oggi ho sentito il mio concessionario che mi ha detto che la mia X3 che ho ordinato a metà febbraio inceve che a giugno arricerà a settembre...
Che Botta! Ma avevi qualche allestimento particolare? Io mi farei dare tutta la stampata della situaizone dell'ordine, sai com'è fidarsi è bene, ma non fidarsi (sepcie di certi venditori) è meglio...
Ma ti ha fornito una qualche motivazione? E soprattutto... si sono fatti sentire loro o li hai contattati tu?
li ho contattati io più volte perchè continuavano a dirmi di richiamare perchè le informazioni non erano aggiornate.... la spiegazione che mi hanno dato è stata colpa dello tsunami ( scusa ormai stra-usata...da tutti e per tutto..). Mi hanno detto anche che qualcuno di BMW italia mi avrebbe dato delle spiegazioni..la cosa strana è che il mio papà ha ordinato 1 mese dopo di me un X3 3.0D superaccessoriata che arriva a luglio ( pare prima del previsto..) sono qunatomeno perplesso :-(
anche io sono nella tua stessa situazione... ordinata 28.02.2011, arrivo previsto 14.06.2011, in realtà ho telefonato al concessionario il 16.05.2011 per avere notizie e mi ha detto che ci sono dei ritardi di ca. 2 mesi e se ne riparla a settembre (dice che dal Giappone arriva un componente del cambio automatico)....La prossima settimana BMW Italia dovrebbe comunicarci (non so bene se a me o al concessionario) date più certe..... Anch'io sono perplesso....
Ordinata il 15/01/2011 una settimana prima della presentazione, da contratto consegna entro maggio 2011. Da aprile ai primi di maggio chiedo insistentemente info per una data certa (per organizzarmi per la vendita della vecchia macchina e altre cose) e a metà maggio spunta la sorpresa che la macchina arriva a luglio.. Li tempesto di telefonate (con il venditore che non si degnava nemmeno di rispondermi) e alla fine, dopo varie sfuriate e minacce di rescissione di contratto, mi comunicano come da mia richiesta, i riferimenti dell'ordinativo con Numero Ordine, Numero di Telaio e Settimana di Spedizione: 27/07/2011 ... Sono superperplesso, non riesco a capire se la mia macchina se la sta trastullando qualche altra persona e c'è stato uno scambio d'ordine, perchè se fosse così...
ordinata il 16.02... consegna entro maggio 2011 :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> speriamo bene attendo la fine della prossima settimana e poi chiamo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il padre della mia ragazza l'ha ordinata a inizio marzo e prima gli hanno detto fine maggio, poi fine giugno, poi metà luglio.. Ieri è andato a chiedere a che punto era e gli hanno sparato un fine agosto perché dei pezzi arrivano dal Giappone e hanno dei problemi.. Morale della storia: recesso il contratto, visto che il 30/5 deve riconscegnare la sua 320d e che loro non lo hanno minimamente chiamato per dire che l'X3 sarebbe arrivata ad agosto/settembre!
Mamma mia ma è pazzesco!!!! Tutta quest'attesa ti fa passare la voglia... Comunque è incredibile che i venditori prendano così alla leggera le date da riportare sul contratto....
Non è che lo prendono con leggerezza, fanno il gioco delle tre carte contando nella buona fede della gente. Meno male che su questo forum si possono raccogliere un sacco di consigli basati sulle precedenti esperienze dei frequentatori. Grazie Ragazzi!
In effetti per stare sicuri bisognerebbe evitare di avere un solo fornitore...però si vuol sempre massimizzare il guadagno e poi si finisce col perdere i clienti...anche perchè dopo la figura di m. della X1 la storia si ripete sulla X3 e chi dovrà ordinare prossimamente una BMW ci penserà due volte.
anche se x colpa dello tsunami appena scade il contratto nonchè tra 9 giorni e nn avrò la macchina entro 15 giorni annullerò il contratto e mi farò la caparra già versata! e nn è possibile nel 2011 3 mesi e passa x una macchina!
Con 15 gg dalla scadenza del contratto non becchi proprio niente, puoi annullare il contratto, ma la caparra non te la ridaranno mai a meno che tu non abbia particolari conoscenze nella concessionaria. Puoi aspettare 50gg dalla scadenza del contratto (ti ricordo che tengono buona l'ultima data del mese che hanno segnato come presunta consegna) ed allora hai diritto al doppio della caparra versata, ma c'è una postilla sul contratto che dice che la colpa deve essere solo di BMW e non addebitabile ad eventi straordinari esterni, per cui temo che con la scusa dello tsnunami abbiano comunque loro il coltello dalla parte del manico.
Con la richiesta per il modello che c'è se annulli loro ci mettono 10 minuti a piazzarla la tua ,è così che funziona purtroppo
Direi di sì, probabilmente il tuo allestimento non aveva ritardi in fase di realizzazione ed hai preso uno "slot" di ordini favorevole.
Anche perché io avevo elencato la componentistica bloccata per via del terremoto in un altro 3d... ma erano cose talmente sconnesse tra loro che non ne capivo il senso? Dall'elettronica alla meccanica alle parti plastiche!