ciao a tutti..io ho il seguente aggiornamento... l'auto adesso esiste..ed è in viaggio. Ho il vin..consegna stimata metà luglio. Riassumo.. Ordine firmato ad Ottobre 2022...con consegna concordata Febbraio 2023 Recepito dal sistema...se non ricordo male a gennaio Produzione Aprile Consegna reale (se non ci sono intoppi tipo cavallette o alieni) luglio 2023 totale nove mesi
Idem , stessa situazione . Ordinata ai primi di Novembre consegna a contratto Aprile . Ricevuto VIN ad inizio Aprile ,Uscita dalla produzione il 25 Aprile ,settimana scorsa era in codice 168 quindi in attesa al deposito, poi sarà in partenza per la Germania. Il problema è proprio il tempo che intercorre tra l’uscita dalla produzione ed il viaggio che via nave dura una vita . Consegna stimata 28a settimana che è metà Luglio . Se tutto procede senza intoppi sono 8 mesi quasi un parto .
Buonasera! ordinata ieri, produzione prevista per Agosto 2023 e consegna entro Ottobre (ma non ho fretta). In sintesi: - 230i - Brooklin Grey con specchietti neri - Cerchi 19" neri - Pacchetto Msport Pro con pinze rosse - HK - Vetri oscurati - Differenziale Msport - Comfort Access
Bella , praticamente uguale alla mia . Il colore dal vivo è più bello che in foto ( sembra più scuro )
Io invece avevo visto solo foto e video e ho ordinato sulla carta . Poi il mese scorso al corso guida BMW ho guidato anche la 240i che era appunto grigia . Molto bella , mi è piaciuta molto di più che nei video . Anche se vicino alla M4 competition giallo fluo si notava meno .
io l'ho ordinata a inizio maggio, ma a livello di tempistiche immagino siano molto simili. Comunque sto notando (a video) che tutti i modelli 2023 hanno le gonne laterali in gloss black, cosa che l'anno scorso era esclusiva per la 240i. Noto anche che hanno tolto lo sportellino portachiavi sotto il volante..
Novità (in peggio) per il nuovo listino a partire dal 24 maggio e con produzione a partire dal 1 agosto
Purtroppo non credo proprio! Infatti si tratta di una modifica riguardante tutte le auto che verranno prodotte dal 1 agosto in avanti. Era già accaduto su serie 1 F40 l. In quel caso i tagli hanno riguardato le modanature ed illuminazione sulle portiere posteriori, il cassettino porta oggetti in basso a sx del volante ed altro.
non penso, anche perchè ci sarebbero variazioni di prezzo su contratti già stipulati e firmati= perdita di clienti, penso riguardi le auto prenotate dal 24 maggio in poi, anche perchè non avrebbe senso introdurre il 24 maggio come data se poi vai a modificare le auto precedenti.
Purtroppo non è così. C' è gente che aveva ordinato serie 1 e poi si è ritrovata con un auto con cose in meno. Purtroppo sono modifiche unilaterali che la Casa applica. L' unica cosa è rifiutare di ritirare l' auto se non avvisati per tempo o richiedere uno sconto. Se vai a guardare sul configuratore ti accorgi che già la cover airbag è diversa e che il poggia piede non ha più la copertura in alluminio
Credo che farò così.. Arriva l'auto, controllo e mi lamento. Più che altro servirebbe il parere di un legale.
art. 1 del contratto. noterai che le modifiche di casa madre sono ammesse e finalizzate a vari scopi. andresti mai davanti ad un giudice per discutere se la modifica sia o non sia un miglioramento della qualità, della sicurezza (copertura airbag) della sostenibilità ambientale (magari il poggiapiede con materiale più eco), abitabilità del bene in generale, ecc.? una causa costosa e con esiti incertissimi. come debbano essere un poggiapiede o una copertura non sono nel "contratto" e, per finire, la tenuità di base delle modifica. non è che il poggiapiede non c'è, è solo diverso. lascia perdere in partenza. spero di essermi spiegato con l'esempio. quanto si parla di riduzione dell'equipaggiamento e conseguente riduzione del prezzo (con obbligo del conce di informarti) si intendono "modifiche" decisamente più consistenti di quelle che si sono lette sopra.