temperatura olio

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da camar71, 20 Agosto 2009.

  1. camar71

    camar71 Kartista

    80
    2
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 325 i coupe e36
    .....salve ragazzi....avrei bisogno di info sul collegamento temperatura olio del cruscotto....dal numero del contatto dello spinotto dai fusibili.....al collegamento dietro il cruscotto.....spero di essermi spiegato....:-k:-k..grazie a tutti...... ciao....:wink:
     
  2. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la temperatura olio nella m3 3.0 è il n°9 nel connettore rotondo nel cofano lato guida.
    nella 3.2 invece è in un connetore a parte rotondo ma più piccolo.
    dovrebbe essere già cablata verso il cruscotto nella tua325 ma non son sicuro, in ogni caso è un filo solo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  3. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ottimo ed utile thread....

    Marco, senti un pò, assodato che il pin è il 9 , per curiosità non dovrebbe esser lo stesso che poi darebbe imput all'econometro (o son due fili a parte?) :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  4. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    Dunque.....mio fratello ha fatto la stessa cosa,pertanto stamane ho sudato assieme a lui...Bagno di sudure invece che bagno a mare ](*,)](*,)

    Di per certo, abbiam capito che:

    1) il filo che riceve l'imput dalla centralina è il pin 9

    2) lo spinotto che arriva dietro il tachimetro è quello di colore azzurro (quello in corrispondenza della lancetta dei km/h per meglio intenderci)

    3) Grazie a mamma BMW, non capiamo qual'è il filo corrispondente però!
    Infatti, il colore del filo nella presa vicino la scatola fusibili è differente.

    Allo spinotto dietro il quadro arrivan i seguenti fili

    Pin 1 : Bianco / Rosso
    Pin 2 : Bianco / Nero
    Pin 3 : Marrone
    Pin 4 : Verde / Blu
    Pin 5 : Verde
    Pin 6 : Blu
    Pin 7 :
    Pin 8 : Marrone / Giallo
    Pin 9 : Rosso / Nero
    Pin 11 : Nero / Grigio / Giallo
    Pin 15 : Bianco / Verde
    Pin 16 : Giallo / Viola
    Pin 17 : Giallo / Marrone
    Pin 18 : Viola / Marrone
    Pin 19 : Verde / Marrone
    Pin 24 : Celeste / Blu / Bianco


    I Pin non menzionati sono VUOTI!

    Ora vorrei capire a quale di questi arriva il segnale del famoso PIN 9 del vano motore, dato che i colori son differenti ( ANCORA GRAZIE BMW :evil: )

    Camar, controlleresti tu i tuoi che arrivan dietro lo spinotto tachimetro?

    Inoltre c'è qualche santo che può verificare da qualche schema elettrico bmw? Mio fratello mi sta R......O :evil::evil:[/quote]


    Spero nel pomeriggio che mio fratello si riesca a procurare un cercafase in modo da capir qual'è il filo incriminato! ](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  5. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Spero nel pomeriggio che mio fratello si riesca a procurare un cercafase in modo da capir qual'è il filo incriminato! ](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
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    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Aggiungo una nota...scoperta dalla rete:

    1.
    2.
    3. brake light switch to X8500 BR/GR
    4. compressor control relay (air con?) SW/BL
    5. DME to pressure switch SW/GR
    6. climate control VI/GR
    7. On board computer/DME pin 66 SW/VI
    8. DME to check engine light GR
    9.
    10. Reverse light switch BL/GE
    11. coolant temp sensor to cluster BR/GE
    12. coolant temp sensor to cluster BR/VI
    13. fuel pump relay/ front power distribution GN/VI
    14. Road speed output to DME pin 42 SW/WS
    15. starter to OBC/CRC SW/GN
    16. datalink connector pin 15 WS/GE
    17. datalink connector pin 20 to X183 WS/VI
    18. starter relay SW/GE
    19. datalink connector pin 7 to cluster WS/GN
    20. Engine speed to cluster SW
    21. Engine Control system/DME and ignition switch GN
    22. datalink connector pin 16, HOt in Run and Start GN/WS
    23. oil pressure switch to cluster BR/GR or BR/GN
    24. Fuel consumption to DME pin 46 WS/SW
    25. alternator D+ to cluster pin 6 BL


    Il pin dell'econometro è il 24
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Continuo con gli aggiornamenti.....


    Ora mi chiedo se mai esce tale segnale dal pin 9 o se il sensore che da il info alla centralina funzioni....Qualcuno di voi può aiutarmi? GRAZIE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  8. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    temp olio è il 9 per sicurezza verificato ora,almeno sul cablaggio della m3.0.
    il23 lì scrive oil pressure non temp!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  9. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Si hai ragione Marco!! :redface::redface::mrgreen::mrgreen:

    Cmq dopo "qualche esperimento" il filo della temperatura olio " ha avuto risposta positiva dal tachimetro...Tutto ok! :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009

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