ecco...da qualche giorno me ne capita sempre una... ho già letto di tutto e di più con la funzione cerca ma il mio problema è leggermente diverso... in pratica: l'auto si scalda bene e dopo una decina di km di mattino presto a circa 1-2 gradi la temperatura è a regime...il problema è quando mi fermo. la temperatura dal centro esatto dello strumento scende di un mezzo centimetro...vi mostro una foto fatta stamane: ho pensato che fosse la termostatica...ma se non erro di solito scende più giù quando si blocca...invece la lancetta non scende mai al di sotta della soglia che vedete in foto!!! come riparto in extraurbano subito a regime...in autostrada invece scende di poco...ma dafermo...uhm....come sopra... sarà la termostatica o cos'altro?
La termostatica se ti restava aperta,ti causava un calo di temperatura ad auto in movimento,specie in extraurbano,poi col freddo di sti giorni ancor di più.:wink:
Io non credo sia nulla di allarmante,se la variazione è minima come da foto,e solo ad auto ferma,potrebbe essere anche il sensore di temperatura alla frutta,dovresti monitorarla un pò per vedere come si comporta,anche una diasgnosi potrebbe darti qualche indicazione in più,se hai un meccanico di fiducia attrezzato,potrebbe anche fartela gratis in 10 minuti.
eh no...purtroppo il mio meccanico di fiducia......sono io!!! steve nel caso il sensore è sostituibile agevolmente?
Ahhh fai bene,però a volte serve un officina vera per alcune necessità,vedi diasgnosi o ... il ponte. Nella mia è di facile sostituzione(6L benzina),sulla tua non credo la faccenda sia molto più complessa,poi se hai un pò di esperienza e come me ti dedichi a ste cose,credo in un modo o nell'altro ne vieni fuori. :wink:
non ho problemi per il ponte mi appoggio al cugino della mia ragazza. mi tocchera collegare ad una diagnosi ma non conosco nessuno in zona. e in bmw non la porto neanche morto. mi metterò alla ricerca.:wink: quello che mi preme è che non ne venga fuori nessun danno.ci tengo da matti e seppur abbia 158.000 km ha una meccanica in buona forma ed è trattata come una figlia
Tienila sotto osservazione di tutto,non mi pare quel minimo spostamento della lancetta sia un segnale di grave allarme,certo se puoi una diagnosi per scrupolo ci sta tutta,perchè cambiare pezzi a caso costa. :wink: Fai bene a trattarla benissimo,alla fine 158k km non sono certo tanti,e se è ben tenuta ha ancora molta strada da fare.
vai in un qualunque bosch car service! comunque credo sia più un problema elettronico, come ha detto Steve
E si,un 330D è un auto che ne macina di strada!!! Anche io ho ..ed ho avuto varie Ford,le usiamo anche come auto dell'impresa,1.4tdci rulez!!! anche se preferivo le Ford di qualche anno fa,imho erano dei carriarmati. P.s. La Ka 1.3i collection di mia moglie,consuma più della mia Bmw 6cilindri a benzina,nonostante sia ipertagliandata(da me) ed è ancora seminuova,alla faccia dell'utilitaria.
Si consumano molto, io sto sui 15 ma con aria condizionata accesa manco dirlo. Però son trattori come dici, io ho il 1.8 aspirato... quante soddisfazioni!!!
eh si...la mia fa solo 150 km al giorno 5 giorni a settimana... presa ad aprile 2007 con 63.000km... ad oggi 158.000km...ma tieni conto che è stata ferma 8 mesi per missioni all'estero e 3 mesi per impossibilità a guidarla...
sono tre giorni che dalle mie parti ci sono 1-2 gradi la mattina ed fa la stessa cosa anche la mia sono andato dal mio mecc. e ha fatto due controlli ed il risultato è che la macchina non a niente è solo causa del freddo comunque mi ha detto di tenere controllato sia la lancetta che il liquido radiatore
si ragazzi ma io lavoro a tolmezzo dove fa un freddo cane....e quel problema li non l'ha mai fatto...e questo è il terzo inverno che la mia piccola passa a tolmezzo...se lo fa adesso perchè non doveva farlo prima?? coals:ti ho risposto prima.quell'auto è l'auto che uso in pista.presa di persona a viterbo centro.(e pure litigato con il venditore.)
Anche la mia lo scorso anno la temperatura era andata sotto lo 0 di 9-10 gradi e non era propio successo niente non riesco a capacitarmi neanche io