....salve problemino....oggi ho cambiato la valvola termostatica xkè rimasta aperta (x info speso 100€...compreso il liquido...)xò la temperatura interna rimane fredda .....mentre prima (di cambiare anche la resistenza..) già a 16 gradi faceva caldo ....ora devo aumentare fino a 24/26 gradi .....potrebbe essere come letto in un post la ventolina del sensore???? se si dove si trova....(ho lettto un post di atd...)ma non ho capito quale pannello deve smontarsi.....
Ciao Aramaus, guarda QUI c'è un reportage dell'utente marcoe39 (che ringraziamo) fatto molto bene, piuttosto dettagliato e corredato da foto, non ti puoi sbagliare:wink:
scusate, ma sono curioso... in pratica se la ventolina non raffredda il sensore, la centralina pensa che la temperatura è più alta e non scalda l'abitacolo?
ok seguito istruzioni pulito....era un ricettacolo di polvere....xò la ventolina girava xkè una volta tolta la centralina,prima di levare i connettori ho visto che la ventolina girava....cmq mi son trovato ed ho aperto lo stesso xkè era piena di polvere.....
bho...... io ho letto che una probabile causa può essere qst xciò ho smontato e pulito tutto....poi quando la monto provo....ma se ne parla stasera ora sono in negozio
molta attenzione nel tentativo di apertura della centralina (prima di smontare controlla se il sensore non e ostruito e che la ventolina giri poi inizi lo smontaggio (perche se gira e inutile slo smontaggio perche il problema non e li ) )
grazie atd ma come vedo se il sensore è ostruito.....se ti riferisci a quella pallina (di colore azzurro )messa in una delle grigliette della centralina bhe era piena di polvere che nemmeno soffiando andava via...cmq son riuscito a pulirla lo stesso.....ho pulito anche la ventolina girava ma era sporchissima...poi ho richiuso tutto facendo molta ma molta attenzione sia ad aprire che chiudere....
la pallina e il sensore temperatura abitacolo , ho dettto di fare attenzione nel aprire perche e facile danneggiare i contatti del display nel richiudere
ok grazie atd......quindi era quella pallina sicuramente la causa....cmq stasera provo poi farò sapere...
intasandosi il condotto che aspira aria l a lettura della temperatura risultava sfalsata verso l alto e di conseguenza dovevi sempre ritoccare la temperatura verso l 'alto per compensare
esattissimo........ in qst forum siete mitici.... ho imparato un sacco di cose... e la pratica che mi frega.....
....non ho risolto niente.....camminando sulla statale a velocità un pò + sostenuta...impostando la temperatura sui 20 l'aria è ancora fredda..inizia a uscire calda sui 25.....può essere colpa del relè della velocità della ventola che a bassa velocità fino a quasi riempire tutto il dispely è costante cioè gira pokissimissimo solo alla fine è veloce......visto che ho cambiato la resistenza e pulito la ventolina con il sensore?? premesso che prima che cambiassi la resistenza andava tutto ok......... ....