telo copriauto protezione | BMWpassion forum e blog

telo copriauto protezione

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da SPONGBOB, 15 Maggio 2009.

1. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Buongiorno a tutti! A vedere inizio una discussione nuova! :wink: Io vorrei comprare un telo per coprire la mia macchina dalle grinfie dei gatti.. che mi rovinano la carrozzeria se mi salgono sul cofano.. Qualcuno sa consigliarmi che tela acquistare.. in quali materiali? Per evitare di graffiare la carrozzerie nel toglierlo e metterlo quotidianamente?

Grazie in anticipo:)

2. Roby118d

Roby118d Collaudatore

311
    1
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D

Bella discussione è da tempo che ci penso, ho un gatto malefico che entra nel garage e sale sulle macchine...mi aggiungo alla richiesta di info molto volentieri !

3. mauroshow

mauroshow Primo Pilota

1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    anche a me i gatti in giardino salgono sul cofano ma lasciano solo le impronte.. niente graffi si vede che sono educati:mrgreen::mrgreen: l unica cosa che mi fa girare le 00 è il fatto che me la sporcano :evil::evil:

4. serie1mania

serie1mania Secondo Pilota

552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    occhio ai gatti che un mio amico sulla serie 3 ha ormai tutti i bordi degli sportelli graffiati!!! si vede che escono le unghie nel salire e scendere dal tetto!!

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    cosi' sul telo il micino bastardo ( non mi piacciono i gatti ) si fa le unghie.

scherzi a parte io credo che se l'auto non e' pulitissima rischi di segnarla con micrograffi nel mettere e togliere il telo....... che imho vedo solo adatto a fermi prolungati del veicolo

6. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Esistono sostanzialmente due tipologie di teli copri auto: quelli per esterno (outdoor) e quelli per interno (indoor).

I primi generalmente sono fatti in materiali resistenti all'acqua, alle intemperie riflettenti i raggi solari. Sono quelli grigi/argento che solitamente si vedono in giro per le strade. Esistono da quelli più economici da universali da autoaccessori a quelli specifici di ogni casa produttrice.

I secondi sono invece in tessuto, solitamente traspirante, doppio o imbottito e servono esclusivamente per riparare l'auto solo dalla polvere: vengono usati obbligatoriamente da tutti i collezionisti o semplicemente da chi ha la "sportiva" che usa solo nel weekend. Anche qui esistono quelli economici universali per arrivare a quelli super "incazzati" per quelli che non si accontentano mai.

Cercando con Google se ne trovano un'enormità; una marca di tutto rispetto che conosco è questa.
    http://www.confezioniandrea.it/
    :wink:

7. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Costa meno del telo e risolvi il problema alla radice..! :mrgreen::mrgreen:

PS: scherzo ovviamente.. amo molto gli animali, nonostante sia allergico al loro pelo.. :confused:

8. mauroshow

mauroshow Primo Pilota

1.377
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    l idea non è male:mrgreen::mrgreen: scherzo cmq x vendicarmi di tutte le zampate sulla mia macchina ho spruzzato quei gatti con un sifone.. se la sono data a gambe :mrgreen::mrgreen:

9. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Pienamente d'accordo!! :mrgreen:

10. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    come siete etici!

pistola ad aria compressa e via, ottima per i piccioni

A 1 persona piace questo elemento.
  11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io ora come ora utilizzo un lenzuolo fannellato intanto di quelli morbidi morbidi.. da mettere solamente sul cofano.. Però se mi salgono anche sul tetto della macchina??](*,) Te mi consigli di dare un occhio a quel sito che mi hai mandato e prenderne uno imbottito magari!

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Un giorno sono andato dalla proprietaria di uno dei tanti gatti... e gli ho detto "Se lo tieni in casa bon, se no te lo ammazzo a pugnalate" Voleva quasi chiamare i Verdi per farmi una denuncia!! Poi io vivo in un paese in cui non puoi ergere neanche un gazebo di tela,. fuori devo lasciarla la mia piccola](*,)

13. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
  14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
  15. werty

werty Aspirante Pilota

1
    0
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw Z3 M E36
    copriauto

Ciao Ragazzi! se vi può interessare io ho acquistato un telo da covercar http://www.confezioniandrea.it/ come suggerito da sniper... non x la mia E36 ma X la new 500! è molto bello, fellpato.. la macchina è nera e x adesso nessun graffio[-X

16. azzi

azzi Kartista

233
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    niente
  17. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    ragazzi....adesso sono appena arrivato a casa dopo una bella corsa....mi avvicino alla mia macchina e un piccione con la diarrea me l'ha bombardata.....sapete cosa vuol dire che è tutta a chiazze???....ma caspita i piccioni ambiscono le bmw??? con tutte le macchine che ci sn sempre sulla mia devono passare??...voglio il telo anche io...se qualcuno lo prende mi faccia sapere che lo seguo!!!

18. pj-M1

pj-M1 Collaudatore

431
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
  19. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    se lo aprite io ci sono!!

20. Saretta///M3

Saretta///M3 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 coupé
    Ciao a tutti... :biggrin: sono nuova da queste parti ma ascoltate il mio consiglio.. le coperture in pvc rovinano la carrozzeria a lungo andare! fa condensa perchè non è traspirante e d'inverno si irrigidisce, diventa cartonato!! uno schifo! ho visto anke io quelli della Covercar e credo siano i migliori in commercio, per di più hanno il logo! io mi sono anke fare la stampa ///M3!! non costano molto e sicuramente tutto viene ripagato dalla qualità. per non parlare di quelli da interno.... sembra un vestitino ad hoc per la mia pupa!! spero di esservi stata d'aiuto, fatemi sapere!! ;)

Condividi questa Pagina