telo copriauto per interni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 6 Aprile 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    escluso il primo, comunque visivamente in pvc, gli altri sotto, viste le foto uguali, sono da un sito internet che ho gia' visto...dicono che sono da interni, che sono felpati, ma sono in pvc come quelli esterni, quindi piu' "duri" e scomodi da ripiegare...dicono che sono traspiranti, ma forse per via di qualche apertura...l'altro sito italiano di cui hai ritrovato il link invece e' interamente in tessuto, quindi realmente traspirante e piu' morbido, quindi comodo da ripiegare...anni fa avevo la macchina in giardino all'aria aperta e avevo preso un telo in pvc antipioggia...a parte che lasciava segni e rovina la carrozzeria, era un incubo da ripiegare e non potevi farlo vestito "bene" perche' ti sporcavi
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.303
    22.961
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I link ad inserzioni ebay non servono a rendere utile questo thread (sempre che sia possibile).

    Dopo pochi mesi il link all'inserzione non e' piu' valido.

    Husky, visto che vuoi che questo thread sia utile, fai dei printscreen delle inserzioni ebay, formattale decorosamente e caricale su imageshack.

    Solo in questo modo la discussione sara' utile non sono nel brevissimo.
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    hai ragione, spesso su ebay ci sono inserzioni temporanee per quantita' limitate ad esaurimento...a volte invece sono link fissi di ditte che forniscono in modo continuativo...pero' penso paghino in quel caso per stare su ebay e quindi magari dopo un po' spariscono anche queste se non vedono riscontri utili...a conti fatti, penso che meno di 100 euro e rotti non si trovi per un telo in tessuto, felpato internamente e con elastico e tutto sommato e' una spesa accettabile al posto del telo originale da oltre 300 euro...il link del sito italiano non e' su ebay, e' il sito del produttore quindi sempre reperibile
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    hai ragione, non è stata una gran mossa mettere i link singoli degli annunci ebay, ma almeno così si fa anche una mezza idea veloce di cosa c'è in giro e per quali prezzi...

    SiSco
     
  5. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
     


    per questa affermazione avrete tutti e due un mio personale messaggio privato dopodichè chiuderò l'argomento...cosi da non compromettere ulteriormente questi 3D..


     


    SiSco
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    adesso che siamo in primavera e' ancora peggio...molta piu' polvere nell'aria, ora basta una sola notte nel box e la macchina pulita e' completamente impolverata da rilavare...appena posso prendo subito il telo da interno
     
  7. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    mi raccomando che sia foderato/felpato all'interno in modo che non righi la carrozzeria quando lo togli o metti
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quello che ho trovato nel sito italiano a circa 100 euro e' tessuto fuori e rivestito dentro in microfibra...disponibile in diversi colori, anche se molto meglio color navy blue, il piu' scuro...con la polvere meglio evitare colori chiari
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ricapitolando, uso la macchina solo nel weekend, la lavo alla Domenica, mettendoci da 2 a 3 ore al lavaggio a mano con relativa asciugatura e pulizia meticolosa.

    Ma al Sabato successivo, dopo una settimana nel box, e' gia' coperta vistosamentte di polvere che sul nero si vede sin troppo.

    Stufo e arcistufo di lavare per trovarmela sporca, mi son deciso a pigliar il telo.

    Ordinato alla ditta italiana gia citata, di cui riporto il link, consigliato anche in altre sezioni del sito:

    http://www.confezioniandrea.it/

    Consiglio di far come me, telefonare e parlare con un commerciale che vi dara' i migliori consigli di acquisto.

    Io ho preso un telo da interno in tessuto e felpato internamente di misura standard, ma spendendo circa il doppio lo si puo' avere su misura con specchietti sagomati e anche il logo bmw.

    Ci son di diversi colori, rosso, blu, grigio e verde...io ho scelto il rosso.

    Mi han fatto uno sconto che mi fa rientrare dei 15,00 euro di spedizione.

    Appena arriva posto le impressioni e le foto.
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quoto, è proprio lui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho fatto mettere il logo e comunque, visto in foto come tira ai lati senza sede specifica per gli specchietti, penso che li chiudero' sempre prima di spegnere.

    Ovviamente lo metto solo appena lavata la macchina, copro tutto meno il cofano (lo lascio sempre aperto a raffreddare il motore nel box, le parti in plastica durano di piu') e al mattino richiudo e copro tutto.

    Se uso la macchina ovviamente non lo metto prima di averla rilavata, si sporcherebbe subito.
     
  12. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    bè si certo, lo si mette solo quando l'auto è lavata e fino a che non la si usa, a me succede spesso di non usarla per tutta la settimana per cui se non mettessi il telo si riempirebbe di polvere ugualmente. Per quanto riguarda gli specchi puoi anche lasciarli aperti perchè in basso il telo è ben teso e si attacca bene alla carrozzeria anche in corrispondenza degli specchi. Dove tocca le ruote metto delle salviette di carta perchè non si sporchi la parte interiore felpata
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ottimo consiglio, non ci avrei pensato alle gomme che toccano e sporcano...grazie :wink:
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Telo arrivato, e' riposto in una sacca chiusa a zip di colore rosso, come il telo.

    E' molto morbido, quindi perfetto per l'uso che mi serve.

    Appena riesco a lavare la macchina lo potro' mettere e diro' come si presenta.

    E' arrivato dopo circa 10 giorni.
     
  15. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    bene, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, avevi ragione, davvero un ottimo prodotto...per oggi niente lavaggio, domani forse piove...appena lavo lo metto e posto le foto
     
  17. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :wink: visti anche in fiera Autoclassica a Milano e toccati con mano, mi è sembrato molto vellutato internamente.

    Continuo a trovare in ogni caso eccessivamente costosi questi teli.... :-k prima o poi lo prenderò comunque però che batoste....
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' ne vale davvero la pena...ovviamente van messi solo con auto pulita.

    Io la lavo di Domenica e poi non la uso sino al Sabato successivo, e' nera e me la ritrovo coperta di un bello strato di polvere, peggio in primavera/estate con maggior polvere nell'aria.

    In questo modo invece lavo, metto il telo e il Sabato successivo la ritrovo ancora pulita.

    Levare la polvere con un panno o spolverino, oltre a non venir un lavoro perfetto, fa graffiare la vernice e sul nero si vedono subito i segni.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lavata la macchina, ecco finalmente il telo in opera.

    Davvero morbidissimo, sembra una coperta e dentro e' ancor piu' morbido.

    E' molto largo, arriva sino a terra, io ho chiuso gli specchietti, ma penso li terro' aperti per tenerlo piu' alto, tanto abbonda e ci stanno senza problemi aperti.

    Per chi fosse interessato per la Z4 riporto i dati per prenderlo:

    http://www.confezioniandrea.it/

    TELO COPRIAUTO DA INTERNO MIVAR coupé - taglia M

    Colori disponibili: Rosso, Blu, Grigio, Verde

    Per telefono mi hanno aiutato a sceglierlo e mi han fatto uno sconto:

    Prezzo: 98,00€ - sconto 10% = 88,20€

    Spese di spedizione: 15,00€

    Totale 103.20€ iva incl

    Pagamento:

    bonifico bancario anticipato all'ordine oppure PAY PAL

    Consegna:

    10 gg dal ricevimento del pagamento per merce già disponibile altrimenti 6 settimane dal ricevimento del pagamento.

    DIETRO

    [​IMG]

    DAVANTI

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prima esperienza col telo.

    La macchina e' rimasta ben protetta dalla polvere e levandolo e' sempre pulitissima.

    Ovviamente non va rimesso sino al successivo lavaggio, pena sporcare l'interno del telo che lascerebbe segni sulla macchina pulita alla lunga.

    Non e' agevolissimo ripiegarlo da soli, e' bello grosso.

    Levandolo ricordarsi che dopo diversi giorni e' pieno di polvere sopra, quindi levandolo va' girato tenendo la parte esterna verso l'interno, o la polvere ricade sulla macchina pulita oppure vi sporcate i vestiti (la camicia bianca alla sera diventerebbe nera).

    Cosi' facendo la parte interna resta esposta, ricordarsi di coprirla per evitare che vi si depositi della polvere che poi finirebbe sulla macchina pulita.

    L'ideale sarebbe essere in due per piegarlo bene, facendo da soli diventa 3/4 volte piu' ingombrante e non rientra nella sua sacca.

    Mai posarlo per terra per piegarlo per ovvi motivi.

    Gli elastici davanti e dietro lo fanno rientrare sotto la macchina, avrei preferito senza, in modo da farlo cadere dritto senza toccare sotto, che ovviamente e' una parte non pulita.

    A macchina calda coprire solo tetto e baule appena parcheggiato, lasciare libero il cofano ancora caldo e attenzione che non tocchi gli scarichi bollenti.

    Nel box io apro sempre il cofano per far raffreddare meglio il motore senza che il calore alla lunga surriscaldi le parti in gomma e plastica facendole invecchiare precocemente.

    A tal scopo ricopro tutta la macchina, poi apro il cofano che resta coperto dal telo evitando di impolverarsi sino al mattino dopo quando lo chiudero' una volta raffreddatosi il motore.
     

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