telo copriauto per interni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

telo copriauto per interni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 6 Aprile 2011.

1. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ecco, io a questi consiglierei di posteggiare davanti al café de paris a Montecarlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    la mia

Libidine con la moto ad esempio è partire la domenica alle sei del mattino per gustarmela senza traffico, senza molestatori e senza polizia..e lo stesso faccio con la Z 4.

Consiglio anche il lungolago maggiore, soprattutto l'ultimo pezzo che porta al confine svizzero...

Il gusto di guidare veloce, senza rischiare di trovarsi davanti pensionati col cappello, donne che vagano in mezzo alla strada senza meta nè frecce e via discorrendo.

Arrivare alla meta al mattino presto, fare colazione sul lungolago e tornare controcorrente ad ora di pranzo godendo nel vedere dall'altra parte la calata dei barmari allineati e strombazzanti...

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ripeto, anche il mio cane capirebbe guardando la z4 che non e' come altre macchine e che inevitabilmente si farebbe notare...la tipologia stessa di auto roadster e' al di fuori del comune e si fa notare, di qualunque marca sia...a me non piace il protagonismo eccessivo, ma allo stesso modo provo un fastidio infinito per il minimalismo eccessivo...e' da ipocriti comprare certe macchine e poi pretendere di passare inosservati, anzi, addirittura dire di sentirsi infastiditi da questa cosa...quindi i rep- valgono sia per chi si comporta alla marco ranzani col cayenne, sia per chi eccede al contrario...io grazie al cielo vivo nel mezzo, compro la macchina perche' mi piace ma mi fa piacere se piace anche ad altri...

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    tornando in argomento, il telo macchina e' utile per tenerla pulita...e cosi' la notano ancora di piu'...:mrgreen:

piu' cerco su vari siti di ricambi, piu' trovo zero...solo ed unicamente teli in pvc per esterni...un pezzo di stoffa con un elastico cucito intorno non penso costi tanto...se van bene 2 lenzuola matrimoniali cucite insieme, pure un telo semplice semplice lo sarebbe...sui 50 euro sarebbe una spesa accettabile...quelli del sito che ho indicato qui in italia son fatti bene e felpati all'interno, ovvio che costino di piu'...

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2011
  5. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
  6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    applausi!

ma come si fa..

La z4 è davvero bella, ma come tutte le BMW poi decade, per risorgere come storica, sicuramente una Z è + intrigante di una 3er berlina o sw, ma da qui a dire che c'è solo lei.. mi viene da ridere.

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    parlando unicamente di linea del corpo vettura, esteticamente la z4 e' una spanna sopra a qualsiasi altro modello a listino bmw degli ultimi anni...proprio per questo non decade assolutamente per niente anche dopo anni rispetto a qualsiasi altro modello...considerazioni e gusti personali a parte, i vari suv o berline hanno linee attuali nel momento in cui vengono venduti, destinate a diventare superate con l'uscita del nuovo modello...la z4 prima di tutto e' una roadster, quindi una tipologia di vettura particolare di per se stessa che si distingue nettamente dagli altri modelli...per un appassionato bmw il modello M ha sempre un suo fascino particolare, ma per l'utente medio una M precedente perde di immagine, perche' mantiene comunque un corpo vettura troppo similare al modello di serie da cui deriva, ormai superato come linea...le roadster z mantengono sempre una linea particolare anche dopo anni ed infatti si fanno notare anche se fuori produzione...quindi, a parte il discorso di diventare o meno auto storica dopo molti anni, la z mantiene un suo fascino anche nel periodo intermedio...unica eccezione le slk...la prima slk, avendo una linea meno originale rispetto alla z3, e' vistosamente vecchia ed obsoleta rispetto ai modelli piu' recenti...delle M3 l'unica che mi piace ancora adesso perche' mantiene comunque un aspetto piacevole e non manifestamente obsoleto e' la e30, la e36 invece sembra non brutta, ma piu' "superata", particolarmente se del colore giallo che andava di moda al tempo...questo perche' era esteticamente piu' caratterizzata rispetto al modello di serie da cui derivava

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    tornando in argomento, ho trovato questo sito italiano:

http://www.confezioniandrea.it/department/1/Copriauto.html

su ordinazione possono anche fare teli su misura appositi, ma ovviamente il costo salirebbe e quindi tanto varrebbe optare per l'altro sito, dove hanno gia' fatto teli per la z4 e quindi hanno gia' esperienza e le misure

questo telo universale secondo me e' una valida alternativa con un costo relativamente contenuto, comunque un terzo piu' basso rispetto a quello originale bmw...se siam pronti ad usare due lenzuola cucite, non penso sia un problema un telo universale non aderente e senza logo bmw...http://www.confezioniandrea.it/product/133/Mivar-standard-Berlina-Large.html

Prezzo: € 108,62

Tabella Disponibilità

Colori:
    Blue Navy
    Grigio Argento
    Rosso Corsa
    Verde Inglese

Quantità:

Condividi con gli Amici

Descrizione

Il nostro copriauto standard da interno Mivar per berline tre volumi, fino a 500 cm di lunghezza è realizzato in modo da seguire al meglio le forme della tua auto, protegge integralmente la carrozzeria dai graffi e garantisce allo stesso tempo un notevole effetto estetico. Realizzato in poliestere al 100% con interno in microfibra che lo rende morbido e soffice a contatto con la carrozzeria, rappresenta la soluzione ideale contro polvere ed inquinamento. E' inoltre corredato di una robusta borsa dello stesso colore per un adeguato ricovero e trasporto.

Caratteristiche tecniche:

-Transpirante (evita la formazione di condensa)

-Garzato internamente (protegge dai graffi)

-Termico

-Pratico e maneggevole

-Indemagliabile / antistrappo

-Lavabile in lavatrice

-Non perde colore

Colori disponibili:

Rosso Corsa

Blue Navy

Grigio Argento

Verde Inglese

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    se mi mandavi un messaggio privato ci potevamo vedere abito a nemmeno 15-20 km da lì.....

SiSco

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    mio zio aveva una casa a civenna che e' subito li, vicino alla madonna del ghisallo andavo a far castagne e funghi e andavo ogni 3 per 2 a bellagio...ci ho passato anni in quella zona

11. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    concordo sui SUV, che non trovo meno utili della Z4 solo eprchè possono caricare più di due persone....ma a quanto pare meno tazze del water....

la M3 è una e92 con scarichi e gobba sul cofano?guarda dovresti fare 2 cose:

1 andare a provarne una tanto per cominciare,così capisci che cazzata hai detto.

2 pensare prima di scrivere....visto che quando cadi dal letto sei già all'entrata dell'holliwood o della discoteca pincopallino o zoo latino, un esempio per te:basta una accelerata e chi guarda la tua possente zeta si gira a guardare la M.

parlando di discoteca, elemento fondamentale dei tuoi discorsi, perchè si sa che tutto nel (tuo)mondo parte da lì....

mi potresti spiegare nell'ordine:

In discoteca vale l'immagine della macchina.....per cosa?se arrivasse l'assassino di yara con una zetaquattro sarebbe tutta un'altra cosa?cosa cambia?

vuoi sottointendere che tu senza sta benedetta macchina saresti già col cappio al collo e quindi la bmw ti ha salvato la vita con la z4? c@zz° che personalità esilissma avresti!....Una persona così , se esistesse(?) ,farebbe venire i complessi di superiorità ad un moscerino della frutta...

Non so proprio: spiegami tu quale dettame supremo di vita mi sarei perso fino ad oggi, che cosa mi son perso fuori dalla discoteca, dentro la discoteca,che cosa mi son perso in generale e cosa mi son perso andando in discoteca(3 terribili volte nella mia vita)con la mia twingo prima serie bordeaux....finchè l'ho avuta.

12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    guarda se la tenuta sul mercato dipendesse solo dalla linea , non esisterebbe il fenomeno delle auto storiche....

appena uscirà la nuova zeta 4 tra qualche anno questa sembrerà superata, vedrai.... sono anni che ho bmw in casa, batmobile le ha avute tutte e molte le possiede ancora dalla 02 in poi........capisco innamorarsi di una linea ma capisco che non bisogna prevaricare certi principi come il buon senso....

SiSco

13. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Mah

Io penso che in generale che il discorso auto inteso come 'fattore meraviglia' sia in pò passato...

A Milano c'è l'invasione di Porsche 911, che è la mia macchina dei sogni perchè fin da bambino sono streeato dal suo 'canto' e perchè penso che che motore posteriore e trazione posteriore sia un'accoppiata insuperabile, eppure nessuno osserva con venerazione i loro proprietari.

Non ho visto nessuno rimanera a bocca aperta nel vedermi sulla z4, e non me ne può fregà de meno... Io credo che semplicemente sia notata perchè poco diffusa, non certo perchè considerata una supercar. Oggi è molto difficile che una linea rimanga fascinosa nel tempo, e le macchine che hanno fatto epoca si contano sulle dita delle mani. Casualmente ho visto parcheggiate vicine una F 430 ed una 458 Italia. La 430 mi appariva insuperabile, oggi vista a fianco alla 458 la linea appare già quasi 'passata''. E se questo succede per quel pò pò di auto, figuriamoci con una z4, che già dopo sei mesi vale il 35 % in meno di quanto ci è costata...

Personalmente mi sentivo gratificato nell'essere osservato... a 14 anni, quando scorazzavo sul mio Ancillotti 50 motore sachs, colore giallo alimentato con sapienti miscele al 2% di olio Bardhal (chissà se qualcuno sa di cosa sto parlando... sono vecchio io neh!!! ), ma oggi grazie al cielo sono altre le cose che mi gratificano,e le occhiate ammirate alla macchina sono più che altro... le mie !!!

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se la partenza potrebbe avere una logica ed essere condivisibile, estremizzare rende ridicolo il tuo topic.

Mi spiace che non te ne rendi conto.:confused:

Concordo.

E cmq alle discoteche non ci andavo con l'auto figa, che è sprecata e rischi solo controlli e danni di posteggio, w la uno/punto/corsa etc per il sabato sera. Domenica a Monza invece no...:mrgreen:

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    io giro anche su altri forum in zona e stando in zona Z vedrai che ci sono moltissimi che comprano z4e85 perche' piace, anche se e' il modello prima...il fatto poi che ovviamente si svaluti la macchina quando esce il modello nuovo per loro e' solo un vantaggio, cosi' la portan via a meno...c'e' gente che cerca addirittura le z3 non perche' vuol pagare meno, ma perche' hanno una linea molto particolare...chi va invece su altri modelli bmw, non storici, ma solo piu' vecchi, lo fa solo per accedere al mondo bmw con prezzi piu' accessibili, ma potendo prenderebbero subito il modello piu' recente...quando uscira' il modello nuovo di z4 staro' tranquillo, perche' tanto la mia fara' sempre la sua bella figura...le roadster parcheggiate spiccano su altre auto, vecchie o nuove che siano...l'unica che proprio non mi piace e' la prima slk, particolarmente il frontale si vede che e' vecchio

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    bat, non e' questione di estremizzare, mi sembra palese che se confronti qualunque serie z con le berline o coupe' bmw del tempo, abbia una linea piu' bella e originale...non e' solo una mia opinione personale, te lo confermerebbero in molti...io spero sempre che la gente sia abbastanza intelligente da leggere e capire il succo del discorso, ma vedo che molti son prevenuti talmente in partenza su certe cose da gridare allo scandalo appena se ne parla...il discorso discoteca lo tiro fuori quando si parla di VISIBILITA' delle macchine data da una linea piu' bella ed originale, per portare UN ESEMPIO, non per dire "fa fico parcheggiare davanti"...dico discoteca, ma vale per qualsiasi locale alla moda...il dato di fatto e' che berline e coupe', anche se con motori potentissimi, alla fine non e' che van tanto lontane dalla macchina di serie da cui derivano per estetica...e non per niente supersportive o roadster piu' originali esteticamente hanno maggiore visibilita' e vengon messe piu' in vista...se poi uno prende una ferrari ma soffre di minimalismo e vuole parcheggiare 400 metri prima per non farsi vedere, cavolacci suoi...ma che ci va a fare allora con quella macchina?....per il discorso parcheggio, come gia' detto, proprio perche' me la fan mettere davanti non ho problemi di farmela rovinare...nel parcheggio meno in vista le macchine le mettono stipate talmente vicine che ogni volta che la lavi trovi un segno nuovo

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    niente di piu' non vero, fidati...se c'e' un momento in cui l'apparire a tutti i costi sia mai stato piu' vivo nella mentalita' e' proprio adesso...la generazione di adesso vive quasi esclusivamente per questo...quando arriva una ferrari, qualunque sia, si girano tutti a guardarla...la porsche e' un po' piu' minimalista come apparenza, e' una linea che negli anni ha mantenuto bene o male la stessa impostazione, ed anche in questo sta il suo successo...ce ne sono in giro talmente tante che ormai ci si fa un po' meno caso, ma anche perche' buona parte hanno colori poco appariscenti e non sono molto rumorose...una ferrari al contrario ha una linea vistosa, in genere di colore rosso e scarico con sound frastornante...difficile non notarla...probabilmente se frequentassi un po' di piu' discoteche e locali alla moda ti accorgeresti del circo togni che c'e' oggi, gente che farebbe di tutto per farsi notare...io vado in discoteca per ballare e per le belle gnokke, quelli che spendono migliaia di euro facendosi portare bottiglie in continuazione con spruzzini ed effetti luminosi per farsi vedere nel prive', magari facendosi chiamare ogni 3 per due andrea porsche, fan parte del folklore locale

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', mi sembrava di aver gia' risposto a questo piu' sopra, comunque vediamo di ripetere in modo succinto: il tamarro che sgomma con la m3 fara' magari girare la gente, ma lo guardano solo per compatirlo...vicino a corso como a milano, zona della movida notturna, uno si e' messo a far testacoda con una m3...piu' che bella figura ha fatto solo una figuraccia...

si sa che la m3 abbia un bel motore anche senza provarla, ma mi basta guardarla per vedere che la linea della z4 e' piu' bella

se poi a te piace la m3 proprio per l'estetica e' altra cosa...m3 o no che sia, se mi fosse piaciuta la serie3 coupe' avrei preso quella, una m3 usata la trovi anche sui 40mila euro, quindi non e' questione di "vorrei ma non posso", ma di prendere quel che piace di piu'...come detto parcheggio davanti in disco con la z4, la macchina e' piu' al sicuro e non me la rovinano come nel parcheggio dietro dove le mettono alla carlona...se la disco non ti piace, evvabbe', io ci vado e continuero' ad andarci perche' mi piace l'ambiente, ballare, sentire musica ad alto volume e vedere belle gnokke...gli sboroni che nel prive' aprono in con tinuazione bottiglie con effetti luminosi e si fan chiamare "andrea porsche" fan parte del folklore locale

19. mototarta

mototarta Kartista

121
    3
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    178
    Z4 e89 35 is
    Non mi hai capito.

Non discuto che oggi apparire sia un'ossessione, dico che IO potevo sentirmi gratificato quando avevo 14 anni e mi sembrava di essere un fenomeno perchè avevo l'Ancillotti...

Ed allora vedere una Ferrari capitava magari una volta all'anno, oggi non so come mai ma nonè una cosa così incredibile. Sinceramente quando ho preso questa macchina l'ultima cosa che ho pensato è che potesse attirare l'attenzione, e probabilmente se anche avessi i mezzi mi farei problemi a comprare una supercar proprio perchè a me per mia natura dà fastidio ostentare.

piuttosto trovo che sia per la moto che per la macchina mi capita di trovare la vera passione solo in persone della mia età o più grandi, quelle che hanno vissuto il motorino come una conquista formidabile, e che per gradi hanno imparato a conoscere ed apprezzare i mezzi che hanno posseduto. Oggi che a 18 anni puoi possedere macchine da 40000 euro forse quel tipo di passione non esiste più. In questo ti dò ragione, non esiste più la voglia di gustare l'oggetto, ma piuttosto quella di ostentarlo come segno di distinzione.

20. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Personalmente trovo al Z1 futuristica, attuale oggi, ma la Z3 incredibilmente vecchia, adoro la vecchia Z4, mi piace molto l'attuale.

Ma non è detto che roadster=sempre figa, pensa alle mx5, o alle mgf.... mettile davanti all'hollywood se hai coraggio..

;-)

Condividi questa Pagina