Per il venditore di box... Io faccio, tra l'altro, a tempo perso, l'antennista e ti garantisco che molti italiani dovranno upgradare l'antenna a meno che i canali digitali terrestri non vengano trasmessi sugli stessi esatti canali (non 1-2-3-4 ma canali e bande intendo b.3 b.4 b.5 canale 23-24 fino al 69..) e dagli stessi ripetitori. Senza contare che se adesso hai un'antenna che ti permette di vedere un pò disturbato un canale, dopo, non lo vedi per niente perchè sarà digitale... o c'è sufficiente rapporto C/N (carrier on noise = rapporto segnale rumore) e allora si vedrà splendidamente o non ce n'è a sufficienza e allora vedi NERO, senza vie di mezzo... non esiste più vedere disturbato...dopo o vedi PERFETTO o, semplicemente, NON VEDI. vedrai quanta gente dovrà upgradare..
E in più sei controllato dal sistema come una formica in gabbia. Un piccolo OT concedetemelo.... Mi fa incazzare perchè noi dobbiamo sempre PRENDERE IL PEGGIO da tutti gli altri paesi o dalla fantomatica europa (dio sceso in terra) per cui SE LO FANNO LORO o peggio SE CE LO IMPONE L'EUROPA (ma europa chi??? cosa??? cos'è un nascondiglio per leggi sgradevoli????) allora LO DOBBIAMO FARE ANCHE NOI! Ma per favore, siamo italiani, milanesi e napoletani, e siamo contenti di ESSERLO e di RESTARCI (possibilmente). Omologazione, tutti uguali in tutto e per tutto: VA DE RETRO! Questo è il Bel Paese, lasciateci stare così come siamo che ognuno si arrangia e si adatta alle mille storture. Perchè ogni volta che cercano di raddrizzare qualcosa finisce che ce lo prendiamo TUTTI nel .....
Esatto questa unione europea fino adesso è stata solo una gigantesca incxlata, è servita solo per rompere le palle a noi cittadini.
Secondo me quando uno si deve fare il digitale terrestre tanto vale che ti fai Sky....costerà un pochino di piu' però vedi tutto!!
Si, faccio il gommista perchè mio padre ha l'officina avviata ormai... però la mia passione è sempre stata l'elettronica sin da quando ero in 3a media per la cui promozione mi feci regalare un Tester da £130.000 Poi ho fatto l'ITI e sono diventato perito elettronico ed ho un diploma supplementare come antennista... cmq sono appssionato in tutte le cose TECNICHE/SCIENTIFICHE tant'è che nonostante la mia passione per l'elettronica, le lezioni di fisica dell'iti me le ricordo come se me le avesse spiegate ieri il prof...
Si, faccio il gommista perchè mio padre ha l'officina avviata ormai... però la mia passione è sempre stata l'elettronica sin da quando ero in 3a media per la cui promozione mi feci regalare un Tester da £130.000 Poi ho fatto l'ITI e sono diventato perito elettronico ed ho un diploma supplementare come antennista... cmq sono appssionato in tutte le cose TECNICHE/SCIENTIFICHE tant'è che nonostante la mia passione per l'elettronica, le lezioni di fisica dell'iti me le ricordo come se me le avesse spiegate ieri il prof...
...purtroppo no......certi programmi cosiddetti criptati non li puoi vedere xkè SKY non ha pagato i relativi diritti.....ad esempio se guardi la programmazione TV sul televideo al fianco di alcuni programmi compare la dicitura "criptato", significa ke lo puoi vedere solo in analogico e non con la parabola ke utilizzi x sky......vedi Formula 1.... ...ho detto una strunz....???!!!!!!
E cmq ora come ora le puoi sempre vedere in analogico....penso che se in futuro rimanga solo in digitale, non ci saranno piu' le trasmissioni criptate ma si metteranno d'accordo...almeno spero!
Io DTT ce l'ho, vedo mediaset e rai e li vedo con qualità da DVD. Per l'antenna nn ho cambiato nulla, perchè i MUX di rai e mediaset sono orrizzontali, purtroppo la 7 ed MTV sono verticali e così mi tocca attendere che li trasmettano in O. Per ora di canali criptati nn ce ne sono, il servizio ovviamente essendo in fase sperimentale ha delle pecchè e dei bug.... Per quanto riguarda la sintonizzazione il decoder fa tutto da solo. Io ho un Humax e mi trovo da DIO. Per qualche notizia in più : http://www.dgtvi.net/ http://www.digital-sat.tv/dtt/dtt.htm
mi pare che sia humax anche quello di mio padre.. allora com'è che lui piglia solo 8 canali in tutti e tra questi nemmeno quelli della rai??
Zona un pò sfigata.... Servizio zoppo....Mediaset (Italia uno e Canale 5) dice di trasmettere sul canale 56 trameite MUX Dfree, però se hai alberi, condomini o altro che disturbano sei fregato.....la RAI nn c'è ancora....devi avere un pò di pazienza. Se vuoi qui c'è un forum dove parlano anche di DTT, puoi trovare informazioni su canali settings e altro.... http://www.sat-forum.net
grazie.. per intanto ho mandato mio papà in negozio a chiedere... cmq sti bastardi mica gliel'avevano detto
Eh purtroppo sono un pò str****, io prima di fare l'acquisto mi sono informato, e alla fine ho optato per l'Humax DTT4100, dotato sia di ricevitore analogico che digitale. Analogico inutile per chi possiede già un tv "normale", fondamentale per uno schermone al plasma. Così mi becco tutti i canali, sia attuali che futuri.
Sostanzialmente sono identici, tranne per qualche piccola funzione e per il telecomando. Ma se lo hai collegato al televisore che avevi prima del DTT 4100 nn te ne saresti fatto una cippa, anche perchè con contibuto concesso costa 125 euro in luogo dei 49 (credo) del 4000. Ti metto il link del distributore ufficiale in italia, così magari ti vedi un pò di caratteristiche... http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=225