chi ce l'ha? io l'ho attivato stamattina... http://www.telepass.it/ecm/faces/public/telepass/home/mondo-telepass/newsb7ff.html non mi sembra malaccio...
io ce l'ho da più di un anno, ti posso dire che le convenzioni e i relativi sconti ( specie sui carburanti ) funzionano...
soccorso gratuito su tutta la rete autostradale (non è male visti i costi oggigiorno) sconti su ogni litro di carburante (gpl incluso) per shell e tamoil in autostrada e per tamoli anche fuori l'autostrada..30€ di traffico se hai la wind..+ altri sconti meno tangibili su hotel ristoranti catene autogrill (di dubbia efficacia e alcuni dicono addirittura di non avercelo!!!)
sconti su benzina , cibo ecc in autostrada in piu' se vai da tamoil ti tolgono dal pedaggio 2 cent a ogni litro fatto di benza.. poi altre convenzioni con wind , ing direct, ina assitalia , e altre mille cose.. se viaggi ti va piu' che bene.. io ho il family attualmente.. a breve passerò al premiun credo..
Io ne ho attivati due in ditta settimana scorsa, ottimo. Noi abbiamo anche un'altra convenzione per i carburanti. Total-Erg offrono le tessere Eurotrafic, con cui puoi fare rifornimento ed altre operazioni (autogrill e pedaggi dove valido) in tutti i distributori Total-Erg in Europa a prezzi scontati rispetto a quelli esposti. In Europa ci sono anche altri gruppi convenzionati oltre a Total ed Erg. Funziona come una carta di credito, una per ogni auto, ti arriva la fattura mensile con addebito RID e una volta attivata la puoi configurare come vuoi su internet per l'utilzzo: - Carburanti (gasolio/benzina o entrambi) - lubrificanti - autolavaggi - ecc. La comodità è che la usi ovunque senza andare in giro con i contanti e/o la scheda carburanti ed hai prezzi scontati.
Ma oltre gli 0,76€ al mese c'è altro da pagare? No, perchè va bene che io l'autostrada la faccio solo per i raduni e poco più, però anche solo con le altre convenzioni si fà presto a recuperarli!!!!:wink:
in totale il telepass premium mi viene a costare 6 euro a trimestre, praticamente 2 euro mese + 1,55 di addebito bancario rid, con la convenzione accumulo circa 8-9 euro ogni trimestre, mi vengono gratis i canoni del telepass + le spese della banca.
Io non l'ho fatto. Gli sconti sui carburanti valgono solo sulle compagnie indicate, e solo in autostrada. Non faccio mai carburante in autostrada perchè è più caro. Il soccorso stradale lo ho già perchè ho l'auto in garanzia, in seguito me lo fornirà l'assicurazione, e sarà anche per le strade non a pedaggio. In pratica il costo non è ricambiato per me, anche se quando l'ho valutato io non c'era ancora l'offerta della Wind, che lo rende più interessante. Il telepass dovrebbe essere gratuito, considerando il grande risparmio che permette alla società autostrade; invece grazie al monopolio privato, si permettono anche di farlo pagare
d'accordissimo su questo fatto del telepass che evita ingorghi e file interminabili che rappresentano un guadagno tangibile in termini di portata per la società autostrade...però allo stato attuale...ti faccio il mio es. soccorso autostradale gratuito (sgrat sgrat) + tessera aci sono socio= due soccorsi gratuiti l'anno...(doppio sgrat..) ho il gpl e lo sconto è sul litro e attualmente tamoil non è di certo tra le compagnie + care...senza contare i 30€ bonus...
esatto, dovrebbe essere gratuito perché di fatto si fa un favore alla Società Autostrade... per le commissioni in banca, io non le ho e non ci sono nemmeno se si abbina ad una cartasi ad esempio Ps: per la Tamoil vale anche il pieno fatto fuori dall'autostrada
Poi alcune promo sono specchietti per allodole. Ad esempio Ing Direct: ti danno 60€ se apri per la prima volta Conto Arancio, peccato che così hai un tasso di interesse lordo del 3%, ovvero ridicolo. Se invece lo apri per conto tuo hai almeno il primo anno un tasso decente. Sarebbe da fare la premium, sfruttare i 30€ di traffico Wind, poi chiuderlo :wink: