Interessante, ma dei due quale è meglio? Il Qstarz mi sembra molto più piccolo e meno ingombrante o sbaglio?
Io con il qstarz mi trovo bene, tra l'altro l'ho comprato proprio dal venditore di cui hai postato tu il link. Visto b0sh si trova bene con il G66 a questo punto devi sgeliere te, io il g66 non lo conosco. Devi scegliere in base al costo all'estetica ed alle info che trovi sul sito dei produttori, e difficile che qualcuno li possegga tutti e due e possa farne un confronto.
Il chipset dovrebbe essere identico. Cmq prima di un giudizio definitivo dovrei loggare un track day ... loggare il tratto casa-lavoro è poco significativo, visto la coda
Di questo invece che mi dite http://www.qstarz.com/Products/GPS Products/BT-Q818-S.htm Update1Hz as default (Up to 5Hz - optional) Otpional cosa significa che c'è da comprare qualcos'altro in aggiunta?
E' uscita in beta la versione di racechrono per windows mobile: http://www.racechrono.com/news/?p=97&lang=en
Intanto i primi cameracar cominciano a farsi vedere, ne metto solo un paio per dimostrare la diffusione mondiale del mio programma: Sepang [youtube]gfEjwuVyYg8[/youtube] Magione: [youtube]K4Dkh44zJ7c[/youtube] Interlagos: [youtube]imVjSCFh3Eg[/youtube] Da qualche parte tra le nevi scandinave (questa e' per Andrew): [youtube]QD9NEee74pg[/youtube] phillip island [YOUTUBE]YE7-3IVdWUk[/YOUTUBE] ce ne sono altri ma non voglio tediarvi, piano piano copriremo i 5 continenti. Sono soddisfazioni quando le ore rubate al sonno per realizzare un progetto mostrano i loro frutti.
Complimenti, che bei video che vengono fuori Io domani dovrei girare un pò a Monza.......prendendo i tempi con Racechrono e filmando con una videocamera, poi posso fare una sovraimpressione del genere, oppure è necessario il collegamento all'OBD? Se è possibile, mi sa che ti chiederò un pò d'aiuto :wink:
il collegamento obd serve solo per se vuoi visualizzare il contagiri, per tutto il resto basta racechrono.
Io ho comprato un G66 proprio la settimana scorsa a circa 35 euro. Spedito dall'inghilterra, vediamo quando arriva. :) Lo userei col N82 che ha già un GPS integrato... motivo? Aumentare la precisione, avere 5hz reali, e sopratutto lo posso tenere fuori o in un posto dove prende benissimo il segnale rispetto al Nokia.
Ottimo programma Ledogme. L'ho usato per la prima volta con il video fatto domenica scorsa a monza e il risultato è di sicuro effetto. Un richieste (se fosse possibile eh ... ) E' possibile generare il video ad una velocità superiore al tempo effettivo del log ? Per un giro va bene ... ma se devi generare l'avi di un intero turno è un pò noioso.
Verissimo, io ho preso l'abitudine di attaccarlo con il nastro adesivo sopra il tettuccio della macchina e la precisione e' notevolmente aumentata. Idem per il 5Hz che mi sento di consigliare a tutti. Argh! ci ho pensato spesso, ma non ho mai indagato sulla possibilita',ma ti dico gia che e' difficile, probabilmente non ne sarei in grado
Ah ... quasi dimenticavo ... per avere ottimi risultati di recezione io infilo il gps nell porta-assicurazione. Ho avuto qualche drop solo sulle lesmo (per via degli alberi).
questo 3ed è interessantissimo, ho appena installato il Racechrono sul mio N95 e lo uso con l'antenna integrata (finora solo su strada), ho letto che si possono scaricare i circuiti, a me interesserebbe Varano visto che ci girerò sabato nei turni drifting e mi piacerebbe sapere tutti i dati x poi analizzarli a casa, dove scarico Varano? p.s. tenete conto che sono impedito con la tecnologia.....
Finalmente ieri l'ho provato come si deve a Castrezzato, i prossimi giorni conto di postare l'onboard Ovviamente rinnovo i miei complimenti agli sviluppatori di racechrono e al grande Giorgio che ha reso possibile interfacciarli con l'onboard!! MITICI!!
GRAZIE!!! non avevo visto quando l'ho scaricato, sabato provo subito... appena posso (oggo ne ho date troppe) rep+.... ciao e grazie ancora
Io ho scoperto questa roba di racecrono solo qualche giorno fa. A questo punto una domanda anche da parte mia: il blackberry può utilizzarlo? Altrimenti con un Nokia basta scaricarlo e si inizia ad utilizzarlo oppure è più complesso. Mi servono solo i fondamentali per iniziare, poi i vari obd e video li vedrò dopo. Grazie per i vs consigli.
Blackberry no, solo nokia symbian o windows mobile(in beta). Se possiedi una antenna gps bluetooth o un cellulare con antenna gps integrata installi il software lo lanci e puoi cominciare ad usarlo. A dire la verita' il software e' molto completo e richiede un po' di tempo per impadronirsi di tutte le sue capacita', ma con un po' di pazienza e qualche giro in pista e' fattibile. In ogni caso qualcuno che ti da una mano si trova sempre. :wink: