Telelaser LTI 20-20 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Telelaser LTI 20-20

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da damich, 16 Giugno 2009.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    #-o

2. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    =D>=D>
    volevo farlo io..ma sarei stato tacciato di "polemicismo" e tante altre cose..
    in realta' il regolamento dice " vietato LAMENTARSI delle reputazioni negative ricevute...."ma visto che alexmi ha detto "che e' vietato rendere pubbliche le reputazioni "..anch'io ho inteso tutte...ma sicuramente non e' cosi':wink:
    in primis pure io alcune volte ho eseresso "approvazione" promettendo rep+..e non ho mai avuto ne' richiami ,ne' altro..pertanto ritengo che sia una misura che si applica SOLO a quelle negative....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2009
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per questa volta ti quoto, anche io ho sempre capito e inteso che rep+ vanno bene anche dichiarate, ma non devi chiederla, mentre le rep - non vanno discusse.:wink:

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Evidentemente mi sono spiegato male, il regolamento però è piuttosto chiaro su questo aspetto:

E' posto divieto di
    1. lamentarsi pubblicamente per reputazioni negative ricevute
    2. richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti
    3. aprire nuovi topic in merito alle reputazioni senza aver letto attentamente tale vademecum

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io non rientro però in nessuna di questi 3 punti mi spieghi il motivo della mia ammonizione?

non mi sono lamentato per le rep -
    non ho chiesto reputazioni
    e non ho aperto topic

in un post ho solo detto "...ho dato reputazioni come le fdo fanno con le multe: a casaccio...."

senza citare se erano rep- o rep+ e senza fare nick di riferimento
    e dopo mi son solo limitato a rispondere a chi si era lamentato per la rep- :-k

per serietà mi piacerebbe capire come funziona perchè se non sono d'accordo con qualcuno e glielo scrivo mi viene detto che voglio aprire un flame e quindi mi si sanziona, se invece di scriverlo in un topic uso un mezzo messo a disposizione dal forum per esprimere il mio disappunto mi si sanziona ugualmente.... devo desumere che non si può non essere d'accordo con qualcuno in questo forum?

Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Hai l'AVATAR che sta sui koglions.... :mrgreen:

Mammamia, DEVO uscire da questa discussione o mi ridanno il 3° e il 4° quadratino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no perchè ho avuto una discussione con un mod. che mi accusava di voler aprire un flame perchè non ero d'accordo con un utente del forum in una discussione #-o

questa volta per non creare flame ho usato uno strumento del forum per dichiarare la mia disapprovazione........ e neanche così va bene..... mi si dicesse il metodo per discutere ammesso :mrgreen:

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se si vogliono dare reputazioni negative si danno, non se ne parla pubblicamente.

Non si risponde a chi si lamenta della rep - ricevuta

Non si raccolgono provocazioni.

Non si offende in modo gratuito e generalizzato l'operato delle forze dell'ordine.

Adesso torniamo in Topic, grazie.

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e allora non si parla neanche pubblicamente di rep+ e quindi vanno ammoniti tutti quelli che scrivono "rep+" e di risposta ottengono "grazie ricambio appena posso"....anche questo e parlare di reputazioni :D

ne prendo atto ma nel regolamento questi punti non ci sono.... come al solito quando un mod. sbaglia nell'ammonire poi si arrampica sugli specchi per giustificare il suo operato.... nei miei casi l'ammonizione è palesemente sbagliata in base a quanto dice il regolamento....

mi è stata data l'ammonizione per "uso improprio delle reputazioni"... e non rientro in questo caso.... mi si poteva ammonire per altri motivi più leciti.... il fatto è che soffro da sindrome di corretteza quindi se mi ammonisci mi ammonisci per il motivo giusto non per una cosa a casaccio giusto perchè in questa discussione ti sono stato sulle palle e quindi l'importante era darmi il giallo.... dammelo pure ma usa un motivo coerente..... 8-[

Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il fatto è che se venivi ammonito per provocazioni ti prendevi un ban di una settimana, e tutto sommato sembrava eccessivo.

Ma se poi nascono queste lamentele la prossima volta non si adopererà più il buon senso ma il regolamento alla lettera, così si eviteranno flame inutili come questo.

Nella moderazione non c'è mai alcunchè di personale

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    chiudo qui la discussione non ha senso andare oltre..... prendo atto di tutto.... e aspetto di vedere ammonito il primo che scrive rep+ e anche ringrazia promettendo di ricambiare dato che è vietato anche promettere reputazioni ;)

12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    brown è qui che sbagli...il regolamento non parla di rep+, ma di rep-:

E' posto divieto di
    1. lamentarsi pubblicamente per reputazioni negative ricevute
    2. richiedere pubblicamente reputazioni agli altri utenti

tu non puoi lamentarti pubblicamente per una rep- ricevuta, come non puoi rispondere a una lamentela di una rep-...mentre puoi ringraziare per una rep+ ricevuta e anche promettere di ricambiare appena possibile (è vietato richiederle, non prometterele...)

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non ho infranto nessuno dei 2 punti da te citati

non c'è scritto nel regolamento che non posso rispondere a chi si lamenta.... c'è scritto che non ci si può lamentare. :rolleyes:

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per i chiarimenti ci sono i PM ai moderatori.

Torniamo in topic, grazie

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    rispondere a una lamentela con una lamentela è allo stremo del flame, oltretutto dopo che hai offeso le forze dell'ordine...:wink:

edit:
    va bene

16. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    non ho offeso proprio nessuno, ho espresso un mio parere condivisibile o meno, non ho flammato proprio niente.... io ho dato le rep per non fare flame, se gli altri utenti rispettavano il regolamento e non si lamentavano delle rep e si limitavano a contraccambiare nessun discorso sarebbe nato.

anzi ho usato lo strumento delle rep proprio per non inquinare il topic e creare flame..... il flame non l'ho aperto io ma chi ha violato il regolamento commentando le rep nel topic quando poteva farlo in privato....

:wink: per il resto io avevo chiuso il discorso già prima ma se mi si tira in causa sono obbligato a rispondere :wink:

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se ti si tira in causa violando il regolamento puoi segnalarlo al pool attraverso l'apposito bottone.

Invito ancora a tornare in topic.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi che uno o più utenti hanno fin troppo abusato della pazienza di AlexMi, il cui palese buon senso è stato per l'ennesima volta sotto agli occhi di tutti.
    A me che di mestiere su BMWpassion tocca vedere le cose nel loro insieme e non nello specifico dico che è stancante, ridondante, stressante vedere come l'OT o il flame venga costantemente a galla dall'interazione tra un paio di utenti che proprio non si prendono per il verso giusto.
    Ragazzi, fatevene una ragione: al resto del forum non interessa un accidente del fatto che non vi prendiate dal verso giusto, possono invece interessare i vostri post pertinenti all'argomento.
    Quindi se AlexMi vi ha invitato a tornare in topic, fatelo.
    Perchè la mia pazienza, contrariamente alla sua, dura da Natale a S.Stefano

Buona prosecuzione

A 1 persona piace questo elemento.
  19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io c'è una cosa che non ho capito, ma le multe con il telelaser senza foto sono valide o no? mi sembrava di aver letto una sentenza che diceva che il telelaser non è valido come strumento in quanto non fa foto... inoltre ho visto telelaser collegati a una macchina fotografica, che roba sono? non li avevo mai visti prima

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo me (ma probabilmente sbaglio) fa fede solo la giurisprudenza in merito. Se la casistica dei ricorsi accettati prevede come motivazione alla vittoria del ricorso la mancanza della documentazione fotografica allora è esattamente come dici tu. Nel senso, in caso di ricorso è vitale fornirsi degli estremi delle sentenze a favore dei ricorrenti aventi come motivazione la mancanza del supporto fotografico dell'infrazione

Condividi questa Pagina