Telelaser LTI 20-20 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Telelaser LTI 20-20

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da damich, 16 Giugno 2009.

1. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    in italia chi stupra, uccide, ruba va in galera per qualche ora dopo anni e anni di processo....

se vai a 150 all'ora devi tirar fuori mezzo stipendio per la multa e ti fai minimo un mese di "galera" senza patente....

buon avvocato e fai ricorso, per tutti i perbenisti non commento neanche per non alimentare flame, ho dato le reputazioni esattamente come la FdO fanno le multe.... ovvero senza criterio....

2. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

Per me quelli senza criterio son quelli che vanno a 200 e si lamentano col sistema perche le f.d.o han fatto la multa.

Io ci vado a 200, ma se arriva la multa, faccio il possibile e se proprio devo pagare amen. Evitavo i 200 kmh. ( e con la patente ci lavoro )

A 1 persona piace questo elemento.
  3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    se usassero lo stesso rigore e la stessa severità nella pena anche per i reati "seri" l'italia sarebbe un paese a criminalità 0

non si capisce perchè se ammazzo rischio meno che se vado a 200km/h

4. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

questo è un altro discorso, che permettimi, non ha niente a che vedere con le f.d.o.

Confondete sempre le cose.

5. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Ma scusa, ma allora stai sparando tutta questa paternale per cosa?
    Io non vado a 200 ed è capitato che mi beccassero a 150.
    Non ho detto che le FDO hanno agito senza criterio, non ho detto che sono degli idioti, non ho detto niente della metà delle cose che sono state riportate da chi è intervenuto e che si è scandalizzato perché uno ha preso una multa per eccesso di velocità.
    Ho detto che ho avuto sfiga perché, in un viaggio lungo affrontato rispettando i limiti per via delle più varie cause (e.g. tutor, traffico, cantieri, etc.), nel pressoché limitato momento in cui ho effettuato un sorpasso che mi ha fatto andare ben oltre il limite mi hanno beccato.

E, quindi, siccome è arrivata la multa, farò come te, farò il possibile e, se proprio dovrò pagare, amen. Non è che vado in giro a dare fuoco ai commissariati della Polizia Stradale!

Quanto ai controlli, ti ho anche detto - e ripetuto - che è vero che non sono obbligati, ma se tu fornisci - o millanti di fornire - un servizio pubblico - e non tu in qualità di cittadino, ma tu in qualità di Pubblica Amministrazione (quale la Polizia Stradale è e/o dipende) - se non lo rispetti, non si può pensare che non si abbia qualcosa da dire.
    Se pensi di non rispettarlo, non dire che lo metti a disposizione perché almeno non ingeneri alcun tipo di aspettativa in chi, invece, fa affidamento (questo vale in generale, non solo nel caso concreto).

Quanto all'articolo che hai postato, cioè quello per cui possono fare ulteriori controlli in casi particolari esula completamente dal caso di specie perché non c'erano cantieri, non c'erano località particolari, etc., ma era un semplice controllo di velocità che, a quanto pare, in quella strada è frequente e che, comunque, è in genere sempre segnalato anche sul sito della polizia stradale.

Comunque, grazie a chi ha espresso solidarietà. :wink:

6. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.564
    11.008
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Permettetemi un'ultima considerazione in merito all'argomento.
    Non voglio essere l'avvocato difensore di nessuno ma, dal mio modesto parere, credo, che non si sia compreso bene l'oggetto di questa discussione: da come mi è parso di capire (corregetemi, ovviamente se non dovesse essere così), l'amico damich, da quello che ha scritto, non se l'è presa assolutamente con le FdO, a parte quella considerazione sul calendario dei controlli della velocità sul sito della Polstrada che lascia il tempo che trova.
    Il suo rammarico, piuttosto, è stata la sua disattenzione che gli è costata la multa e, in ultimo, la sua incaxxatura è rivolta alla vettura che lo precedeva la quale, con una manovra indubbiamente azzardata (ma che ognuno di noi ha sicuramente fatto, almeno d'istinto, quando si è trovato davanti un velox, telelaser ecc. più o meno celato..) ha creato una situazione di maggior pericolo rispetto alla velocità in sè.
    Quindi l'averci narrato la sua "disaventura" è stato una sorta di sfogo per l'esser entrato anche lui, a far parte del club di coloro i quali son stati multati dagli infernali aggeggi, indipendentemente dal fatto che abbia superato il limite di 1 o di 100 km/h. Tant'è che alla fine del post non si scaglia assolutamente contro nessuno, tantomeno gli agenti che lo hanno sanzionato...Certo, in seguito, ha scritto che proverà a fare ricorso ma tant'è...se la legge lo consente perchè negargli tale diritto?
    Da quello che si evince dal suo racconto (ripeto, per come l'ho inteso io) risulta che al volante bisogna sempre essere attenti e nelle condizioni ottimali per guidare (ma non per il timore di prendere le multe....o per lo meno non solo per quello:wink:) perchè i pericoli son sempre dietro l'angolo.
    Il 3D ha poi preso la solita piega che si prende in questi casi tra i "velocisti" e i "non velocisti" ma, ripeto, secondo me lo spirito del trehead era un altro.:wink:
    Concludo solo facendo un'altra considerazione personale: se io mi fossi trovato al suo posto, quando l'auto davanti a me ha improvvisamente scartato a destra (presumo), io l'avrei comunque seguita (presumendo di non avere, io, una buona visibilità) in quanto avrebbe potuto sterzare improvvisamente, ad esempio, per cercare di evitare un ostacolo in mezzo alla carreggiata o una cosa simile che, avrei potuto colpire io, sorpassandolo come ha fatto l'amico damich.:wink:
    Chiedo scusa per la lungezza di questo mio post:wink:

7. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    1. Non stavo rispondendo a te nel messaggio che hai quotato
    2. Non sto facendo la paternale a nessuno, sto discutendo e mi sembra in modo civile senza offendere ne l'autore e ne i partecipanti. Questi si chiamano forum
    3. Non ho criticato infatti il tuo comportamento, ne tanto meno messo in discussione il tuo voler dar fuoco ai commissariati.
    4. NON ESISTE NESSUNA NORMA GIURIDICA O LEGGE CHE IMPONGA DI SCRIVERE TUTTI I POSTI DI BLOCCO, CONTROLLI VELOCITA O ALTRO, e ancora continui con la storia ma dovevano metterlo. Non sono obbligati. Punto. Chiuso. E' inutile arrampicarsi su cose dove l'avvocato si mette a ridere.
    5. Trova altre soluzioni, ma ahime, ne hai pran poche.
    6. Nel documento che ho postato, si parla di servizi extra. A mio avviso puo essere il prefetto che ha ordinato la postazione occasionale in quel giorno.

Solidarieta comunque.

8. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

rispecchia totalmente il mio pensiero. :wink:

9. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.564
    11.008
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ottimo, geno!:wink::wink: [​IMG]
    OT : tutto ok? Procede bene con la tua "bimba"?
    Fine OT[​IMG]

10. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

tutto alla perfezione ovvero fermi :D :wink: stay up:mrgreen:

11. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

stessa cosa che hanno fatto a me.. però loro dicevano che stavo a 130 su una strada con limite 70... 370 euro e 10 punti.. e ritiro per un mese.. non si scappa!!!

12. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

ed io ringrazio pubblicamente per la rep negativa..indubbiamente i tuoi problemi sono maggiori di quello che si potesse immaginare..ma l'intelletto non e' cosa da tutti percio'..ringrazio

credo che il passaggio evidenziato sia piu' che sufficiente per giudicare...
    se poi ti basta questo per stare bene.....:rolleyes:

inoltre noto che la tua risposta e' stata anche di molto aiuto ,costruttiva e sicuramente utile

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    sulle rep c'è scritto "io approvo", "io disapprovo" e io ho disapprovato il tuo augurare a tutti di prendersi una multa perchè sono tutti brutti e cattivi tranne te che viaggi sempre secondo il CdS se te la prendi per una reputazione su un forum mi sa che sei tu ad avere problemi :wink:

il mio intervento è stato costruttivo tanto quanto i tuoi dove ti sei limitato a dire in tutte le salse "il codice della strada è questo o ve lo fate piacere o vi prendete le multe"

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    approvo:wink:

15. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    =D>=D>

Anch'io ho colto solo questo messaggio: non capisco perché si continui con la solita solfa.

Vorrei vedere i "perbenisti" della situazione come veramente si comportano, sempre, in tutto. E la finisco qui che è meglio.

16. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Io aggiungo solamente che chi ha preso la multa ha ammesso la sua colpa, quindi onore a lui.
    Il mio consiglio di fare ricorso è per due motivi: le FdO ormai si appostano sempre dove il limite è illogicamente + basso del necessario e perchè uno strumento elettronico ha delle limitazioni di utilizzo. Il telelaser in particolare, nel caso in cui vi siano + auto allineato di fronte allo strumento stesso, non produce risultati certi ed attendibili a causa del possibile riflesso errato dell'onda emessa e ricevuta per la verifica della velocità.
    Perciò il consiglio di fare ricorso è per evitare di prendere una sanzione di cui non si ha colpa (ed evitare il ritiro della patente se l'errore di misurazione dello strumento fosse anche di pochi km/h).

Detto ciò dico e ribadisco che il problema non sono i controlli della velocità, anzi ben vengano per evitare davvero guide selvagge e pericolose, ma prima di controllare devono adeguare i limiti perchè -come tutti sappiamo- in Italia ci sono ancora i limiti di velocità di 50 anni fa, quando le auto erano molto + pericolose e le strade in stato disastroso, ed inoltre non capisco come mai i pedaggi salgono di prezzo, le strade sono sempre + moderne (guard rail + alti, tangenziali per escludere le città e i paesi, strade + larghe, ecc.) ma i limiti restano sempre molto bassi. Ho l'impressione che si voglia solo far cassa e non garantire la sicurezza: sono due cose molto distinte e non c'è modo di farlo presente a nessuno.

17. damich

damich Kartista

182
    1
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    9.545
    Bmw Z4 35i ~ BMW 120d
    Meno male che lo spirito della discussione è stato capito da più parti.
    Grazie mille ragazzi! :razz:

18. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002

VEDI , io non me la prendo per la rep..sai che me ne frega...vivo bene e a volte meglio senza il forum....me la prendo per il modo vigliacco..dato che non hai argomenti e ti senti "indifeso" non hai trovato altro modo....

e' inutile che continuiate a dire le solite cose..
    perbenista ,ecc ecc
    .io rispetto il cds..per me e per gli altri e sono intollerante contro chi lo infrange..sia esso ubriaco ,drogato o semplicemente "gasato" ....non vedo tutto questo VOSTRO e non mio ,accanimento ..se siete invidiosi perche' mi riesce abbastanza semplice rispettare le regole..non e' mio il problnma...pertanto finche' ci saranno discussione STUPIDE nelle quali alcuni di voi troveranno normale andare a 200 in autostrada...non potro che continuare a dire la mia..a differenza peri' non mi nascondo dietro un dito ..dico le cose come le penso..ma non per questo mi pare di aver mai dato un reputazione negativa a qualcuno....ritengo sia molto piu saggio ed intelligente "premiare" se cosi si puo' duire chi se lo merita ...chi non la pensa come me non ,com'e giusto che sia ,non mi sembra di averlo ne mai offeso ne chissache'....al limite se ne puo' parlare...
    se TI e VI rode il fatto " che il cds ci sia e vada rispettato e che nel caso contrario sia GIUSTISSIMO che ne subiate le conseguenze."...non e' un problema mio:cool:
    se non capite sto piccolo ma basilare principio....sono dispiaciuto per voi....abbiate almeno la compiacenza alla prima occasione (multa ,punti ,patente ) di stare ZITTI e non brontolare....

gia'..dimenticavo ...cercate la solidarieta' di chi come voi e' stato "sfortunato" a farsi beccare a 180 in autostrada...che scemo che sono:-k

chiedo comunque scusa al "proprietario" del post per questi lunghi "flame"..in realta' non era diretto a a te ma e' stata una mia risposta a chi aveva detto che " oggi viaggiare per strada si tratta solo di fortuna"......

se hai ragione e lo potrai dimostrare saro' felice per te...in caso contrario....basta stare piu' attenti (o avere piu' fortuna??)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2009
  19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto l'ultimo periodo.
    Perchè l'invidioso mi sa che sei tu, che auguri problemi al prossimo e non riesci ad autodeterminare un confine, trovando più comodo accettarlo imposto senza riflettere.
    imho.

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    vigliacco?? te l'ho detto e l'ho detto davanti a tutti... continui a prendertela le reputazioni sono uno strumento del forum che servono a far capire quanto una persona è amata o meno dalle altre.... tu puoi dire la tua ma se dici "spero che vi tolgano la patente" oppure "spera di non finire morto tra le lamiere" io disapprovo e per farlo o alzo flame (come stai facendo tu) oppure uso il mezzo che il forum ci fornisce: le reputazioni.... mi pare tutto lecito perchè ti arrabbi? non concepisci le reputazioni negativi? arrangiati, il forum e il suo regolamento lo prevede e io le uso proprio come il CdS permette alle FdO di usare i loro metodi (più o meno condivisibili) per fare le multe.....

:D

Condividi questa Pagina