Telecomando universale: programmazione codice variabile | BMWpassion forum e blog

Telecomando universale: programmazione codice variabile

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mar.ste, 29 Febbraio 2008.

1. mar.ste

mar.ste Kartista

105
    1
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525D
    Ho provato a programmare il mio telecomando universale (integrato nello specchietto retrovisore) senza successo.
    Probabilmente (visto che la luce di controllo passa da intermittente a fissa) ho un codice variabile, ma non sono riuscito a capire le istruzioni del manuale per la programmazione. Qualcuno è riuscito nell'impresa?

2. Dolphin75

Dolphin75 Kartista

177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Prima di tutto assicurati che il pulsante a cui vuoi assegnare il codice non sia già programmato e che quindi, quando lo premi non troppo a lungo, faccia un lampeggio intermittente.
    Se così non fosse, resetta tutto (mi sembra che si debbano premere il tasto 1 e 3 contemporaneamente abbastanza a lungo.
    Per programmare, avvicina il telecomando allo specchietto (5 cm), premi e tieni premuto il tasto sul telecomando, poi premi e tieni premuto il tasto sullo specchietto.
    Il led dello specchietto, se l'operazione riesce, passa da lampeggiante a fisso nel giro di pochi secondi.

Io ho 3 telecomandi per 3 cancelli, ma solo 1 è compatibile col sistema BMW.

3. Tartuga

Tartuga Aspirante Pilota

12
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ho lo stesso problema se ti può consolare. la cosa triste è che dei 3 cancelli che dovrei azionare con il "telecomando universale integrato" nessuno è compatibile con il sistema. I miei sono tutti BFT e quelli di ultima generazione non si parlano con il sistema BMW. infatti il sistema accetta solo codici Teok, mentre quelli più recenti sono tutti MITTO](*,) ](*,) ](*,)

4. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Non vorrei lanciare eresie ma se non ricordo male per le codifiche rolling devi mettere il ricevitore in modalità pairing (ci deve essere un pulsante sul cancello/basculante per farlo) in questo modo il telecomando e il ricevitore si scambiano il "seme" ovvero la base da cui partire per calcolare il codice rolling (cioè che cambia ogni volta) e si allineano. Ora come farlo praticamente...non ne ho idea!

5. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    io ho risolto ho collegato una ricevente della came collegata in parallelo alla ricevente gia montata e tutto funziona con 30,00 euro risolto il probl

6. ciulbecca

ciulbecca Aspirante Pilota

12
    2
    29 Dicembre 2022
    Nardò
    Reputazione:
    0
    X5 G05 2019
    Buonasera a tutti, rispolvero il topici in quanto anche io ho il problema con il telecomando universale della BMW e il mitto...qualcuno ha trovato la soluzione su come programmarlo?
    Grazie a tutti

7. ciulbecca

ciulbecca Aspirante Pilota

12
    2
    29 Dicembre 2022
    Nardò
    Reputazione:
    0
    X5 G05 2019
  8. Tippete

Tippete Aspirante Pilota

20
    6
    16 Ottobre 2022
    Milano
    Reputazione:
    2.455.651
    Z4 e89
    Purtroppo, come dimostrano anche le soluzioni sopra proposte, l'unico modo per poter risolvere il problema è andare ad intervenire sulla centralina del cancello, tendenzialmente aggiungendo un modulo che si parli con il telecomando universale dell'auto.
    Solo che se il cancello è condominiale, come nel mio caso, la cosa diventa impossibile...... :verysad

Condividi questa Pagina