oggi pomeriggio ero in auto chiave inserita e radio accesa.Dopo una decina di minuti parto,15 km parcheggio e NON FUNZIONA PIU' LA CHIUSURA DAL TELECOMANDO! Chiudo con la chiave meccanica,quando rientro in auto il CB ha le impostazioni sfasate e si sono resettate le stazioni radio:che può essere successo?Soprattutto,come si risolve??
sono da controllare la presenza di acqua nel vano ruota di scorta (sotto il rivestimento ) , sono da controllare la presenza di acqua nella centralina del ricevitore del telecomando (sotto spoiler posteriore ).
PEr il vano ruota di scorta ok,ma per l'altro posso farlo da solo?Purtroppo non ho dietro il telecomando di riserva,sennò lo provavo. Oggi ha diluviato,non vorrei che...
A proposito di telecomando, è possibile che devo essere per forza a 2 metri dall'auto per aprirla? Ho la serie 1 in sostituzione ed apre almeno a 20 o 30 metri e la mia ci manca poco che devo mettere la chiave sull'auto!
io ho avuto problemi con i cablaggi che passano nelle cerniere del baule, e anche a me non fuzionava più la chiusura con il telecomando...
Ne approfitto del thread per farvi una domanda inerente l'argomento: le 2 chiavi non funzionano....da premettere che la macchina è stata ferma per qualche mese e si deve controllare anche il problema delle stazioni radio che agganciano solo le stazioni locali....oltre alla conseguenza di non ricezione del TMC. Nell'attesa che mi confermino la prenotazione in Bmw confido nel vostro prezioso aiuto :)
Anche la mia è stata ferma per qualche mese e funzionano benissimo, l'unico inconveniente è che devo essere troppo vicino per aprirla.
categorico, coinciso e preciso...come sempre L'amico venditore mi disse più o meno la stessa cosa....infatti attribuisce il problema antenna, telecomando e TMC da quando la macchina è rientrata dopo esser stata in Bmw per il ripristino tetto panoramico....quindi può essere dovuto a quell'evento!!! Grazie atd:wink:
a me una chiave non va ma perchè non tiene più la carica...uso l'altra e via... certo che l'e61(pre-rest) con il tettopanoramico...basta un po' d'acqua e partono le grane.... Asus
non serve aggiungere altro...anche se hai la rest non per questo sei immune dalle atroci sfighe made by e6x Asus