telecomando che funziona solo da vicinissimo | BMWpassion forum e blog

telecomando che funziona solo da vicinissimo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da davidino86, 15 Novembre 2014.

1. davidino86

davidino86 Kartista

108
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    350
    bmw 320d
    ciao ragazzi,chiedo il vostro aiuto..magari a qualcuno di voi è già capitato..ho visto gli altri post che ci sono sul forum ma nessuno che abbia o abbia avuto il mio stesso problema..vi spiego: allora innanzitutto il modello è un e90 del 2005 320d (berlina ovvio)
    praticamente il telecomando della macchina(ne ho solo uno più quello di riserva che però non funge da telecomando ma solo per mettere in moto e aprire/chiudere la macchina tramite chiave) mi apre solo se lo avvicino al lunotto di dietro e in particolare vicino al 3° stop,già se mi allontano un pò non funziona più...un altro punto da dove mi prende è sempre sul lunotto ma ai 2 lati però sempre tenendolo quasi attaccato al lunotto.
    c'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa può essere?
    il problema aggiungo che si è verificato pian piano sempre di più, prima mi apriva ad esempio da 20m,poi da 10m,poi da 5m e poi niente più.
    al telecomando che non è quello che ha lo sportellino per cambiare la batteria ma è quello sigillato che si ricarica inserendo la chiave nel quadro, ho sostituito la batteria al suo interno su consiglio di un elettrauto, purtroppo anche pericolosamente poichè l'ho forzato per aprire.
    cmq sia cambiata la batteria presa in regno unito stesso problema,non è la batteria..
    se potete aiutatemi...:mrgreen:

2. robertoandlaura

robertoandlaura Kartista

60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    I miei telecomandi da 15 giorni invece non funzionano più, ne da vicino ne da lontano. In altre discussioni si parla di una centralina posta all'interno dello spoiler bruciata oppure non alimentata per dei cavi elettrici interrotti in prossimità del punto di snodo del portellone (E91). Nel mio caso i cavi sembrano apposto, i fusibili ok, la centralina con Carly sembra apposto.... dovrò andare in BMW..... sono comunque indeciso se procurarmi una centralina per provarla.

3. Ludnica04

Ludnica04 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura
    Io ho lo stesso problema duntratto non si apre ne chiude piu. Non si accendone neanche le luci di cortesia e aprendola manualmente con chiave appena apro la portiera salta l'allarme. Ma inserendola nel cruscotto non da nessun allamrme ne problema si accende subito. Ho provato a smontare la diversity sotto all'alettone ma sembra essere apposto i fusibilo pure. Qualcuno parla di un relè chiusura centralizzata che per dire il vero non so dove possa essere. Se qualcuno risolve il problema faccia sapere grazie e buona giornata

4. Ludnica04

4
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura
    20181108_182125.jpg

5. robertoandlaura

robertoandlaura Kartista

60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    Ciao, io ho risolto portando la macchina in BMW, non avevo voglia di smontarla. Comunque c'erano dei cavi rotti, hanno smontato il cielo e stagnati. Se vedi c'è un report di un utente che ha risolto. Mi è costato 130€.

6. Ludnica04

4
    0
    14 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura
    Ma avevi gli stessi problemi? O avevi sintomi diversi? Dove hanno stagnato i fili nel baule? La radio ti riceveva bene come sempre o avevi notato dei problemi di ricezzione

7. robertoandlaura

robertoandlaura Kartista

60
    0
    4 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91
    La radio non riceveva più. La centralina diversity (quella delle foto sopra) non era alimentata. Hanno stagnato i cavi che arrivano all'antenna, non so di preciso dove. Immagino il fascio di cavi che scende dal portellona al fianco del baule

Condividi questa Pagina