Telecamera posteriore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Telecamera posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da clicla, 29 Aprile 2013.

1. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Allora resto in attesa delle foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. bayl1ss

bayl1ss Kartista

222
    8
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.227
    Ex 147 blackline - 116d
    Nein.. Sono andato per firmarla... L'avevano venduta 3 giorni prima... D'oh!

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh questo era ovvio cicla

in bmw solo il monitor viene 1100€

ma non capisco comunque il prezzo del lavoro

anche comprando sulla baia i pezzi io ho speso il doppio

probabilmente ti faranno un lavoro "a metà" nel senso senza bluetooth o senza codificare la macchina....

Stai attento ( se posso darti un consiglio ) che non ti taglino cavi o aggiungano i pezzi senza montare lo scatolotto che sblocca il navi. Perchè una volta montato se non fanno le cose come devono le centraline bmw leggono la manomissione e la macchina NEANCHE SI ACCENDE....

Questo è il mio consiglio

4. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    Grazie per l'avvertimento, pacca, ma ti assicuro che non avverrà niente di tutto questo.

Si tratta di un sistema compatibile che non va ad interferire con l'elettronica di bordo. Sfrutta le componenti già installate (nello specifico la radio pro), rendendo possibile l'integrazione con l'idrive, col sistema di amplificazione e col monitor. è dotato sempre di bt e, oltre ad essere fornito di attacchi per il dvd, ha una cartografia molto più estesa di quella data da bmw. oltre al fatto che gli aggiornamenti son inclusi per 2 anni.

la retrocamera viene supportata sempre da questo navi (che è pure touch) per cui il discorso dei cablaggi è molto semplificato.

ho avuto modo di vederlo installato e di provarlo, per cui son più che tranquillo.

e poi sanno che se dovessero fare sciocchezze romperei talmente tanto che son certo faranno a modo :wink:

ad ogni modo a cose fatte sarò in grado di relazionare meglio sulla funzionalità del sistema

5. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Telecamera posteriore

Ottimo son curioso. ...

Pero i fanali potevi monrarli tu ehh c'è vo 1 minuto. .. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

by Tapatalk

6. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Credo di aver capito di quale sistema ti riferisci. Avevo contattato anch'io per un preventivo tempo fa ma dato che la mia "fissa" sono gli xeno ho lasciato stare. Comunque buono a sapersi. Se risulta efficiente come lo descrivono deve fare una bella figura.

7. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ahhhh ma allora dillo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

E' un navi esterno!!!! non il navi business ( avevi scritto 6,5 ) BMW :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Allora 1300€ sono anche troppi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

8. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    no, no, pacca [-X

non è un navi esterno. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: utilizza il display 6.5 della bimba. viene modificato con un apposito film e diventa pure touch.

non amo le appendici, altrimenti avrei preso un garmin da 100euro.

non appena montato, posterò le foto e te lo farò vedere pacca. secondo me è un sistema furbo. come già ti dicevo l'ho visto, funziona bene e sembra l'originale. costa 860 + 170 l'installazione e la differenza sin ad arrivare ai 1300 è legata alla retrocamera

9. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    gli xenon continuano ad interessare anche me. se trovi una soluzione x il montaggio, batti un colpo; io farò lo stesso.

avevo provato a contattare smircki, ma non ho avuto risposta ...:cry:

10. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
  11. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
  12. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    si cicla, avevo capito che non era una cosa esterna, io parlo di esterno in quanto non quello originale bmw che va sulla fibra ottica e che si integra con tutta la macchina, perchè molti dimenticano che il CIC bmw non è un navigatore.... il navi è solo una delle funzioni....

Per questo non capivo come fosse possibile che con 1300€ te lo montassero. Loro lo attaccano tramite una uscita aux al monitor identico a quello bmw.

13. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Sinceramente nn so se esiste ma quello che mi piacerebbe di piu in assoluto è che lo schermo bmw possa visualizzare il navigatore/schermo del mio telefono Android. .. magari pure potesse gestire il touch sarebbe una favola...

Ormai i navigatori su smartphone sono perfetti e flessibili l'unica pecca è l'integrazione con il cruscotto. ..

Ps il mio galaxy ha l'uscita hmdi magari si potrebbe fare qualcosa. ..

by Tapatalk

14. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Io ho provato a indicargli l'indirizzo con la funzione vocale come avevi fatto tu sul tuo smartphone e anche su BMW funziona alla perfezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Oltretutto cambia il percorso in tempo reale in base alle notizie infotraffico, quindi direi che per ora preferisco quello BMW agli smartphone...

Bisogna averlo e provarlo in todo per capirne le funzionalità, anche perchè molte cose non vengono nemmeno menzionate nelle descrizioni sui cataloghi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2013
  15. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    infatti è uno spettacolo..... e poi ti da tutte le indicazioni sul pannello esteso del cruscotto, addirittura le varie corsie di marcia da tenere prima.....

non lo cambierei con nessun tomtom o altro dispositivo del cell....

16. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport

Che sia un buon prodotto ci sta. ..

Ma è economicamente fuori mercato e secondo quanto letto sul forum quello bmw a volte ti fa fare giri strani...ma nn è l'unico...

nel mio caso nn neanche quello il motivo per cui nn lo metterei, io lo userei davvero pochissimo e solo al brucio quando nn trovo un posto.

Lavoro a 10km da casa e faccio sempre quel tragitto e solo per vedere la freccia che si sposta nelle vie nn lo sfrutterei a dovere.

Quindi preferirei investire in altri accessori che uso tutti i giorni. ..

Ovvio che se prendessi la vettura usata nn direi ha il navi? Si, allora nn la voglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Rimango poi dell'idea che altre cose tipo internet app live son carine ma personalmente finirei per nn usarle mai discorso diverso per usb bluetooth veramente strausati..

by Tapatalk

17. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Telecamera posteriore

Quoto ogni singola parola! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    si, concordo. il bt è comodissimo, visto che uso molto il cel. ma non disdegno neppure il navi, mi capità spesso di usarlo.

il problema di bmw è il costo eccessivo di questo accessorio, tanto che avevo deciso di non metterlo. sicuramente sarà ben fatto, ma, come diceva markom, ci son accessori che meritano di più e che in sede di configurazione avevo privilegiato.

poi, lo ammetto, essendo molto "volubile" ci ho ripensato e quella trovata penso sia una valida soluzione che mi permette di evitare "corpi estranei" e fili vari in giro per la macchina.

magari mi sbaglierò, sicuramente sarà migliore e più voluto il CIC bmw (che spero non si sia offeso perché l'ho trascurato :wink:) ma ho risparmiato qualche centone e messo pure la retrocamera e questo mi aggrada assai ...

tanto mi basta

19. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    indubbiamente postmontarlo costa circa 2500€ senza vari gingilli ( bmw apps, bmw live ecc... )

TANTI SOLDI, TROPPI

in acquisto da nuovo 3000€ quindi diciamo che siamo li come prezzo

o uno è "fissato" come il sottoscritto o la tua opzione costa 1/3 e va bene comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma a me solo il piacere di vedermi "007 die another day" o di collegarmi ad internet o avere quel display da 8.8 pollici ecc.. non mi fa pensare ai soldi buttati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

20. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Io con 3000 euro farei così:

-TV LED 60" 3D http://televisori.yeppon.it/televisori/tv-led/tx-l60et5e-garanzia/?utm_source=Trovaprezzi&utm_term=TX-L60ET5E&utm_medium=comparatore&utm_campaign=cpc

-Poltrona massaggio http://outlet-mobili.net/item/poltrone-massaggio.html?category_id=18

-Heineken 5lt. http://www.r2m.it/shop/it/birra/altre-birre/heineken-fusto-5-litri.asp

TOT. 2830,19€ e mi vedo "007 die another day" o vado su internet su un 60" comodamente a casa senza rischio di andare a sbattere :mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina