Ebbene si....io non scrivo molto in questa sezione, ma volevo raccogliere un po' di pareri e informazioni... Ricapitoliamo: ho un 328 CI del '99, da circa un paio di mesi sentivo dei rumori all'avantreno, un classico a quanto pare per queste auto e mi decido ad affrontare la spesa, cambio scatola dello sterzo, braccetti, silent block, testine e tiranti di sterzo. La macchina andava meglio ma avvertivo qualcosa di anomalo nel comportamento del posteriore, faccio la convergenza e avevo la posteriore destra più chiusa. Provo l'auto e sembra andare molto meglio nonostante gli ammortizzatori posteriori quasi da cambiare ma c'è ancora qualcosa che non va...torno dal mio meccanico e facciamo altre prove. Quando spingo sulla parte posteriore dell'auto si sente un rumore strano, tipo battuta di ferro o roba del genere, solleviamo l'auto, controlliamo bene il ponte e constatiamo che il telaio è spaccato...in modo più evidente al lato guidatore e meno a quello passeggero. Cosa devo fare precisamente per non avere rogne e per cercare di farmi fare il lavoro in BMW in garanzia?! Grazie a tutti!
Ma sapete dirmi se devo informarmi legalmente prima o se andando in concessionario riconosceranno già il problema e non faranno storie?
c'e' anche un articolo su quattroruote su quel difetto..... era capitato anche sulla mia e46 quando aveva 4 o 5 anni, passato dalla BMW in garanzia cambiando proprio tutta la parte posteriore sotto la ruota di scorta. Se hai sempre fatto i tagliandi in bmw dovrebbero passartela in garanzia senza troppi sbattimenti, diversamete l'auto ormai a 10 anni e sono volatili per diabetici....... a fare il lavoro al top ci andranno minimo minimo 2000 euro..... a saldare solo la crepa con un rinforzo penso un 500 euro o giu di li ma poi chi si fida?
Se non te la passano in garanzia, vai da un carrozziere con le balls, magari se conosci qualcuno che fa rinforzi scocca per auto da corsa...
ragazzi non ho mai visto la parte in questione rotta. frugando nel sito di un drifter ho trovato una pagina con le foto della sua E46 rotta. si è rotto il telaietto posteriore, ma fa vedere una crepa nel telaio. è a questa che vi riferite voi? http://andysapp.com/?cat=7&paged=14 ci sono molte foto da caricare...
finalmente ho capito chi è il tizio in questa firma http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3007945&postcount=1