credo che alla famiglia dei su-27 e derivati manchi solo la tecnologia stealth.. credo che se l' f-22 non avesse la tecnologia stealth, un ipotetico scontro su-35\37 vs raptor finirebbe in parità
...sì, credo che a quel punto conterebbe più che altro "il manico" ...nel frattempo sono andato a rivedermi una paginetta sull'F15 ed é saltato fuori che in scontri simulati hanno calcolato 100 F15 abbattuti per ogni F22 ...e l'F15 é stato per anni il miglior caccia puro...per dire come la tecnologia cambia le carte in tavola...
...se non ricordo male, qualche F16, sono entrati in servizio un pò di F2000, Tornado e gli immancabili AMX nelle varie versioni...a spanne ...abbiamo anche qualcuno di questi a cui ho visto fare delle cose "assurde" che non credevo possibili con un SUV come questo... http://www.alenia-aeronautica.it/it/search/fotoProd.asp?area=2
devo vedere:wink:...ho postato solo quelli che hanno avuto prototipi volanti, se si guardano ai disegni si trovano cose incredibili...come il bombardiere (jet) concepito per bombardare New york molto vero sicuramente russi e americani si son risparmiati almeno un decenno di studi e sviluppi aereonautici arraffando disegni , know-how e ingegneri alla fine della II GM
qua c'e un buon link http://en.wikipedia.org/wiki/Aeronautica_Militare#Aircraft_inventory in pratica F16 per la caccia (in leasing dall'usaf, sembrano dei block molto vecchi) EFA da caccia in arrivo ai reparti intercettori a sostituire gli F16 (credo) Tornado per la componente di strike AMX ghibli per l'appoggio tattico (cacciabombardiere leggero) Harrier II per la marina (sulla garibaldi) il resto sono trasporti, addestratori, aereocisterne, elicotteri , etc. in poche parole se dobbiamo difenderci da un attacco serio, al sud ci coprirebbe la 6 flotta USA con qualche portaerei e al Nord gli stormi usaf di base di aviano non si puo' dire in giro ma e' cosi ... IMHO
F15 ocio http://it.youtube.com/watch?v=gX2JcChBHAA&feature=related [youtube]http://it.youtube.com/watch?v=gX2JcChBHAA&feature=related[/youtube]
Jeremy sull'F15 ...ma dai, non ci credo ...ho beccato Clarkson sull'F15 http://video.google.com/videoplay?docid=-7470896668492820994&q=&hl=it
...non credo facciano tempi di rilievo per via dell'inerzia a muoversi da fermo...se ci fai caso nelle pseudo-sfide che si fanno ogni tanto con le automobili, le macchine scattano molto più velocemente e per qualche centinaio di metri rimangono davanti (tra l'altro quando l'aereo ha recuperato ormai deve decollare...col Tifone bisognava tenere giù il muso di forza per non farlo alzare troppo presto). L'unica é "precaricare" (come con lo Step ) con le rampe di lancio delle portaerei....post-bruciatori e traino (ma ovviamente il merito é lavoro della rampa).
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_i_hLEQvZ9s[/youtube] Questo invece é uno 0-100 come si deve [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dcUmoLu6psw&feature=related[/youtube]
Prima se n'è parlato, ma una foto ci voleva................. ot= ADRES, di aerrei 3° reich 1946 te ne intendi!