anche se un D9 [/quote] lo adoro questo macchina sia nella versione "musetto lungo" sia nella più "scarsina" versione motorizzata BMW..
si ma basta che gli scoreggiavi vicino e si incendiava grandissimo errore strategico jap : avevano dei piloti eccezzionali all'inizio della guerra, di gran lunga il meglio del meglio per via dell'addestramento da samurai ma morirono tutti come torce umane per colpa di sto aereoplanino e non poterono essere rimpiazzati da altrettanti con lo stesso livello di addestramento... pero' e molto bello a vedersi :wink:
io moltissimo..............piu' che altro perche' sono modellista e pilota di eurofighter ( sul pc )............
Più che un errore una necessità: mancanza di metalli aeronautici e soprattutto bassa tecnologia motoristica emetallurgica: lavoravano su derivati degli anni '30 delle licenze degli stellariPratt & Withney. Quindi imperativo leggerezza. Quando, alla fine del '43 i tedeschi gli concessero i disegni dei daimler-benz non riuscirono a copiarli bene, grippavano quasi tutti. (ho semplificato un po') Ai piloti è successo lo stesso dei tedeschi: dai e ridai quello che ti butta giù lo trovi.......
...e questo non se lo ricorda nessuno? Quasi metà dei cacciatori tedeschi si è ucciso capottandosi in decollo o atterraggio su 'sto coso per colpa della carreggiata troppo stretta!
dopo la II guerra mondiale gli americani hanno rubato tutto ai tedeschi,senno' non sarebbero mai andati sulla luna
Ho avuto modo di visitare questo mostro un 3 anni fa in Georgia...per me bellissimo,peccato che non ha volato. Però ho visto e sentito il bang che fa un F22....libidinosooooooo Ho detto una castroneria....spero mi perdoniate ,io con le sigle dei modelli non sono molto praico,cmq era un F16 quello che faceva i pass by con sforamento della velocità del suono:wink:
tra quelli moderni (non contemporanei...) mi piace da morire anche questo ovviamente io non me ne intendo quasi per nulla di tecnica aeronautica....ma ci sono dei modelli esteticamente bellissimi!
grazie! dovrebbe essere un MIG 21 o 21 BIS,vecchie trappole,il 1 mese sono interessanti poi ti stanno sulle palle,salta su a fare il pieno,cambia l'olio,cambia le gomme,pompa i freni con l'azoto...che palle...e tutto senza essere pagato