Certo,però io sono uno ottimista di carattere,anche quando tutti pensano il peggio. Anzi forse ancora di più. Sono fatto cosi
hai ragione pizzo a pensarla così, è così che si superano ste crisi varie...più ci si dice addosso "crisi crisi" e peggio vanno le cose!! cmq credo anche io che il drifting possa avere uno sviluppo importante nei prossimi anni, a patto però che si entri nel circolo virtuoso di qualche sponsorizzazione ed organizzazione di eventi interessanti per tanto pubblico, non solo i soliti 4 appassionati... ma io poi non mi intendo di questo quindi è inutile che stia qui a sparere fesserie....quando sarò schifosamente ricco cmq chiamatemi che vi sponsorizzo io!! ciao
Esatto :wink:. E siccome sono abbastanza informato di cosa si sta muovendo per il drift,se tutto andrà per il meglio,credo ci sia la possibilità di far bene . Quindi fra un pò ti contatto e ci mettiamo d'accordo sulla cifra!:wink:
beh...per ora se vi accontentate di un 5 euro (in 2, non a testa) ve li posso dare... per lo schifosamente ricco ci sto ancora lavorando ma vi garantisco che quendo sarà il momento sarete i primi a saperlo!!
Vai Feb,mettiti all'opera,per il resto ci penso a tutto io... macchine,piloti,organizzazione,catering,camion,hospitality,alcool,sigari e mignotte di lusso.
Io ad esempio ho un 316 compact e36 e il modo più semplice per metterlo di traverso è il blocco di ponte da 3° a 2°.:wink: Se vuoi renderti la vita più semplice gonfia le gomme posteriori a 4 bar.
Un po' di sano drifting - Teoria e pratica! Salve ragazzi, ho raccolto una compilation dei migliori video su youtube relativi al drifting che credo vi potranno piacere. Scusate la lunghezza del post! Alcuni sono veri e propri mini corsi come il Drift Bible (già nominato in questo thread). E' interessante vedere anche come effettuano la cambiata, tenendo la punta del piede sul freno, mentre col tacco accelerano per fare la doppia! Altre sono sessioni con camera car, spesso anche sui pedali, dalle quali si può imparare molto. Gli ultimi sono i più spericolati ma rischiano di brutto! Drift Bible The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 1 of 6 [youtube]BzlrQHJYedk[/youtube] The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 2 of 6 [youtube]Lkd-eIaJt-Y[/youtube] The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 3 of 6 [youtube]oClbHvIikpI[/youtube] The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 4 of 6 [youtube]Ee398-3uyi4[/youtube] The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 5 of 6 [youtube]0PdS19LviOY[/youtube] The Best Drifting Techniques with Pedals Camera - 6 of 6 [youtube]3oJ6hrkeNxw[/youtube] Il prossimo video è interessante perché fa vedere la differenza di guida sui pedali tra allievo e maestro. Drifting a stock MX-5 NC Miata [youtube]6bhl_lzfRT8[/youtube] Japanese Master Drift Technique Japanese Master Drift Technique 1 [youtube]KEiiSgWoy-I[/youtube] Japanese Master Drift Technique 2 [youtube]LcTMnI__2Po[/youtube] Japanese Master Drift Technique 3 (non si vede) Japanese Master Drift Technique 4 [youtube]aAvY28EDhVM[/youtube] Japanese Master Drift Technique 5 [youtube]ze2mnVVgrts[/youtube] Japanese Master Drift Technique 6 [youtube]Y0GBrlV4J_o[/youtube] Japanese Master Drift Technique 7 [youtube]1xpgwYhOqAA[/youtube] Japanese Master Drift Technique 8 [youtube]7c5g-dIhdAM[/youtube] D1GP - Nomura Ken Drift Technique (eng. sub) [youtube]0MJOKh8aktM[/youtube] Basic drift Basic drift lesson 1 (tight circle) [youtube]Vy7zANjiJJw[/youtube] Basic drift lesson 2 (open circle) [youtube]FYpGbrYPSwk[/youtube] Basic drift lesson 3 (figure of eight, basic switch control) [youtube]ZWLdvBg0MP8[/youtube] Basic drift lesson 4 (power oversteer) [youtube]7pqXqz1Ox80[/youtube] Basic drift lesson 5 (handbrake and brake control) [youtube]q7Ack_i4dOw[/youtube] Basic drift lesson 6 (all technique combined) [youtube]y6gzwWv9UrI[/youtube] Team Orange Tutorial Team Orange Tsuiso Tutorial [youtube]iYnDHDa8pkA[/youtube] Team Orange Finale [youtube]7J6rJiZbCYU[/youtube] Finalmente qualche BMW! BMW 330xi (modded) [youtube]gAG6NtLPoh0[/youtube] Unbelievable! Crazy Man Drifting BMW [youtube]hUNp-SM_iSU[/youtube] drifting bmw e34 turbo 3 [youtube]ut8nmQ2ArV8[/youtube] BMW 330xi snow drift [youtube]r9-vxGgvJjs[/youtube] BMW 335xi & Subaru STi - Winter Fun [youtube]rgfIazisdLk[/youtube] BMW 335xi - Snow Fun [youtube]fuDsguy_SGo[/youtube] BMW Racing Car Drifting Test Drive [youtube]DFquSW2MUnw[/youtube] Altri video interessanti EDC European Drift Championship Brett Castle Drift Techniques [youtube]-C1RhhWy07M[/youtube] Hypergear TR43 Powered S13 at 2007 drift fest. in car cam [youtube]c9BwVPvHo3k[/youtube] Drift Subaru Impreza WRX STI 360hp COOLT!!!! 2006 [youtube]5Bi-qtYsLew[/youtube] Drift1 Subaru Impreza WRX STI PSE....COOLT!!!!! [youtube]CxL7xNjlU-4[/youtube] SUBARU IMPREZA WRX STI 2.5L 300hp [youtube]fHX-4fiXGng[/youtube] Drifting Show Time [youtube]TlIkGV2H8xY[/youtube] Drifting Show Time Part 2 [youtube]QVAwC9XctXg[/youtube] Nel video seguente è interessante vedere come la tecnica di drifting su 4WD cambi rispetto ad una TP. Se notate, nella maggior parte delle curve, quando la macchina è in derapata, le ruote davanti rimangono dritte a tirare insieme alle posteriori. A mio parere, ma ve lo saprò dire quando avro la mia 330xi, con la trazione integrale si riesce a percorrere una curva più velocemente in drifting e soprattutto si ha un controllo maggiore della derapata. La differenza sostanziale tra guida TP e TI (che credo di aver capito) è questa: Trazione Posteriore: le ruote anteriori devono seguire fedelmente la curva. Se l'auto si intraversa troppo (non è possibile controsterzare ulteriormente una volta tolto il gas), c'è poco da fare, si va in testacoda (come successo nel video Basic drift lesson 5 a 1:25) Trazione integrale: le ruote anteriori, una volta impostato il traverso, rimangono dritte e "sgommano" al pari di quelle posteriori. Il cambio di direzione avviene con piccole rotazioni delle anteriori verso l'interno o l'esterno della curva, accentuando o riducendo rispettivamente la quantità di traverso. Per questo motivo credo che la 4WD permetta un maggior controllo perché partendo dalle ruote dritte ha maggior margine di correzione. Correggetemi se sbaglio. Pure sound - Toyota Celica Turbo 4WD ST185 @ 1000 Lakes Rally 1993 [youtube]VbYm3dWWj5Y[/youtube] taniguchi vs orido [youtube]j2qLW3wU2Ug[/youtube] ultimate drifting togue [youtube]P1hzHNkxPj8[/youtube] D1 Machine Ride-Along [youtube]01VZWwqxkmw[/youtube] (scritta giapponese) [youtube]xCZHiTWeRmU[/youtube] Questi sono tre pazzi che fanno drifting su strade normali e trafficate! FC, R32, Silvia Touge Drifting [youtube]CJLE_D-5vao[/youtube] Senza vie di fuga! Pazzi fumati! Osaka Touge Drift [youtube]wiYqY2MNM54[/youtube] Ho perso due chili solo a guardarlo! Rudy Michelini - Camera car PS 8 Rally Maremma 2005 - WR [youtube]Evmdf608g1M[/youtube] CAMERA CAR - SEBASTIEN LOEB - RALLY DI CORSICA 2006 [youtube]wgQei0NU7JA[/youtube] Il successivo rimane il mio preferito! Crazy 4wd subaru wrx drifting insane! [youtube]SUcKXykXVaM[/youtube] Ok, per il momento è tutto ma attendo i vostri commenti! Mi chiedevo, esiste qualche piazzale in terra battuta, senza sassi, grande come un campo da calcio nei dintorni di Roma dove potersi allenare senza distruggere le gomme e mettere in pericolo qualcuno, me compreso!? Saluti Daniele
Bravo Daniele , grande post . Non sono un amante del drift poiche' io mi diverto solo andando il piu' veloce possibile guidando il piu' pulito possibile e scegliendo traiettorie che me lo consentono . Credo che l'unico caso in cui non si possa fare a meno di driftare è in certe curve particolarmente strette nei campionati rally . Tuttavia il tuo è un ottimo post . Rep+ per te
Grazie ragazzi, troppo buoni! Questo forum mi sta donando tanto e cerco di ricambiare in qualche modo...:wink:...visto che non sono esperto di meccanica . Davide, sono d'accordo con quanto dici ma credo si possa applicare più alla guida su asfalto che non su ghiaia o terra battuta. Se nei relly in condizioni di scarsa aderenza i piloti impostano le curve in controsterzo credo che alla fine i tempi si riducano rispetto ad andare a 30 all'ora per non uscire fuori strada. O mi sfugge qualcosa? Allora a presto. Saluti Daniele
Mamma mia che post che hai riesumato! Sembra un post di 20 anni fa, e invece è solo dello scorso anno.. Certo che di acqua sotto i ponti ne è passata.. Ho venduto la Silvia, ho preso l'e46.. Ho iniziato a driftare bene di pendolo, blocco ponte e trasferimento di carico. Dopo aver imparato tutte queste tecniche ho fatto la mia prima gara nella DriftingGp ed ho capito che senza freno a mano in gara punti non ne pigli.. Adesso mi ritrovo con l'idraulico montato e iscritto al D1 Stella, quanti cambiamenti! Ho visto pure che era intervenuto Bandita360, non sapevo nemmeno chi fosse, e oggi la mia ///M al posteriore ha i suoi ex cerchi! Grande Giorgione!!! Un anno fa provavo ebrezza a intraversare in seconda a 50 all'ora, oggi posso dire di saper intraversare in terza ai 130... ASSURDO quante cose possono cambiare in un anno! Chissà che fra qualche anno se saremo ancora presi dal virus! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vale,se l'italia non ci rompe le balle più di tanto il drift diventerà uno sport stupendo,se invece si continua a cercare scuse per non farci girare (tranne alcune eccezioni) finiremo come i japponesi a fare traversi per montagne in modo illegale,perchè io drift lo farò con o senza permesso :wink: