tecniche di drifting. quale preferite? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

tecniche di drifting. quale preferite?

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da vale46, 8 Aprile 2008.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anche nelle bmw che usano x gare di dirfting? :eek:
     
  2. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    Io ho seguito i consigli del Maestro.....!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>

    Posso garantirvi che mi sono trovato bene nell'adottare la tecnica più semplice da quelle fino ad ora descritte...
    ...ovvero quella di dare una toccatina di frena prima dell'ingresso in curva e poi inserire la macchina con il posteriore scarico. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Un esempio è questo....(anche se il mio rende poco l'idea visto che sono ancora un'allievo!)
    http://www.youtube.com/watch?v=0g9N-KUD_vE
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non hanno fatto una modifica è sui tamburi.
    Sulle street sei sicuro che si possa fare una tale modifica?
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    no, e' vietato :wink:
    parlavo delle racing
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non ho idea, io parlavo stock :wink:
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Stessa tecnica del Gran Maestro :wink:

    Io il freno a mano non l'ho mai usato!
     
  7. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Marco fra il freno a mano di una BMW e quello di una Silvia c'è un abisso. Infatti sulle BM il freno a mano va sui tamburi, sulla Silvia agisce direttamente sulla pinza del disco. Questo in pratica fa si che sulla BMW se tiri il freno a mano a velocità più o meno alte l'auto difficilmente andrà a bloccarsi al retrotreno, al contrario invece rallenterà appesantendolo. Sulle Nissan invece se tiri il freno a mano, anche a 70-80 km/h il cul@ inizia a ballarti la samba. :D
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    l'avevo capito, era una battuta per gongolare :wink:
     
  9. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    che mito che sei :lol:

    Comunque al momento di gare non se ne parla (abito sotto Tunisi in linea d'aria e lo sbattimento di andare fino a Cervia non me lo accollo), però stiamo cercando via via di andare a migliorare. Per questo il mio amico ha fatto quella riflessione. Forse quando devi andare di traverso ai 110 mi sa che il pendolo è la cosa migliore, quindi più utile per le gare?
     
  10. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Vale,

    ti consiglio di scaricarti la:

    "Drift Bibble - Keiichi Tsuchiya"

    Spiega molto bene tutte le tecniche da utilizzare nel drift :wink:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per andare di traverso a 110 hai bisogno di una potenza immane.
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    Marco, credo che questo discorso sia relativamente valido...
    nel senso che se a quelle velocita' ci dai giu' di LEVA, se la metti bene a bandiera bastino anche 200 cv :wink:
    ovvio che poi come perde velocita' devi dare l'imbardata dalla parte opposta
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io un leva a 110 preferirei evitarlo nel modo più assoluto.:mrgreen:
    Comunque me lo diceva Zanza che ci vuole tanta potenza e che a intraversare di prima e seconda è relativamente facile mentre di terza comincia ad essere una cosa per pochi.:lol: So che lui nella Silvia ci ha smanettato tanto per avere la potenza necessaria.
    Io non me ne intendo, ma lui che vince nel drifting e ha una cultura motoristica sia auto che moto notevole è una persona attendibile.
     
  14. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    grazie per la dritta! ma è un manuale in pdf o un video? immagino sarà in giapponese, o alla meglio in inglese, giusto? :sad:

    comunque alla fine i comandi sono sempre gli stessi nella macchina.

    al massimo domattina posso rischiare di sedermi nel lato passeggero :lol:
     
  15. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    beh il mio migliore amico alla prima gara ad Adria (se non ricordo male) intraversava vicino ai 100 km/h, però lui va esclusivamente di pendolo.
    Ma il bello è che usava una sfasciatissima e ammaccatissima 320is 4porte :lol:
    Però già quello è un bel manico, a prima gara arrivo 4° nella street. :razz:
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Zanza è il campione italiano street.
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Non lo conosco, anche perchè non so quali siano stati i risultati di quest'anno.
    Infatti, seppur stimando moltissimo i partecipanti (ne conosco 4 di persona, tutti della racing) non mi è piaciuto molto il fatto che la superdrift series si sia affermata come una categoria interregionale del settentrione. Adria, Pomposa, Cervia e un'altra pista del Nord.
    Secondo me sarebbe stato più equo fare ALMENO una gara sotto Roma. Già quelli del mio gruppo saremmo partiti, nonostante da casa mia a Roma ci stanno ben 930 km :wink:
    Mi piacerebbe se arrivassimo a fare qualcosa del genere (magari solo Street) in Sicilia, tanto di piste carine non ne mancano, e solo nella mia città siamo in 8 a riunirci in pista ogni 15gg...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se si parla di corse, a parte qualche rally, dimmi cosa c'è sotto Roma....
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ti credo sulla parola, ma credo che + che motore serva tanto manico e ancor + coraggio :wink:
    daltronde anche con un 316 si riesce a spendolando a driftare oltre i 100 kmh, quello che serve e' coraggio 8-[
     
  20. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    il problema è che la Superdrift non arriva nemmeno nella meridionalissima Toscana! #-o
    Infatti se non erro Adria è in Veneto e Pomposa, Varano e Cervia in Emilia. Oddio non dico di fare una prova a Pergusa o Siracusa, ma quanto meno a Vallelunga credo che potevano sforzarsi di farla. Li credo che non avrei recriminato niente. Però se la prova più vicina a casa tua è a 1500 km forse conviene farsi la superdrift Tunisina o Greca :lol:
     

Condividi questa Pagina