i silent spediti ieri sera e le testine + silent stamattina. ho chiesto in bmw i silent posteriori e mi ha detto "io in 9 anni non ne ho venduto 1", pare che i silent posteriori siano una caratteristica della serie 5, non della 3... vi risulta?
grazie mille cl4 silent posteriori: hi visto i soliti americani matti che sostituiscono un particolare pure nel retrotreno assomiglia ad un silent, per non ne sono certo al 100% devo dire che io la sento molto rigida dietro, per cui non mi son mai posto il problema di migliorare l'handling...
oggi mi è arrivato il pacchetto con i silent! tutto perfetto, ancora grazie cl4x! se in settimana riesco a farli montare vi faccio sapere. a proposito, avete idea di quanto lavoro ci voglia per cambiarli?
SILENT BLOCK Ma qualcuno ha già montato questi silent block? Da che verso vanno montati, visto che sono asimmetrici? Notate migliorie?
quelli che abbiamo ricevuto noi sono simmetrici e hanno una freccietta all'interno che indica il verso, credo sia così anche per quelli assimmetrici.
non mi risultano asimmetrie. comunque visto che devo cambiare, ho ordinato la bellezza di 4 bilstein a gas appena arrivano monto tutto
Hanno un'etichetta di carta sull'esterno e una freccia, la freccia deve stare sul davanti? verso il motore o verso gli pneumatici? Grazie mille ancora. E' da un giorno che non va il forum e già mi sentivo male...
Perfetto, grazie mille. Appena avrò fatto fare il lavoro vi farò sapere le sensazioni e i risultati. Nessuno l'ha già fatto?
ho avuto problemoni col pc cmq tutto è arrivato e ringrazio cl4x per l'ottimo lavoro! non mi resta che montarli e poi vi farò sapere! salut!
Quindi al posteriore non sei ancora intervenuto.. ma non è che cedono anche quelli conil passare del tempo?
in bmw mi hanno risposto che in tanti anni non ne hanno cambiato 1 al posteriore per usura. mentre sulla serie 5 è prassi.
Quindi mettere qualcosa della Power Flex non lo troveresti vantaggioso? Sai io sto sostituedo gli ammo.. dei Bilistein ritarati dall'officina Penso.. quindi cercavo di ottener ilmeglio... la campanatura al posteriore però so che va ritoccata dato che lo permette.. Anterioremente monto già la X-Brace
MONTATI li ho MONTATI. Li ho acquistati dal sito tedesco che vi avevo indicato e da cui in tanti hanno poi acquistato. Oggi li ho fatti montare dal mio meccanico di fiducia di Forlì. 1- Con la'aiuto del bazzoka (così lo chiamano loro, ma in realtà è una sorta di crick idraulico) li hanno sfilati. 2- Con la pressa e una flangia di 1 mm più piccola del silent ricevuto hanno sfilato il vecchio silent (ndr. premendo con un dito all'interno e uno all'esterno lo scostamento era di qualche mm. ) 3- Sempre con la pressa e la stessa flangia hanno inserito il nuovo. 4- Col bazzuca hanno inserito quello nuovo nel triangolo. Moltiplicate per 2, condite con qualche bestemmia e tutto il gioco, in un'oretta, è fatto. SENSAZIONI: Ho percorso pochi km ma la sensazione è positiva. sulle buche e sulle cuciture dell'asfalto l'auto non geme più e il feeling è superiore.