team bmw passion al Drifting GP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 5 Marzo 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    per me questo è drift ad alta velocità e Saito ha un berlinone con 1100cv

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qui mi hai frainteso, so bene che più cv hai e più puoi permetterti di driftare a bassa velocità, ma il tizio che ha vinto il campionato non avrebbe vinto se non fosse stato un gran manico.

    IMHO tutti sono in grado di driftare con tanti cv, pochi riescono a farlo ad altissimo livello.
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ecco appunto,ma non è che se vinceva con un e36 o con un s14 era na sega...perchè nel drift conta di più il pilota :wink:

    Ma se tu prendi uno nella media e gli dai un M5e60 farà molto di più che con una e36,provare per credere,ad alta velocità senza cv non drifti,riesci solo finchè magari hai la spinta del pendolo.

    Ad alta velocità per driftare devi avere molto manico ed essere fuori di melone...io per ora sono arrivato a tirare di freno a mano ai 130 circa e circa la stessa velocità a spendolare la esse veloce di Varano dietro a Blasutta e Pagani e ti dico che già li,sopratutto le prime volte stringe le chiappe. (ma drifting però,transitori etc,non sovrasterzo di potenza)

    Questi japponesi che tirano di leva ai 210 non sono mica un kilo :mrgreen:
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che spettacolo, ecco per fare queste cose i cv sono necessari, ma adesso non gasatevi troppo, li ho visti i tracciati da drfit dell'italiano, si sincero e dimmi che 300cv non sono più che sufficienti.

    Riguardo al peso meno ce n'è e meglio è in qualsiasi disciplina, adesso non sovvertitemi pure i fondamenti della fisica, per favore.

    Piuttosto sai perchè penso che guidi un berlinone così, ovviamente non per il peso, quella è completamente svuotata, ma penso che per fare l'HSD abbiano bisogno di un passo bello lungo.
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per dove gira la drifting gp (purtroppo) basterebbe una MX5 un pò pistolata...già dove gira Tesini 300cv sono scarsi,ad esempio mi sembra che il drift attack più,che è di Pagani,sia di 164 km/h,a quella velocità una e36 è impiccata per stare di traverso,devi sfrizionare e poi forse non basta.

    Ad esempio Sceriffo aveva fatto quella giornata a Monza e l'Ascari pochissimi riuscivano a farla in drift bene,o avevano tanti cv (tipo Errani con la Mustang col centrifugo) o cv non esagerati ma cambio sequenziale etc (tipo Conti con l'e46)
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per me no, o almeno, può essere vero se mi parli di Vallelunga, da tutte le altre parti qui in Italia senza cambio manuale e un minimo di freno a mano non risolvi una ciolla.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahahah, ti racconto un aneddoto un pò ot:

    Vallelunga, rettilineo prima della Cimini, 220km/h, staccatone e 100 metri dalla curva, va in panne l'abs, dato che la macchina è molto bassa il ripartitore carica a morte i freni posteriori e l'auto blocca il ponte, mi parte in sovrasterzo in direzione opposta alla curva, controsterzo e do un una pelata di gas per raddrizzarla, pendolo e va a bandiera verso la curva anticipando parecchio la corda.

    In un delirio di onnipotenza mi era venuta la tentazione di provare a fare la curva a 40km/h oltre il suo limite, poi ho pensato che entrare a 150km/h di traverso nella ghiaia sarebbe stato un tantinello pericoloso e l'ho raddrizzata per entrarci dritto.

    A mente fredda penso che pur con la macchina di traverso almeno 30 metri prima della corda forse avrei potuto tentare, serebbe stato il drfit del secolo (per me) ma non ero spaventato, anzi se la macchina ha un'ottima ripartizione dei pesi penso che sia meno difficle di quanto ci si aspetti, le inerzie a quelle velocità rendono tutto molto telefonato.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io ti faccio un esempio,prendi la M,vai a Monza per esempio,arriva alla parabolica ai 210 e prova tirare il freno a mano e a metterti a 45 gradi :wink:

    Basta anche andare in autostrada,ai 210 prova a pensare di tirare il freno a mano.

    Vedrai che se fossi nel caso di doverlo fare in una pista,c'è il caso che appoggi la mano ma non lo tiri,perlomeno non al primo colpo :wink:
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mauri,tu hai provato una e92/e60?

    Vanno di traverso con una tale facilità (almeno per me) che a momenti non ti serve neanche il freno a mano,perlomeno in assetto stock :wink:
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Freno a mano a DUECENTODIECIALLORA?!?!??!?

    ...............DROGATEVI DI MENO! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Non mi provocare, guarda che poi lo faccio sul serio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E92 solo da passeggero, E60 si e PER SCOMPORLA, con le gomme di serie dietro (non con le Sunny da 225 gonfiate a 5 bar) devi inventarti qualcosa di inevitabilmente piu pericoloso e difficile da gerstire che un mezzo pendolo con un colpo di leva,per quanto l'originale E36 serva a poco piu di un *****.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Raga, potete chiedere ad un Mod di

    CAMBIARE IL TITOLO

    TOGLIERE I POST OT DI ANDREW

    ...grazie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    pensala con i 235 come usa Andrew,ovvio che il freno a mano Bmw serve come ornamento da originale :mrgreen:
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Grande Bruno.

    Anche questo post ti varrebbe un rep, se potessi.=D>
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Beh, una silvia ha un telaio, una M3 un altro.

    Un po' come se mi dicessi che rispetto a una uno turbo tirata a 280cv e una M3 e46 trovi più gestibile la M3:wink:
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    per chiunque vuole parlare o chiedere del drifting da ora in avanti :wink:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    hahahahahahaah:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina