team bmw passion al Drifting GP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 5 Marzo 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Infatti non ti devi preoccupare delle mi imprese, ma del fatto che continui a pensare che tra una macchina 3000 da 300cv che pesa 1400kg ed una 4000 che ne pesa 1600 ci sia un vantaggio per quella più potente.
    Quindi i casi sono due, o non hai abbastanza nozioni per capire il tuo errore o sei un biaggista, scegli tu.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Aggiungo solo una cosa...

    Due anni fa, influenzato dalla semplicità con cui lo fanno i cugini americani, volevo importare e iscrivere una Nissan con motore Corvette, l'LS1.

    Prima di importarla o impelagarmi nella costruzione, mi sono informato sui regolamenti vigenti e sono i seguenti a riguardo della provenienza del motore:

    Racing: SI ai trapianti all'interno della stessa marca, come nei campionati GT

    Street: NO trapianti

    Mi sono adeguato di conseguenza.

    Vuoi una touring per seminare il panico nella street?

    Con 6000 euro la fai fatta BENE, anche con 4000 se non hai pretese.

    Un esempio?

    http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=128674669&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&transmissions=MANUAL_GEAR&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categories=EstateCar&tabNumber=1

    http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=128474007&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&transmissions=MANUAL_GEAR&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categories=EstateCar&tabNumber=1

    http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?lang=it&id=125109760&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=14&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&transmissions=MANUAL_GEAR&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&categories=EstateCar&tabNumber=1

    E il bello delle Station è la distribuzione dei pesi e la comodità (soprattutto nella street=) di caricare gomme, crick, cazzi e mazzi senza problemi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Accetto il vostro, parere e come ho gia detto all'inizio nn mi presenterò sapevo già che sarei stato messso al bando con il mio motore, vorra dire che correro da altre parti, quando avro migliorato la mia tecnica mi iscrivero in qualche campionato come race anche se poi ci sarà sempre qualcuno che avra da dire sicuro cmq aposto cosi. Ne ho abbastanza di sentirmi dire delle bagianate ( e nn da tè che stimo molto, nemmeno da claudio) ma da altri che parlano a casaccio! Avremo modo in futuro di vedere se 8 v da 420 o 10 da 500cv nelle mani giuste nn ammazzeranno il campionato!! provare x credere!
     
  4. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Ma scusami hai pensato prima di scrivere oppure scrivi cascate a casaccio? Ti rendi conto di che casco vai dicendo 120 cv in piu co la coppia di un otto cilindri in mano a piloti che sfruttano tale potenziale nn c'è storia!!!! Solo uno come Modica riesce a spuntarla xchè va di traverso anche a piedi!!! ma molti altri nn riuscirebberro a contrastare lo sai cosè una sfida impari? o no cosa sono 200 kg di peso contro 120cv in + ed una coppia pazzesca? Te devi pensarci bene prima di srcivere ste put...... questo sarebbe vincere facile . Almeno io ho un motore in linea con gli altri , succedera che qualcuno allunga le mani sotto il cofano x riprendere terreno contro gli otto o 10 cilindri facendo maneggi loschi !!! Lascia perdere poi cosa ti accanisci contro di mè ho gia detto che nn parteciperò e poi il sordo sono io?? Lo sapevo in partenza ecco xchè nn sono venuto a Rimini sentirsi dire sei fuori senza poter dire la mia !
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Road Train, i tuoi ragionamenti non hanno nè capo nè coda. hai una macchina "prototipo" pesantemente modificata, percui se vuoi corri nelle racing, non nelle street, se l'auto non è abbastanza competitiva per le race C@@@i tuoi, la prossima volta 12'000 euro di trasformazione (che non sono pochi) li spenderai in cose più efficaci e mirate... per il resto , se c'è chi può girare con una m3e92 da 80k o chi con una m5 da 110 k amen , non tutti hanno le stesse possibilità e non tutti sono uguali ... ma per questo non è che dobbiam andare tutti in Russia a correre con delle Dacia. Fine, tutto il resto son pippe e seg@e mentali... sopratutto in una disciplina come il drifting dove la differenza vera la fa il manico vedi Mauri , o Andrew o Claudio, loro qui in mezzo ti intraversano anche un bidone del patume. Poi, se vuoi continuare a piagnucolare perchè gli altri hanno sotto il culo un giochino più costoso fai pure... oppure, fai l'uomo, compri un bel m3e36 che ha già abbastanza cavalli, ti iscrivi nella street e pettini tutti... dopo se ne riparlerà.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Tu non hai la minima coscienza di quello che dici, nel drift il peso conta molto più dei cv, con delle 205 posteriori aperte di 5mm e con una pressione di 3,5bar potresti driftare anche con 200cv e gli altri 200 andrebbero comunque sprecati, ripeto non sai minimamente di cosa stai parlando.

    La potenza ti serve quando fai l'HSD e lì la potenza non basta mai ma questo non mi sembra il caso delle gare street, organizzate nei kartodromi.
     
  7. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    allora scusami tanto visto che la metti così i possessori di e36m 3 e e46 m3 possono staresene a casa come faccio io xchè andranno sempre la x stare dietro! Giusto? xchè no facciamo una street con il doppio del potenziale delle race! tu puoi dire che la gente mette di traverso qualsiasi cosa certo io sulla neve facevo paura con un fiorino fiat, verissimo ma da andare di traverso e battersi in un campionato cambia la cosa! VOI avete travisato e mega pompato tutto il discorso dilagando in ogni direzione tranne quella giusta, dadomi colpe che nn ho , ribadisco io nn ce lo con nessuno ne chi corre con le e92 ne con chi se ci sarà vorra correre con m5 ne con i ragazzi del forum che si sono presentati a Rimini anzi x la millesima volta ripeto andate a leggere ho fatto i mie complimenti e auguri a tutti!!!!!! Ho solo richiesto di poter partecipare con una sw che è stata messa alla pari delle altre m3 e36 om3e46, nn mi sembra un discorso sballato o strano !!!Voi dico chi si intromesso nella discussione mi avete etichettato gia come colui che trucca e tarocca pur di vincere! chi sta seduto su una enterprise come la chiamo io nn ha nulla da temere dalla mia sw xchè gia e negata x fare ste robe ma nn ha i cv dei e92 quindi gia sono svantaggiato dalle fattezze del mezzo poi ho i cv dei 6cilindri, Cmq chiedo nuovamente scusa anche se nn devo scusarmi di niente, vorrei tanto chiudere sto discorso xchè troppa gente deve dire la sua e tutti sono proffessori o assi del volante quindi se gia sapete tutto e volete imporre il vostro pensiero ve lo lascio fare ma prima di dire baggianate provate almeno e capirete che con un mezzo del genere è vincere facile !!!! nn ci vuole tanto a capirlo !!! poi andiamo di traverso anche con i trattori stradali da ste parti ma questo è un altro discorso che nn centra come nn centra dire che le persone sopra citate vanno di traverso con tutto quello che si muove!!!!! Ma tu che parli tanto ti impegneresti con spese di spostamento iscrizzioni e altre cose se sai che nn hai possibilità di stare nel mucchio? Pensaci
     
  8. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Ho gia avuto ampia dimostrazione di che testa hai tu , nella discussione dei camber plate fatta con br1(scusandomi x averlo nominato) io mi sono ritirato da quella discussione proprio xche è inutile dialogare con gente come te!! Quindi evito di degenerare oltre e ti lascio nel tuo mondo ![-X=D>
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    LOL...una testa di casco...no?
    Però forse qualcosina avrei ancora da insegnarla a gente come te...fidati.
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    In che senso ti sei ritirato dalla discussione?

    In ogni caso credo di poter esprimere il mio parere in questo thread dato che per lavoro mi occupo anche di direzione sportiva a livello di campionati nazionali ed internazionali.

    Quando un organizzatore presenta un regolamento di un campionato alla federazione si cerca di vedere se questa proposta è conforme al RNS (o FIA) e se rispetta le regole di buonsenso, sicurezza, sportività. Quando viene approvato dalla federazione, il regolamento è fissato e noto a tutti. Chi si vuole cimentare nel campionato lo accetta in toto ed accetta il RNS o le norme FIA. Qui finisce ogni tipo di discorso.

    Se parliamo di interpretazione di un paragrafo o di norma mal posta posso anche essere d'accordo sul discuterne ma nel caso qui presentato mi sembra che ci sia poco da parlarne: sono perfettamente chiare le possibili modifiche sulla vettura e, giuste o no, quelle sono per tutta la manifestazione.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    ecco adesso sei arrivato anche tu il gatto e la volpe!!!! nn perdete occasione di vantare chi sa cosa!!! ecco xche ripeto te e quel altro vi lascio nel vostro mondo nn ci penso minimamente a dialogare con gente come voi, partite dal fatto che dovete aver ragione x forza! anche se nn capite un casco !!! Dimmi sapientone forse facevo piu bella figura se preparavo all'inverosimile il 200 6 cilindri di serie, e mi presentavo con un motore mega pompato però rea tutto di serie giusto??? Io voglio usare una sw xchè è diverso dai coupe l'ho adattata alle altre m3 e36 o m3 e46 che fastio posso dare agli altri piloti? Cmq riguardo hai regolamenti so bene che vanno rispettati ma a volte ci sono regole stupide!!! con un v8 guadagni 2 o 3 punti di valutazione solo x la maggior fumosita delle gomme !! ad ogni curva e questo solo x iniziare !! Perciò vuol dire vincere facile confronto a chi corre con altre motorizzazioni adesso se lo vuoi capire bene altrimenti te e quel altro ti ripeto vi lasci nel vostro mondo e di sicuro nn sono maleducato ed offensivo come voi vedi cosa ha apeena scritto qui sopra !! qualcuno scrive nn puoi competere con un ignorante xchè prima ti abbassa ai suoi livelli poi ti batte x esperienza! Lo stesso anche se nn ve li meritate vi porgo i mie auguri di buona pasqua!
     
  12. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Si si si hai ragione tu devi sempre insegnare qualcosina a tutti ed è cosi calpestando i pareri a dx e sx che ti rendi odioso !!!! Nn mi sto inventando niente di nuovo questa cosa qui l'hai gia fatta + di una volta! Mi hanno sempre insegnato rispetta se vuoi rispettare! Da tè posso solo imparare ad essere maleducato ed offensivo nn mi servono ste robe!
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Qui non si tratta di calpestare l'opinione di nessuno, ci sono delle cose che devono essere fatte in un certo modo, questo non perchè lo dico io, ma perchè ci sono persone prima di me che hanno sperimentato e risperimentato.

    Ma io sono una testa di casco come te e finchè non ci sbatto il naso da solo non sono contento.

    Ecco perchè uso l'imperativo "fidati!!!", perchè voglio evitare di farti sbattere il naso.

    300cv con 1400kg in un kartodromo sono molto ma molto più che sufficienti ed il minor peso ti aiuta ad essere molto più preciso nei pendoli.

    Come vedi non te lo sto dicendo solo io, ma gente che ha molta più esperienza di me.

    I cv servono negli High speed drift giapponesi, dove oltre che la potenza serve una enorme coppia per tenere di traverso le macchine ad oltre 200km/h.

    Dai retta a qualche testa di casco di questo forum e comprati una M3e36, invece di spendere 12000 euro di modifiche su una Touring.
     
  14. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    dai ragazzi calmate un pò gli animi che queste esuberanze non portano da nessuna parte, noi dobbiamo essere un gruppo che ognuno esprime la sua opinione civilmente, non e bello legere certe cose:wink:
     
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da persona che vede il drifting come un demolition derby, e che spera che presto ne passi la moda, che sta distruggendo troppe auto, confermo che se vuoi driftare basta giocare sulla convergenza e misura gomme, i cv contano ben poco.

    Quando ho provato a vedere come si fa, ho trovato molto più facile una 328i e36 con autobloccante e basta che la mia allora M5 e39 v8, che aveva potenza, ma gommatura larga e una massa imponente, la e36 invece era un giochino.

    E posso assicurare il contestatore che non amo dare ragione a Nicola, se non ne ha, e spesso siamo in disaccordo, ma una M5 e60 è molto più difficile che una e36..
     
  16. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Il mondo dell'automobilismo non piangerà la tua mancanza di dialogo.
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi hai dato ragione!!!:multi::multi::multi:
    Adesso mi manca solo di convertirti alla GT-R.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Io non ho MAI PROVATO la M3 V8 ma, sinceramente, da fuori la vedo ASSAI FACILE da far driftare.:cool:

    Come dice Aldo i CV contano molto e conta molto anche la coppia importante che si porta dietro... e il regime di rotazione su cui può contare.

    Detto questo, Aldo sbaglianel pensare di poter chiedere di essere ammesso con la sua nella street per un semplice motivo: indipendentemente dalle considerazioni tecniche (dove può aver ragione!!!), è che chi fa le regole deve pur partire da un MACRO-RICONOSCIMENTO per identificare la STREET e la cosa più semplice è partire proprio dal'idea LEGAL!

    Quindi, caro Aldo, il punto non è tecnico ma puramente per porre un minimo di base nel Regolamento... regolamento che farà sempre acqua per via di certi accessori che LEGAL non sarebbero comunque (come già stato detto).

    Sai che devi fare? Andare con la tua famigliare nella RACE e fregartene del risultato (ovviamente!)... ma facendoti apprezare da chi guarda (pubblico e/o praticanti) per quello che sai fare con la tua giardinetta ///Mmizzata... :wink:
     
  19. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Certo , lo faccio regolarmente... per tua informazione nel campionato dove mi diletto a far qualche garettina l'organizzazione (vedi Peroni Promotions) da alcuni anni a questa parte ha unito nella stessa categoria turismo e granturismo... pensa un pò , mi trovo a correre con la mia escort 4 cilindri 2000 cc da 300 cv contro auto come porsche 3.0 turbo , porsche 935 da 550 cv , de tomaso pantera gruppo 5 e via dicendo. E non vado di certo a piagnucolare per questo.. se fino ad alcuni anni fa in cui la categoria era turismo fino a 2000 cc e avevo possibilità di vincere, ora difficilmente concludo oltre il 5-6 posto .. Però , quando si corre dentro pistine come Varano, Adria, Magione mi prendo le mie belle rivincite e soddisfazioni che mi ripagano ampiamente del week end di trasferta, delle spese di iscrizione, del meccanico etc etc.:wink:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Concordo,alla fine uno swap non potrebbe essere accettato perchè sicuramente qualcuno ne approffiterebbe e verrebbe a correre che so,con una MX5 V8 ad esempio...

    Diciamo che essendo in mancanza per ora di un regolamento definito ci sono ancora più casini...ad esempio l'anno scorso Serziale si è presentato con un escort Cosworth 2wd con quasi 400cv a occhio nella street (ed è poi giustamente passato alla racing) nella stessa gara in cui a Mauri sono stati contestati i sedili...i sedili no ma la trasformazione 2wd con 400cv si?

    Diciamo che sono queste le cose da evitare,con l'esperienza diminuiranno...
     

Condividi questa Pagina