team bmw passion al Drifting GP

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Andrew///M3, 5 Marzo 2010.

1. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS

Secondo me è proprio il contrario di quello che avete detto......le regole sono chiare, ma si è sempre cercato di far correre più gente possibile perchè lo spirito della Drifitng Gp è proprio quello che ritrovate alle vostre uscite in pista...chi ci è stato può confermare penso.....

alla fine si è dimostrato più volte che uno può fare modifiche quanto gli pare, ma davanti sono sempre arrivate vetture stradali ( Modica, Andrew, Mauri, io e anche te Dr. Melvin eri sempre fra i primi)

A questa gara si è un po' esagerato e si è chiuso un occhio proprio perchè siamo tutti amici e dispiaceva far tornare a casa gente che aveva fatto tanti km..... si è parlato di un regolamento un po' più elastico da far rispettare, per chi vuol prendere parte al campionato: nel senso che se alla prox gara c'è qualcuno con auto fuori regole lo si fa girare lo stesso, lo si valuta lo stesso, ma non entra in classifica ( questa è una idea che l'organizzazione sta vagliando).

E poi forse molti di voi non l'hanno provato in prima persona, ma anche nei rally mondiali o nella formula 1 c'è sempre qualcuno che fa più di quello che può, da noi almeno alla fine non si vincono ne soldi ne prestigio e si finisce tutti insieme alla Poraccia a mangiare pesce dopo 40 minuti di turno a Misano!!!!!!!!!

Io la vivo così.............

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Secondo me lui intendeva dire che è poco producente e necessita sforzi enormi

creare 2/3/4 campionati(nn so quanti ce ne siano!!) quando si potrbbero

UNIRE gli sforzi e crearne uno serio!

Se potessi parteciperei alla Drifting GP solo per le cene post gara!!:mrgreen:

Che spettacolo.....

3. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    quoto tutto (anche se non intendevo dire che i campionati non sono seri è che UNO catalizzerebbe meglio l'attenzione di media e sponsor), ma specialmente le cene:mrgreen::mrgreen::mrgreen:: mi dicono che sono fantastiche, vista soprattutto le zone geografiche di dove si svolgono le tappe!!!

4. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Non mi sono espresso correttamente!!

Per serio intendo COMPLETO!Studiato nei minimi particolari......:wink:

5. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    Se si vincesse con le Cene sarebbe troppo facile...

6. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se posso esprimere il mio parere, per le gare dovrebbero esser previste (inizialmente) due categorie molto "strette", in modo da obbligare tutti i partecipanti ad avere auto quasi simili (stesse caratteristiche tecniche, potenze simili, stesse modifiche e via dicendo. Magari europee).

Le norme devono esser fatte rispettare rigidamente a tutti i partecipanti, con sanzioni gravi, quali l'esclusione dalla competizione.

Si vedano le norme Csai ad esempio.

All'inizio deve essere creata la credibilità di uno sport, altrimenti rimane un gioco tra amici (con tutti gli aspetti negativi, quali lo scarso interesse dei non partecipanti).

Poi si deve cercare di conquistare l'interesse di molti appassionati di auto e di guida. Gli europei non sono interessati al solo spettacolo (a differenza di americani e giapponesi), ma amano la competizione. Gli appassionati di rally in primis vedono il drifting come un fenomeno da circo, tanto fumo:mrgreen: e niente arrosto.

Questo IMHO è uno dei motivi principali per cui il drifting fatica in europa.

Se aumenta l'interesse della gente, poi arrivano gli sponsor e le televisioni.

Opinioni personali!:wink:

7. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Esatto ma ti dirò di più: l'idea è che siccome è una disciplina spettaccolare e molto tosta ha sicuramente un grande potenziale, quindi ai clienti/sponsor noi consigliamo di anticipare i tempi per presidiare un territorio a prezzi competitivi creando un ancoraggio di prezzo vantaggioso.

Faccio un esempio: chi ha iniziato ad investire in pubblicità sul digitale terrestre già nel 2006 ha oggi uno storico di prezzo e quindi un vantaggio competitivo verso chi entra adesso che nessuna trattativa potràù mai colmare anche se poi i prezzi aumentano fisiologicamente all'aumentare delle audience.

Il classico caso di scuola è stata la Swatch con lo snowboard all'inizio degli anni 80: chi lo conosceva in Europa? Nessuno!! Loro ci hanno creduto subito hanno speso due lire rispetto alle altre sponsorizzazioni e si sono assicurati la dominanza degli eventi e i migliori atleti (ricordate Bauer??!!) con dei prezzi che si sono poi tirati dietro per anni, mentre gli altri, i secondi arrivati, arrancavano dietro!!

Ecco perchè, ottimo Luccicanza hai ragione!!!

Lo so tu preferivi un esempio sulla Mistral, ma è uguale:mrgreen::mrgreen:

8. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    stasera ti chiamo:wink:

9. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    you are welcome!!

10. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Inizia a prenotare l'albergo per il ponte del primo maggio..:mrgreen::mrgreen:

11. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    prevedo tempo incerto, bassa pressione cama di vento salvo temporali e lì, ocio ai fulmini .....ihihihihih, lo so sono un bastardone!!!

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :fist:

:mrgreen:

13. topesio

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    sisi.. ma alla fine lo sai anche tu: è un ponte pericoloso!!:mrgreen:

Garda, sardegna, puglia o Caribe??

14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Pier/Torbole a maggio è scelta obbligata. Acqua a 7 gradi, arrivo!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Vabbè così facendo puoi fare solo un monomarca BMW, escludendo le auto JDM, che non dimentichiamolo, condividono la culla col drifting.

IMHO una categoria strettissima implica costi enormi nel complessivo (pensa a chi ha una S14 e si vede costretto a cambiarla).

Io lascerei libero:

Sedili, volante, assetto, differenziale, freni e soft tuning da gruppo N (tipo scarico, aspirazione e centralina).

Vieterei freno a mano idraulico e hard tuning (turbine maggiorate, motori swappati).

In questo modo abbassi i costi (chi ad esempio compra un'auto già con lievi modifiche non ha bisogno di cambiarla, oppure chi la vuole ottimizzare non deve spendere un barcone di soldi per portarla allo stesso livello degli altri).

Inoltre obbligherei che l'auto sia marciante in regola. Libretto e assicurazione.

Già solo quello depennerebbe in automatico i furbetti che vorrebbero correre nella street con auto semi-racing.

Ma uno dev'essere il caposaldo. REGOLE RIGIDE per TUTTI.

My 2 cents...

16. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Ciao miki

Ciao miki , hai pienamente ragione! giusto spirito di gareggiare, sono aldo, tuo allievo a mirabilandia 2009! io con giorgio mi sto avvicinando a entrare nelle street, mi piacerebbe molto nn mi interessano i premio i soldi, nemmeno le classifiche, la sw tedesca blu lai vista a molinella gira abbastanza bene, ma nn è eccessiva , è un 3000 m3 . e sarei felicissimo di potermi cimentare in drifting gp, ma come mi ha gia spiegato mr magooo nn posso xchè nn è originale! Mi sembra eccessivo vorrei fare presente che io nelle street ci entro con un 6 cilindri 3000 m3 e vado a gareggiare nelle street dove i bravi ragassi girano con i 8 cilindri 4000 m3 ( con ben 420 cv) a confronto che cosa ruberei con una sw 3000 con 300 cv si e no??? Se ti sentirai di rispondere fai pure mi piace confrontarmi specialmente con chi si adopera x insegnarmi questo fantastico sport

PS: SO GIà DA SOLO CHE NN POTRO GAREGGIARE, MA SE AVRO L'AUTO PRONTA X FORLI VENGO GIù POI SE QUALCUNO MI SPIEGA COSA DEVO FARE MI BUTTO IN MEZZO AL MUCCHIO VOLENTIERI ALTRIMENTI FACCIO LO SPETTATORE SUPERTIFOSO E ME NE RITORNO A CASA DISPIACIUTO!X ADESSO SCUSA LO SFOGO E BUONA PASQUA!

17. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Grazie Miki x avermi inserito tra i primi:eek::cool:, detto da te assume ancora più valore:wink:.

Sono convinto che coi consigli tuoi e di Gianluca, oltre che di Andrew e di tutti i partecipanti BMW Passion Motorsport, la DriftingGP potrà solo crescere e prosperare in un ambiente civile e sereno:wink:.

a presto

18. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    te sei più che partecipe =D>=D>=D>=D>

p.s. a me è dispiaciuto non vedere il ragazzo con la e30 325 sul podio della street, più che altro per la presenza sul podio della e36 con l'idraulico... non vuole essere una critica ai giudici, perchè indubbiamente ha girato meglio, ma con che auto :rolleyes:

p.s.2 claudio, se me lo dicevi, evitavo di rimontare la panchetta dietro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ascolta uno scemo: senator, è + larga dietro, facile che abbia l'autobloccante, e molte uscivano col kit dal conce in Germania, quindi la importi con documenti in regola...

o una omega lotus.. se scassata vale niente. e la ripari pasticciando su con roba eterogenea.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    "... con roba eterogenea"

Fantastico... =D>=D>=D>

Condividi questa Pagina