Tasto sport. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tasto sport.

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MarcoZ4, 14 Marzo 2007.

  1. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90

    Ecco la risposta più ad ok :wink:

    non agisce sulla potenza ma solo su risposta dell'acceleratore...
     
  2. Pupazzo

    Pupazzo Kartista

    181
    2
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22
    Z4 coupe' M
    Non ho avuto ancora il piacere di provare :sad: , ma da quello che leggo mi pare di capire che la risposta dell'acceleratore, da graduale come è normalmente, diventi più un 0-1 (con conseguente maggior violenza di risposta)... Giusto?
     
  3. Denis

    Denis Secondo Pilota

    718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------

    tecnicamente mi sembra che tu abbia detto una cosa corretta...

    praticamente te lo posso assicurare perchè ieri sera l'ho provato per la prima volta....
    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :love :love :love :shocked!:
     
  4. RoNnY_86

    RoNnY_86 Kartista

    58
    0
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 Coupè 3.0si
    Io sapevo che attivando il tastino Sport, cosa che ho provato in questi giorni, cambia l'angolo di apertura della valvola a farfalla provacando così una risposta più rapida ai comandi dell'accelleratore... :wink: :wink: :wink:

    Ciao Ciao

    RoNnY
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    La z4 coupè non ha farfalla..........

    Ha accelleratore by wire e valvetronic.

    .
     
  6. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    OT

    ecco qui l'amico del Frigio :biggrin:
     
  7. ilverde

    ilverde Aspirante Pilota

    5
    1
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    27
    BMW Z4 3.0 si SMG
    Ovviamente quoto e riquoto

    Assolutamente d'accordo. Poi se c'è qualcuno che vuole pensare che la zetina faccia magie...=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Per non aprire un altro topic sfrutto questo a proposito di tastini e loro attivazione in marcia:

    Nel 730d ho la regolazione delle sospensioni dal menu regolazioni, si può modificare la taratura anche durante la marcia o solo da fermi?

    Verrebbe da pensare che modificandola durante la marcia non sia una cosa precisa visto che le sospensioni in quel momento subiscono le oscillazioni del manto stradale
     
  9. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Credo che le impostazioni siano "dalla casa" e non si adattino al fondo stradale e se così fosse si aggiornerebbero continuamente senza che te ne accorgi, quindi puoi farlo sia in movimento che da fermo, senza problemi!!
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ha impostazioni "standard" date da BMW, puoi farlo eccome in movimento, altrimente se non fosse cosa corretta ci sarebbe scritto sul libretto di fermarsi.

    Ce l'avevo pure io sulla 745, puoi fare tutto tranquillamente in movimento.
     
  11. Nanoghiacciato

    Nanoghiacciato Kartista

    129
    8
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    959
    Ci sto pensando...
    Ma siete sicuri che consumi di più?

    Io vivo con il tasto sport inserito (ormai lo inserisco in automatico dopo aver aperto gli specchietti...)

    A me non sembra.
     
  12. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Forse sei abituato!!![​IMG][​IMG]
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Per forza! Non lo hai mai tentuto disinserito!:mrgreen:
     
  14. angelominardi

    angelominardi Kartista

    114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Esatto tutto..!!! A me dà l'impressione di agire anche sul filtro e sugli scarichi! E' più cupa quando schiaccio sull'aceleratore e fa anche una sorta di "controfiamma sonora" quando lo rilascio...!! Comunque è uno spasso!!!!
     
  15. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Per me consuma di più!

    Non so se agisce anche dove hai detto ma da anche a me l'impressione che il rumore sia più cupo!
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il rumore s'incupisce quando scalda lo scarico.

    Quando premete il tasto sport andate piano o sgasatedibbbrutto?

    basta fare 2+2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A me non sembra che faccia rumori diversi, magari... cmq si consuma DI PIU', MOLTO DI PIU'!:eek:
     
  18. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Consuma di più, e parecchio, perchè il pedale del gas, a parità di angolo di rotazione, fa aprire di più la farfalla.

    Ecco spiegato anche perchè si sente di più il rumore del motore: è come se ogni volta che si accelera si desse un bel pestone sul pedale acceleratore.

    Personalmente apprezzo l'effetto del tasto sport sul pessimo sterzo che ha la z, ma non apprezzo fino in fondo l'effetto sul pedale del gas, che diventa fin troppo reattivo.

    Poi con questa variabilità azzeccare una doppietta è ancora più difficile!
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si, in marcia però! sennò sembra di parcheggiare uno scania degli anni 70!
     
  20. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Oddio, da fermo mi sembra sempre troppo leggero lo sterzo della z... abitudine alle manovre da fermo con l'e30.:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina