Non ho avuto ancora il piacere di provare , ma da quello che leggo mi pare di capire che la risposta dell'acceleratore, da graduale come è normalmente, diventi più un 0-1 (con conseguente maggior violenza di risposta)... Giusto?
tecnicamente mi sembra che tu abbia detto una cosa corretta... praticamente te lo posso assicurare perchè ieri sera l'ho provato per la prima volta....
Io sapevo che attivando il tastino Sport, cosa che ho provato in questi giorni, cambia l'angolo di apertura della valvola a farfalla provacando così una risposta più rapida ai comandi dell'accelleratore... :wink: :wink: :wink: Ciao Ciao RoNnY
Ovviamente quoto e riquoto Assolutamente d'accordo. Poi se c'è qualcuno che vuole pensare che la zetina faccia magie...
Per non aprire un altro topic sfrutto questo a proposito di tastini e loro attivazione in marcia: Nel 730d ho la regolazione delle sospensioni dal menu regolazioni, si può modificare la taratura anche durante la marcia o solo da fermi? Verrebbe da pensare che modificandola durante la marcia non sia una cosa precisa visto che le sospensioni in quel momento subiscono le oscillazioni del manto stradale
Credo che le impostazioni siano "dalla casa" e non si adattino al fondo stradale e se così fosse si aggiornerebbero continuamente senza che te ne accorgi, quindi puoi farlo sia in movimento che da fermo, senza problemi!!
ha impostazioni "standard" date da BMW, puoi farlo eccome in movimento, altrimente se non fosse cosa corretta ci sarebbe scritto sul libretto di fermarsi. Ce l'avevo pure io sulla 745, puoi fare tutto tranquillamente in movimento.
Ma siete sicuri che consumi di più? Io vivo con il tasto sport inserito (ormai lo inserisco in automatico dopo aver aperto gli specchietti...) A me non sembra.
Esatto tutto..!!! A me dà l'impressione di agire anche sul filtro e sugli scarichi! E' più cupa quando schiaccio sull'aceleratore e fa anche una sorta di "controfiamma sonora" quando lo rilascio...!! Comunque è uno spasso!!!!
Per me consuma di più! Non so se agisce anche dove hai detto ma da anche a me l'impressione che il rumore sia più cupo!
Il rumore s'incupisce quando scalda lo scarico. Quando premete il tasto sport andate piano o sgasatedibbbrutto? basta fare 2+2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consuma di più, e parecchio, perchè il pedale del gas, a parità di angolo di rotazione, fa aprire di più la farfalla. Ecco spiegato anche perchè si sente di più il rumore del motore: è come se ogni volta che si accelera si desse un bel pestone sul pedale acceleratore. Personalmente apprezzo l'effetto del tasto sport sul pessimo sterzo che ha la z, ma non apprezzo fino in fondo l'effetto sul pedale del gas, che diventa fin troppo reattivo. Poi con questa variabilità azzeccare una doppietta è ancora più difficile!
Oddio, da fermo mi sembra sempre troppo leggero lo sterzo della z... abitudine alle manovre da fermo con l'e30.