hai perfettamente ragione (anche tu alberto) oggi tornando dal mare in autostrada ho voluto provare bene il tasto power e mi sono decisamente accorto che ai bassi regimi la macchina e piu pronta e spinge di piu di quando in vece il tasto power e spento......non me ne sono mai accorto forse perche la uso poco e quando la uso la scanno e quindi come dici tu Alberto sopra i 5000 la differenza non si percepisce.....
Azz canno sempre e non riesco a mettere testo e foto insieme...comunque questi sono i menù e l'erogazione si chiama sport plus..non super sport come avevo in mente.Spero di non avere confuso nessuno
Non so come abbiano provato Angelo e Nicola ma, con telemetria attaccata e datalog, in caso di vettura normale o mappata l'erogazione non cambia assolutamente. Anticipi, iniezione e variatori sono perfettamente coincidenti. L'unica cosa che varia è la funzione che lega la posizione dell'acceleratore all'apertura delle farfalle ma, quando si è con il gas a tavoletta non ci sono differenze. Tutti i controlli sono stati fatti sull'auto di Nicola dopo che era uscita questa favola sul fatto che in Power l'auto andasse meno ed anche Nicola era giunto alla conclusione che avevano fatto qualche casino durante le prove con l'auto di Angelo.
si ho controllato stamattina e c'è l'ho pure io poi ho fatto delle prove e dai 3500 giri in su con il power inserito in sport o in sport plus non cambia un casso... un'altra cosa ma secondo voi, lo notavo molto con le diesel, ma anche i benzina soffrono del caldo/umidità?...oggi la sentivo lenta
Attenzione Alberto...la Sport Plus viene richiamata solo dal tasto M sul volante..anche se metti sport plus nel menu,premendo il tasto power attivi solo lo step intermedio (Sport non Sport Plus).Poi magari non abbiamo gli stessi aggiornamenti delle centraline ma ti garantisco che sulla mia la differenza è percettibile.Sono d'accordo con te che se vai a tavoletta non c'è differenza ma su strade aperte non è sempre possibile.Con la sport plus la mia M si fionda via anche ripendendo da giri bassi ed è direi "Elettrica" fino a limitatore nel senso che spinge sempre in continuazione fino al limitatore.Con la Sport rimane "Pigra fino a 3700/3800 giri e poi si scatena.
abbiamo provato più di una volta, cmq sabato sono a roma e si riprova se ti va ci prendiamo un caffè, siamo da az marmitte perchè ho sfasciato l'x pipe
Io ho semplicemente fatto datalog di riprese 40-200 in entrambe le condizioni: non cambia un parametro di funzionamento e neanche un decimo di secondo.
ohhhh!Azz....devo montare anche io il motore a curvatura ma non riesco a trovare i cristalli di dilitio porca mutanda!