Tasto DSC qualche consiglio sull'uso

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Matti 320 Cd, Nov 23, 2010.

  1. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ottima tattica la tua, anche perchè quando ti puntano quei grupponi da 10/15 motociclette che ti stanno a 10cm ti viene il nervoso, e allora... glielo fai capire:wink:. Giusto così. Cmq le strade di montagna sono veramente le più belle, dipendesse da me guiderei solo lì. Quando poi piove (sono un gran fissato) che non trovi nessuno in giro oppure di notte (ma consiglio una buona illuminazione per eventuali animali) trovo che sia in assoluto il momento migliore per godersele. Anche di giorno, per il panorama. Ma vedere le luci brulicanti della città dall'alto penso che nn abbia prezzo.
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    posso solo essere pienamente d'accordo su tutto =D>:mrgreen:
     
  3. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    :wink: Grazie. Bisognerebbe aprire un club "Quelli delle curve" o roba del genere dove riunire i sostenitori delle strade di montagna, e magari scambiare itinerari vari. Nn mi sembra male come idea. Che dici?
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ottima idea è si cè questo qua sotto per ora :wink:

    iscriviti qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199998
     
  5. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Come faccio?
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    be fai una cosa manda un messaggio privato all'utente Tredici dove gli chiedi di inserirti nella lista se sei incerto tieni aperto, e poi posta pure come un messaggio normale nella discussione :wink:
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2009
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    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Succede che avendo una trazione posteriore con 30 kili di coppia se fai una cappellata, nessuno ti viene in aiuto.

    Io lo staccarei solo per cinghialare in spazi ampi o in pista, su strada normale non vale la pena.

    :wink:
     
  8. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    averlo io un 130i vedi come mi divertirei pure per strada :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scherzo nè giusto quello che dici =D>:wink:
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

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    Sep 9, 2009
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    13,805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Peppe mi non mi sembra proprio che togliere i controlli faccia cambiare la curva di coppia, semmai arriva tutta la coppia in ogni momento senza che venga parzializzata dai controlli. :wink:
     
  10. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Beh questo è ovvio. lo stacco solamente per avere solo l'auto libera, ho sempre malvisto tutte queste attenzioni elettroniche, anche se non ne nego l'utilità. Poi ovvio che nn sto sempre lì ad accendere/spegnere. Ogni tnato però (una trasferta di 40/50 km) ci può pure stare dai...
     
  11. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Grazie 1000, gentilissimo. Provvederò:wink:
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
    Brescia
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    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    ma figurati :wink:
     
  13. Peppe 320d

    Peppe 320d

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    Nov 4, 2007
    Milazzo
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    E46 320d sedan restyling
    Provare per credere :wink:
     
  14. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Proverò... tra poco devo uscire... Spero solo che nn nevichi:fear
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    l'auto è dinamicamente ben progettata,va perfettamente senza alcun controllo elettronico,ma bisogna saperla guidare.

    ne avrebbero vendute poche se prive di sistemi elettronici.

    coi sistemi inseriti la può portare anche mia moglie,o un autista inesperto..

    con tutto escluso se vai normalmente non c'è nessun pericolo,non si rovina e non consuma certo di più..anzi sì, consuma di più le pastiglie e i dischi posteriori...

    comunque andateci piano coi traversi,anche i piloti ogni tanto si fanno male.

    personalmente disinserisco i controlli ed effettivamente si guida meglio,specie nel misto stretto.
     
  16. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

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    Dec 16, 2008
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    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Lo sterzo ha servoassistenza idraulica e non c'entra nulla con l'elettronica del DSC, sarà suggestione :wink:

    Ma come?! Ti piacciono le curve e poi le tagli?! Alla fine vai dritto, quindi.. :wink::mrgreen:

    Lasciarli passare pare brutto? Non c'è storia con le moto in montagna :mrgreen: Se restano lontani è per paura di essere travolti, non per rispetto o altro :wink:
     
  17. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

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    May 6, 2009
    Brescia
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    180,686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    si si ma figurati se non li faccio passare, lo faccio solo per farli spaventare e si spaventano ho testato parecchie volte :mrgreen: poi logico che non cè storia, e io sulle strade di montagna non sempre vado forte l'unica cosa che mi interessa sono i tornanti di traverso :mrgreen:

    aggiungo sempre in sicurezza non voglio assolutamente speronare nessun motociclista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Last edited by a moderator: Nov 24, 2010
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Non ho MAI guidato l'auto con controlli inseriti, effettivamente pure è me cambia l'erogazione, la sensibilità dello sterzo e del freno. Sarà pura per colpa dell'SMG (su 330i), ma l'auto è completamente diversa. Sul libretto mi consigliano di far così più tasto sport per aver le miglior performance della vettura.

    La guida con controlli filtra troppo, ottima con guida tranquilla, ma limitante se si esagera.

    Mi è successo più volte di non "sentire" l'auto con i controlli, corregge molto anche quando non ci si accorge. Difficilmente si capirà asperità d'asfalto, tenuta ed altro.

    Dà una sicurezza estrema ma non pone il guidatore in condizione di quantificare le reali possibilità della vettura e la tenuta massima.

    Per assurdo, camminando con tipologia d'asfalto diverso la guida non cambia con controlli inseriti, ben diversa dev' esser senza. Nei casi limite, sia per divertimento che per emergenza, si tenderà a sovra valutare la dinamica della vettura nei tratti con poca aderenza semplicemente perchè non ci si è mai accorti prima (per via dei controlli), adottando un atteggiamento più pericoloso per ignoranza.
     
    Last edited by a moderator: Nov 25, 2010
  19. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

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    Dec 16, 2008
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    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    :wink:
     
  20. Matti 320 Cd

    Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

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    Nov 20, 2010
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    BMW 320 Cd E46
    Ma come?! Ti piacciono le curve e poi le tagli?! Alla fine vai dritto, quindi.. :wink::mrgreen:

    Mi sono espresso male forse, ma per "taglio Curva" io intendo quando le imposto, con il classico "allarga e stringi con gas a metà curva"

    Finalmete un altro che sostiene che lo sterzo cambia e cambia pure tutta l'auto:wink:
     

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