BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Tasti che non si illuminano problema elettrico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Kurt Meyer, 16 Maggio 2023.

1. Kurt Meyer

Kurt Meyer Aspirante Pilota

6
    1
    16 Maggio 2023
    Roma
    Reputazione:
    0
    Bmw 335d
    Buonasera a tutti
    Spero qualcuno di voi possa aiutarmi
    Possiedo bmw 335d serie 3 e90 con 266mila km circa.
    Da 2 settimane ho il seguente problema con le luci di cortesia di alcuni pulsanti;
    In pratica la notte non si illuminano I seguenti tasti: (pur funzionando tutti)
    - apertura/chiusura finestrini sia anteriori che posteriori
    - rotella comando accensione luci
    - tasto cruscotto chiusura centralizzata e DTC
    - tasti posti sul volante
    - tasti fendinebbia anteriore e posteriore
    Inoltre ho notato che portando su 0(off) il comodo/rotella accensione/spegnimento luci. Quest'ultimo si illumina.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Faccio inoltre presente che poco prima di questo corto circuito il carrozziere nel sostituirmi la serratura anteriore lato guida, nel rimontare il pannello sportello con una vite di bloccaggio inavvertitamente mi ha lesionato dei fili cablaggio che portano alla tastiera/pulsantiera finestrini specchi ecc.
    Sono andato da elettrauto, ha evidenziato i cavi rotti e li ha ripristinati uno ad uno con un nuovo cablaggio.
    Nonostante ciò la retroilluminazione dei tasti su specificati non si è ripristinata.
    Ho letto da qualche parte che l'errore in questione è da ricercare in "corto circuito linea 58" causa da ricercare il qualche collegamento/cablaggio in corto verso massa che impedirebbe alla centralina modulo vano piedi di funzionare correttamente.
    Allego foto dei fili tranciati (poi ripristinati)
    Ed errore alla diagnosi (generica non BMW).
    Qualcuno può aiutarmi?
    Cosa devo far controllare?
    Dove bisogna smontare?
    Grazie anticipatamente a tutti.

Files Allegati:

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6.075
    3.141
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.135.064.919
    BMW E60 525D
    Chi ti ha fatto la diagnosi ha provato a cancellare l'errore?
    Presumo di si

Condividi questa Pagina