Buongiorno a tutti voi. Ma si può sapere qual è l'importo annuo da pagare per una 330e? C'è chi mi dice che si conteggiano solo i 184 CV del motore benzina ed invece c'è chi mi dice che si sommano le potenze del benzina e dell'elettrico. Ma qual è la verità? Mi potrebbe rispondere, naturalmente, chi già la possiede? Grazie
Il bollo è una tassa regionale, quindi dipende dalle regole della tua regione, però in generale si conteggia solo la potenza del motore a combustione interna. In alcune regioni, poi, per le ibride ci sono agevolazioni di varia entità: da me in ER ti rimborsano fino ad un massimo di 191€ per 3 anni, in Veneto bollo esente per 3 anni, in Liguria bollo esente per 5. Quando sei bollo esente, poi, non c'è da pagare nemmeno il superbollo, nei casi in cui sarebbe previsto, per l'intera durata dell'esenzione. Cerca info sui canali ufficiali della regione Puglia.
Credo che una telefonata a un qualsiasi STA di Brindisi - o qualsiasi città in Puglia - possa rispondere in modo preciso ai tuoi interrogativi.
Si calcola il solo motore termico https://www.quattroruote.it/news/bu...le_regioni_con_l_esenzione_per_le_ibride.html