Ti capisco...e come sono rimasto io poche settimane fa quando sono andato a trovare dei parenti al sud italia...io ormai vivo in Svizzera dalla nascita e per me queste cose sono "normali"...ma mi sono impressionato quando ho sentito i vari sistemi per: pensioni/sanità/istruzione/LAVORO/amministrazione/ecc... Roba da rimanere senza parole...per me siete tutti dei santi, perché riuscite a sopravvivere in queste condizioni...capisco perché sempre più gente scappa dall'Italia... FINE OT (scusate ) Se volete ne possiamo discutere da un altra parte o per PM a chi interessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rispondo al tuo ot visto che seguivo questa discussione sulle targhe nuove...sono stato in diverse parti d'italia (poche ma sparse) e sono rientrato venerdi dopo 10 giorni a monaco per una vacanza...li è tutt'altra cosa,ho visto la vera civiltà,la vera educazione,le strade fatte per come si deve,nessuno pensava a rubare e i negozi stavano tranquillamente a porte aperte e neanche un filo di traffico in centro o in periferia perchè molti si spostano in metro quindi poche auto in giro cosa che non succede qua...perchè il nostro paese pur essendo bello non è così pulito e civile?io mi trovo male in questo paese ,in cruccolandia mi sono trovato benissimo anche se mancava il caldo che c'è qua...chiudo il mio ot
Ieri sul GRA di Roma ho visto la prima auto (una Ford) targata EF ... .., quindi hanno saltato EE che è riservata a Escursionisti Esteri!
meno male..almeno siamo riusciti a evitare altri doppioni di targhe come era successo anni fa ke alcune targhe "civili" erano identiche a quelle delle FdO..
Grazie :wink: Altra domanda in generale, la sequenza alfabetica delle targhe sia auto che moto segue esattamente l'alfabeto o hanno portato variazioni tipo spostando la lettera J in fondo insieme a W ecc sempra una domanda stupida ma è per capire quanti cicli i targhe ci sono prima di quella che mi piacerebbe attendere nell'ipotesi prendessi una moto
ok, quindi per ogni prima lettera (le moto ne hanno 2) ad es. "E" ci sono poi ventisei declinazioni fino ad esaurimento del'alfabeto (EA > EZ) Per ciascuna declinazione ci sono dal numero 00000 a 99999 centomila mezzi. In definitva 2.600.000 veicoli prima che si esaurisca Ho detto na cazzata???
finora nn son mai uscite targhe con quelle lettere..e poi in ogni caso EI nn farebbero l'errore di farla uscire visto ke 1 tempo era la targa dei mezzi dell'esercito..già avevano fatto l'errore con le targhe CC e CD ke ricopiavano le targhe dei mezzi di carabinieri e Corpo Diplomatico..
Ottima delucidazione :wink: ora sarebbe bello capire come si comportano i concessionari con le immatricolazioni... penso sia uguale sia per auto che per moto, cioè ogni marchio compra degli stock di targhe e attingono da li Se vai in concessionario e chiedi che stock hanno si potrebbe richiedere quanto meno di scegliere tra quelle no?
nn so se sia vero o meno, ma sapevo ke quando ordini la macchina o la moto nuova puoi chiedere ke il numero di targa sia pari o dispari..quindi come puoi chiedere questo credo sia possibile anche chiedere la targa ke ad esempio inizi x EF piuttosto ke ED..