Ciao a tutti, tra un mesetto dovrebbe arrivarmi la nuova macchina, vorrei sapere se fosse possibile richiedere una targa personalizzata. premetto che ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato discussioni abbastanza recenti (forse ce ne sono non saprei..). Se qualcuno potesse darmi qualche informazione ne sarei grato.
Non è possibile richiedere una targa personalizzata perché non esistono. Le agenzie ricevono le targhe a lotti, l'unica cosa possibile è chiedere la cortesia di prenotare (aspettando anche diverse settimane) presso un'agenzia una particolare combinazione dei 3 numeri centrali, es. 125.
ah cavolo solamente così? qua e la su internet leggevo che forse era possibile, mantenendo il format attuale ossia 2 lettere 3 nr e 2 lettere, sceglierle a proprio piacimento.. ma erano notizie sicuramente non recenti, quindi grazie x la risposta... peccato, sarebbe stato carino magari mettere le proprie iniziali o la data di nascita..
La legge (Riforma Cds Matteoli) lo prevede; il problema, come è solito in Italia, è che il Ministero non ha mai emanato i decreti attuativi, e quindi ciò che è previsto nella legge non è ancora stato attuato e non credo lo sarà mai.
http://stradafacendo.tgcom24.it/wpmu/2013/01/31/volete-la-targa-dellauto-personalizzata-anche-in-italia-si-puo-richiedere/
1) Non si tratta di un decreto legge; 2) Il comma 3-bis è stato introdotto il 29 Luglio 2010 con la Legge no. 120 (G.U. n. 175 del 29 luglio 2010 suppl. ord.), non certo ieri; la norma avrebbe dovuto essere operativa dopo sei mesi dall'adozione del Regolamento attuativo, da emanare entro 12 mesi dall'entrata in vigore della legge, cosa che non è mai avvenuta; 3) Ripeto, il problema non è della legge (perché le targhe personalizzate furono introdotte già dal 2002), ma della mancanza dei decreti attuativi ministeriali; 4) Con gli articoli bufala su questo tema potrei riempirci un transatlantico.
Targa personalizzata Come si fa ad immatricolarla RSM? Che vantaggi ci sono? Ma noi poveri italiani possiamo immatricolare a san marino ?
Per immatricolarla a san marino forse il metodo piu semplice è intestarla a uno di san marino, che la immatricola con targa personalizzata, e poi si rifà l'esportazione (non so se però in questo caso puoi mantenere la targa dopo aver fatto di nuovo il passaggio).... altrimenti bisogna prendere la residenza, e allora credo che tu possa targarla rsm