Assurdo: ho il tappo olio motore, quello sulla testata per intenderci, praticamente bloccato, incastrato, insomma non si svita , sembra saldato. Cosa è successo? Sarà colpa della guarnizione interna?
da quanto tempo non lo aprivi? cmq si tratta solo di far forza sufficiente, magari con qualche pinza a cagna; la guarnizione si dev'essere incollata, non può esserci altra spiegazione
Ho gia provato facendo estrema forza..ed alla fine si è svitato..il giorno dopo riprovo e il tappo si incastra di nuovo. Ogni volta ad imbattermi contro questo tappo non credo sia il caso: se riesco a risvitarlo mi conviene sostituirlo con uno nuovo o il problema è un altro?
appena avviatato si svita facilmente? se sì il problema dovrebbe essere la guarnizione, puoi vedere da un ricambista di trovarne una adeguata e cambiarla.
Si, se riesco a svitarlo..subito dopo lo riavvito e lo risvito senza problemi.. Se trascorre almeno una giornata, il tappo si riblocca.. guarnizione quindi??..Cmq per uno sfizio ho chiamato in BMW: un tappo nuovo costa solo 6 euro..