Ho fatto un errore, ho serrato il tappo più del dovuto per paura che facesse trafilare olio e credo che o si è rotto (mi sembra più corto di prima?) o si è comunque sfilettata la sede dello scolo dell'olio motore dalla coppa. Che fare? Rimedi o portarla dal meccanico?
Quindi come si fa col cacciavite? Preciso che la parte superiore viene via (quella con l'esagono) tranquillamente e si riavvita pure con poca tenuta ovviamente. Ma per levare ciò che è rimasto dentro mcome posso fare? Posso farlo da me o mi conviene portarla dal meccanico perchè serve il ponte?
Per "stella" cosa intendi precisamente? Torx o croce? Comunque per ora riavvitando il moncone con una rondella nuova sembra che non perda, domani controllo se ci sono perdite. Se no aspetto il prossimo tagliando per cambiare il tutto sempre sperando che la sede non si sia danneggiata e da rifilettare.
Allora non si è rotto perchè la lunghezza o occhio c'è tutta. Comunque è abbastanza saldo sulla sede, devo solo verificare che non trafili. Eventualmente si può spessorare per evitare di rifiletttare?
Dunque il tappo è rotto, ho avuto la conferma perchè ho comprato quello nuovo ed è diverso, il mio si è troncato. Mi pare di aver letto che si rompa apposta per evitare di danneggiare la filettatura vero? Ad ogni modo ora devo togliere il moncone che è rimasto dentro. Proverò come suggerito da Tony, avete altri suggerimenti?
no, è l'unica. Applicati bene, altrimenti il next step è tirare giu la coppa... non che sia complesso.. ma se si evita è meglio!