.... Ecco l' ultima! Monto in macchina e mi accorgo che i tappini che coprono i buchi per l' inserimento del frangivento sono caduti sul sedile! Provo a rimetterli, scendo, chiudo lo sportello: ricadono .. e così ogni volta che chiudo lo sportello! In effetti non cè nessun meccanismo (scanalatura, incastro ecc..) e il tappino semplicemente scivola dentro (.. per poi scivolar fuori) liberamente. Sul tappino c'è una specie di levettina flessibile ma nel buco non c' è nulla, è liscio, così da non permettere alcun fermo.. E pensare che non li avevo nemmeno tolti una volta per mettere il frangivento: mi immagino a sforzarli.. Ma accade anche voi? Mi converrà riordinarli? E' che quei buchi scoperti, specie su un interno chiaro, sono così antiestetici!
Cazzarola! vuoi dirmi che su quei buchi ci dovrebbero essere dei tappini? Io ho preso una auto aziendale (usata da canc) ma non ho mai visto i tappini. Si vede che per evitare rogne li hanno rimossi loroprima di consegnarmela. In effetti quei fori mi sembrava antiestetici ma...visto il decadimento della qualità BMW oramai assodata non mi ero posto il problema. Ciao!
Ernesto quei tappini, benché fatti male come denunciavo, vanno appositamente ordinati al magazzino della concessionaria! Addirittura!
Si è vero ! Soluzione: ho riempito i tappini, per 3/4 della loro altezza, con del silicone. Poi ho sagomato una piccola asticciola in legno per poterli togliere, poichè col cacciavite si rischia di segnare la sede dei fori. (Ho provato a fare ciò perchè ero in un pomeriggio da "faccende inutili", cmq i tappini li ho tolti in Aprile e li rimetterò in Novembre) Luca ciao
Mica ho capito Adolf quando puoi foto del tappino P.s. io i tappini li ho pure riordinati pensando si fossero sforzati..
Luca, purtroppo sono cinico nei confronti delle foto: non ho la digitale, (ho un cellulare che puo fare tutto ma io non so postare le foto !! ) Devi solo riempire per 3/4 i tappini con del normale silicone sigillante. In questo modo i tappini si irrobustiscono e non si staccano più dalla loro sede. (vai in un colorificio e fatti dare una confezione piccola di silicone trasparente) Tutto qui !