tappata valvola egr,la spia dei gas di scarico si è spenta dopo due giorni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

tappata valvola egr,la spia dei gas di scarico si è spenta dopo due giorni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 22 Ottobre 2006.

1. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Beh?

2. SAEDA

SAEDA Kartista

74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Ieri sera ho chiuso il tubicino che comanda la valvola erg della mia X3 2.0d. Tutto bene. Il motore sembra avere qualcosa in piu' come coppia e come potenza. Dopo un paio di ore si e' accesa la spia gialla nel cruscotto. Come posso fare per far si che vada il tutto senza questa maledetta spia?

3. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Mi limito a ricordare che -sui motori a benzina di sicuro, ma credo sia uguale anche nei diesel- la EGR si apre *esclusivamente* in condizioni di basso carico, quali la marcia a velocità costante e simili. Quando si apre a tavoletta la valvola egr resta rigorosamente chiusa, pertanto se si trovano vantaggi in accelerazione al 99% è il classico effetto placebo.

Se uno la tappa per prendere qualche Nm, può lasciarla aperta tranquillamente... se uno invece vuole evitare che gli entrino gas di scarico nel collettore di aspirazione allora in effetti può essere una pensata non stupida (specie sulle auto che magari sono centralinate un po' alla ***** o semplicemente con un modulo e che quindi non hanno una perfetta combustione).

4. SAEDA

SAEDA Kartista

74
    0
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0D
    Se continuo ad andare avanti con la spia accesa puo' accadere qualcosa oppure con l'andare del tempo l'auto magari non rende piu'

5. kwmattbia

kwmattbia Collaudatore

461
    1
    28 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E46
    Cosmic ti quoto...

Condividi questa Pagina