Tappaggio valvola EGR..FATELO!!!!!!! | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Tappaggio valvola EGR..FATELO!!!!!!!

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dragone 320d, 27 Novembre 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :lol: :mrgreen: dai era una bella figliola :lol:
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    pensavo fosse la tua fidanzatina :mrgreen: :lol: :lol:
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    nuu quella è troppo per te :lol:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma tu chi sei un poeta delle tenebre alla Ian Curtis?
     
  5. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ? dici a me?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    ZI
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :question: :rolleyes:
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mah.. un pò meno poeta e più maledetto, soprattutto musicalmente!
    suoni , ti piacciono i division?
     
  9. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    parlavamo della chat...
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, ok!
    Ma dov'è finito Aristo?
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ..scomparso!!! praticamente sto forum è una chat allargata!!!
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    avevo messo un link ad un sederino
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non suono mi piacciono i Joy Division, soprattutto quella meteora di Ian Curtis :rolleyes:
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh.. allora lo prendo come un complimento!!!! :biggrin: la mia musica è un po diversa, se klikki sulla firma te ne accorgi!
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vieni in chat..
     
  16. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :biggrin: già fatto
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ciao, mi interessa molto sta cosa della valvola chiusa..per il S6 benzina (2.0 150 cv) può andar bene? controindicazioni sul benzina?? grazie mille a tutti
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    egr?no grazie

    il motore endotermico ciclo otto diesel funziona meglio senza sistema ricircolo parziale gas di scarico (EGR ecc)introdotto per motivi pseudolegislativi che non esamineremo in questa sede.ilproblema di un motore che ha gia girato diverso tempo é che ha gia i condotti di aspiraizione parzialmente occlusi dai depositi carboniosi accumulatisi.Smontare collettore pulire A MANO (anche condotti nella testata avendo cura di farlo con un aspirapolvere in funzione x evitare di far cadere sporcizia nella sede valvola)ELIMINARE la valvola RGR sostituendola con un collettore libero che un tornitore vi fa x 20euro.eliminare il pezzo di condotto che portava i gas di scarico nell egr chiudendo poi ilcondotto rimanente.naturalmente toppare tubicino interista.non é un lavoro difficile.i vantaggi di QUESTA modifica non sono paragonabili a quelli parziali ottenibili con la sola esclusione e o occlusione EGR x 3 motivi che analizzeremo nel dettaglio con quanti di noi siano interessati.BMWBMWBMWBMW
     
  19. DominicT

    DominicT Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Audi A4 1.9 TDI
    Ciao (Marzo), scusami ma avevo dei dubbi per quanto riguarda il discorso della Egr, io ho un audi a4 1.9 tdi del 95', oggi ho tappato l'egr mettendo il classico lamierino fra lei e il collettore d'aspirazione,poi tutto il resto non lo cambiato, nel senso che il tubicino in testa all'egr l'ho lasciato attaccato e il tubo di scarico dei gas che va dai collettori di scarico alla valvola lo lasciato libero,cmq l'entrata nell'aspirazione è chiusa,in pratica ho messo solo il lamierino....il cambiamento di fluidità e di risposta nell'accellerazine si nota abbastanza rispetto a prima, considerando sempre che è un 90 cv con filtro ad aspirazione diretta e centrale di scarico eliminato......mi domandavo se cambiava qualcosa mettendo il lamierino anche fra l'attacco dei coll. di scarico con il tubo di scarico e tappando il tubicino in testa all'egr??????poi un'altra domanda.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avendo cambiato il filtro, quando ho levato la cassa filtro vecchia,attaccato subito dopo il debimetro mi sono ritrovato un tubicino che penso sia lo sfiato di qualcosa cmq nell'incertezza gli ho messo un filtretto di scarico, problemi non ne ho avuto, era solo per capire cos'era e se tapparlo o lasciargli il filtretto........Grazie......
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    Credo che tu abbia messo il lamierino nel condotto che va dallo scarico all egr,non dall egr al collettore di aspirazione(almeno; se è fatta come quelle del bmw)

    In ogni caso mi sembra che tu l'abbia disabilitata nel modo giusto,altrimenti non andrebbe in moto.

    il tubicino anche se ora è inutile prova a chiuderlo,altrimenti continuerà a far muovere la valvola che ora non serve più(ti ho detto prova perchè non conosco l'auto,potrebbe essere che toppandolo la centralina rilevi anomalie,in quel caso lo riattivi)

    IL tubo che ti sei ritrovato in mano mi sa che è il ricircolo vapori olio.dal filtrino che hai messo dovrebbe condensare dell' olio. Da lì dovrebbe allora uscire anche la puzza dei vapori stessi fino a sentirsi a volte anche nell auto se abbassi il vetro.

    Ma cosa aspetti a farti un bmw?

    :mrgreen: Scherzo, anch'io fino all'anno scorso avevo una a4 del 95 turbo,solo che la mia era a benzina ...(a4 18 T quattro,un aereo...:mrgreen:)
     

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