ciao, ho fatto il tagliando da un paio di giorni al mio 320 d 150cv..... ho cambiato i filtri..(aria, olio, gasolio, aria condizionata)...piu' 6 litri olio castrol slx 0-30...precisando che i filtri sono tutti bosh cioe' quelli che ti montano in bmw e 'l'olio e' quello richiesto dalla casa ho speso 167 euri di pezzi e 25 euri di manodopera..... tieni conto che un tagliando lo fai ogni 22.000-25.000 km.......non solo ma al prox fra quattro mesi non devo cambiare ne il filtro gasolio ne abitacolo....quindi vado a spendere ancora di meno..... ora giudica tu se questa e' un auto che ha la manutenzione costosa!!! PS. ho kiesto per le pasticche e per i dischi dei freni anteriori....tutto viene 200 euro... E' ovvio che se per cambiare una lampadina la porti in bmw....dove si prendono 40 50 euro all'ora solo di manodopera non devi lamentarti dei costi!!!! ciau.....
allora...dipende. se al di la del tuo budget di acquisto, ti "spaventano" 200 eur x un tagliando, e ci siamo, come prezzi, pensaci un pò. rispetto ad altre case costano un pò di più, è innegabile. il brutto c'è se -sgraaat-hai problemi x cambaire pezzi "importanti", che ne so? un braccetto sospensione nn lo regalano, un faro, pezzi che magari hanno usura normale nn son sempre e cmq a buon mercato. molto spesso sona uto affidabili, ma -parlo anke x le mie tasche, per questo son "preciso"- stare sempre con la speranza che nn prenda una buca, che la frizione nn mi lasci mai, che al motore nn accada mai niente che sia più di un tagliando diventa un pò "duro", anche x goderti serenamente la macchina.poi ci sono x i talgiandi e pezzi ad usura sconti come l' OATC, ma 4 ammortizzatori e molle li paghi cmq sopra 700 euri. non costano come delle ferrari, ma non è che i prezzi son da regalo, insomma. poco sopra la media di una utilitaria, ma sopra. :wink: decidi x bene, poi magari dispiacerti di nn poterla tenere "al max" potrebbe portarti più fastidiche gioie :wink: cosi come anke pezzi di carrozzeria.