Scusate se insisto. Come specificato in altri post, sono tentato dall'acquisto di una Bmw 318ì E46. Mi è capitato di parlare con una persona in questi giorni, che lavoro nel mondo dell'auto, che mi ha detto che una macchina del genere quando deve fare un servizio alla BMW è capace di farti spendere anche 1000/1500€. Sinceramente sono entrato in confusione perchè sia in questo forum che attraverso altre persone mi hanno invece fatto intendere che un motore come il 318ì non richiede molta manutenzione, ma che ogni 10.000/15.000 bisogna cambiare, come capita in tutte le macchine, olio e filtri. Manutenzione ordinaria che può fare benissimo un meccanico generico. Sinceramente non voglio spendere tanto per l'acquisto di un auto e proprio per questo non mi voglio ritrovare a spendere bei soldoni per fare manutenzione ordinaria. Altrimenti il gioco non vale la candela. Pertanto vorrei capire chi ha ragione, chi dice che è cara la manutenzione di questa macchina o chi mi dice che posso stare tranquillo. Ma sappiamo che fine ha fatto tranquillo.... Grazie a tutti a chi mi vorrà rispondere. Buona giornata
ma guarda un tagliando verra sui 500 euro in concessionario, da un meccanico di fiducia molto meno!!!
Immagino che alla BMW sia più caro, come capita in tutte le case. Qualcuno ha mia portato la propria BMW nei centri Midas?
Bah, dal meccanico di fiducia ho spesso poco tempo fa 220€, facendo il cambio dell'olio, filtro dell'olio, filtro dell'aria, filtro della benzina e 4 candele nuove (!). Senza contare che sarà stata almeno un paio d'ore sul ponte dove io e il meccanico ce la siamo guardata fin nei minimi particolari. Vai tranquillo non ti preoccupare, alla BMW vacci se hai problemi particolari oppure per interventi particolarnete delicati che richiedono competenze specifiche.
Un conosciente quando ha fatto cambiare sospensioni, ammortizzatori, dischi e pastiglie ha pagato 1100 € ! Questo stesso intervento in altre case quanto può venire a costare?
io ho un 318 da giugno..è un motore molto affidabile..(famo le corna...) x la manutenzione vai da un mecc. che conosci.. io l'ho portata in conc. solo x fare l'aggiornamento della centralina..stop è normale che in conc paghi di piu...ci caricano sopra un botto di manod'opera e i prezzi sono atomici..
Fabrecesc, come ti ho già detto cerca di spendere qualche cosa in + all'inizio e prenderne una in buone condizioni altrimenti ti costa un botto ricondizionarla. Per ammortizzatori dischi e pastiglie (ho fatto lo stesso lavoro pure io sul 316 comprato nuovo e con 225.000km, ma per scrupolo di coscienza a 150.000)e cmq il prezzo è quello + o -
Hai ragione ma il mio budget è molto limitato. Pensa che domani vado a vedere un 520 in perfetto stato, full optional con interni in pelle, del 97, 160.000km a 4500€. Ci sono persone che con questi tipi di macchine di fanno anche 400.000 km.
160.000km sono tanti fino a qualche mesetto fa non avrei mai preso in considerazione una macchina con un chilometraggio superiore ai 100.000 km. Ma considerando il mio budget a qualche compromesso devo pur cedere.
il benzina è un motore molto affidabile, certo ogni tanto è richiesta un minimo di manutenzione....cosa che puoi fare tranquillamente da un meccanico normale.... come ti hanno detto, portala in bmw solo se sta qualche particolare prob cmq nn so se riesci a trovare un 318 a 4000 euri...
fabrecesc, il 318 e' molto affidabile, almeno spero. il 520 e' affidabilissimo, guarda su autoscout, con 5000/5500 riesci a trovarne anche con meno di 100mila km. a gorizia ne vendono uno due proprietari del 97 full optional con 88mila km a 5450
io il mio di fine 2001 l'ho preso a 8000euro compreso il passaggio... 72000km controllati in conc. interni in pelle e mod in radica..
Mah, il mio 318i è sulla soglia dei 300.000km (ora la usa il "bambino" 20-enne ma per 2 anni è stata in mano a quello 24-enne) non ha mai, ribadisco mai avuto problemi di motore. Tagliandata BMW fino ai 200.000Km poi mi sono affidato a meccanici amici, giusto per cambiare i liquidi ed i filtri. Sui 200.00Km ho anche cambiato gli ammo con materiale aftermarket. Mi posso solo lamentare degl'interni, precisamente dei rivestimenti in panno delle portiere che si stanno scollando dai supporti. Penso però il fatto sia dovuto a due rotture dei vetri per tentato furto. Nel rimontare il tutto il carozziere non deve aver prestato molta attenzione alle barriere di nylon che impediscono al H2O di fare danni. Per il resto tutto ok .... meglio di così.:wink:
Nell'altra sezione mi hanno sconsigliato di prendere un 520ì del 97 con 160.000km perchè dicono che potrei spendere molti soldi in manutenzioni. Io sinceramente non so proprio cosa fare visto che il mio budget e proprio limitato. O me la rischio oppure cerco altro, ma se poi dovessi avere problemi con una bmw non avrei poi disponibilità per spendere molti soldi in manutenzione.
Ciao Il mio modesto parere che posso dedicarti è questo: Compra ciò che ti piace, intanto di soldi in manutenzioni ne spenderesti anche comprando ciò che non ti piace.....:wink: