Tanti km... ma che prezzo!

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Danca, 28 Marzo 2011.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo, 15 anni fa:D

oggi come oggi TUTTE perdono. Audi e Vs sicuramente un po' meno.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ineccepibile: se tu vendi e io son disposto a comprare, siamo a posto in due. Non ho mai litigato sul prezzo, nè sul nuovo nè sui rientri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'ho detto e lo ripeto: l'emotività (che è tutta del compratore) e la fretta (pure) sono le due componenti che fanno di una persona normale un bdm

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Unregistred330cd

Unregistred330cd Collaudatore

256
    19
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.864
    BMW 330cd+shelby mustang GT500
    per dire la verità in questo periodo avrei bisogno di vendere, ma sottolineo VENDERE, non regalare, son due cose diverse, sennò tanto vale esploderla nel sole per davvero. è ragiono così, (tutto il discorso che preferivo venderla ad un appassionato come me piuttosto che in conce ndr) che ho "solo" un 330, non oso immaginare se avessi un emmona quante pare mentali che mi farei.

io nel mio caso di vendita, non realizzerei certo la cifra che farei con un m3, (quindi il mio punto di vista è sicuramente diverso dal vostro) e vista l'età dell'auto, venderla tra un mese invece che oggi non mi cambierebbe poi di molto.

in questi giorni, che emmh diciamo, son rimasto un pò "tirato" coi soldi,il 330 è rimasto fermo, e io mi son mosso in bici: l'auto da ferma non consuma, il bollo anche ammettendo che non lo paghi per un anno intero che è di multa? 30 euro? :mrgreen:

poi, per carità ognuno la vede come vuole e sopratutto, con i suoi soldi e le sue cose fa quello che ritiene giusto.

io anche se desidererei comprarmi l'M (e potrei anche farlo appena mi sistemo un pò) il BUONSENSO mi dice di non farlo, appunto per non incappare in situazioni del genere, perchè devo svenarmi, e non riuscire a mantenere in maniera consona un'auto? per poi correre in conce piangendo facendomi dare meno della metà del valore dell'auto? (estremizzazione voluta)

non è mica detto che l'emotività è tutta del compratore, ma che sono l'unico che ama la propria scatoletta di metallo? :mrgreen:

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora non hai bisogno di vendere.

avessi bisogno VERO di vendere, e non lo auguro a nessuno, non staresti qui a scrivere sul forum e venderesti a quel che capita.

garantito.

6. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Siamo finiti LEGGERMENTE ot! :haha

Che bello, però, leggere I SOLITI RAGIONAMENTI! :mrgreen:

Concessionari = Ladri... a prescindere! Nessuno ipotizza i loro costi, i loro rischi, le loro immobilizzazioni... ladri, punto.

Tutto facile in casa d'altri... salvo poi prendere musate quando si cerca di vendere i propri usati: ecco che dala cifrona X messa su Autoscout gli si tolgon 1.000, 2.000, 3.000... 5.000 euro!

"Ah ma io non mi faccio fregare: se non prendo XY non la vendo!!!": bravo, fai bene... ma una Concessionaria non può fare così... se fa così, salta fuori quello che dice che son fessi perchè in questo modo poi non la vendon più quella macchina! :rolleyes:

Le Concessionarie fanno il loro lavoro e ti danno un servizio: loro te lo offrono, tu vuoi fare da solo? Venditi il tuo usato SEMPRE PERFETTO al prezzo affare e poi comprati l'usato andando a strozzare il poveretto di turno... oppure chiedere sconti sempre maggiori ai Concessionari Ladri!

Io alla fine non capisco proprio questoi accanimento con i Concessionari; ci saranno quelli disonesti, ma è così in tutte le categorie....................

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se il servizio fosse ad alto livello, tanti applausi. se come spesso mi accade trovo gente altezzosa, su un piedistallo, o persone incompetenti (a venditore bmw, sapendo gia' la risposta "scusi, ma la z4coupe 3.0si ha l autobloccante??" "si, certo, che domande fa, ormai tutte le auto han l abs di serie"),o con la perenne sensazione di sentirmi preso per il culo, come stessi trattando un tappeto nei sobborghi di hammamet:D

ci sono anche bravi venditori, abbastanza onesti ed appassionati, ma sono mosche bianche..boh, forse questo capita ormai in tutti i settori, anche nel mio di sicuro.

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>. :cool:

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sono d'accordo con te Bruno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Luca, a volte certi venditori assumo determinati comportamenti dopo continui lavaggi di cervello. A volte il loro stare sul piedistallo deriva dalle direttive della direzione, conosco molto bene il settore e ti assicuro che i venditori hanno poco di che fregiarsi del loro status con gli stipendi da miseria che prendono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il testa di caxxo lo si trova sempre, io non li considero nemmeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora saro' io l unico a non aver trovato un venditore disponibile e gentile, ma sopratt che non mi abbia guardato dall alto verso il basso, in svariati anni che giro per le conce bmw.

Certo, non sono il top di bellezza e sicuramente do l idea di pezzente, ma sai quante persone capitano o mi sono capitate nel mio ufficio, persone con grandi disponibilita' e a cui non avresti dato due lire?

sta nella bravura del venditore capire se uno ti fa perder tempo, se ti fa perder tempo ma hai qualche speranza, o e' serio. io fortunatamente ce l ho, e non e' che sia piu' intelligente di loro.

punto.

poi sul fatto del testa di *****, non ne ho trovato uno solo, purtroppo.

ricordate quando i due venditori che stavano fuori dalla conce sentirono i complimenti di un cliente che stava attendendo come me l auto dall officina??

ci mettemmo a parlare di auto, e mi confido' che avrebbe voluto cambiare la sua bella e particolare e46 con un e92, ma non era convinto...in 5minuti diedi a lui piu' info e gli chiarii le idee di 4 sue visite precedenti ai venditori, parole sue. aggiunse "e' bravo, dovrebbe provare a far questo lavoro" e i due fenomeni a voce semibassa "con quella faccia neanche i cessi gli faremmo lavare a quello", seguito da risata fragorosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

oppure di quello che disse allo zio di un famoso utente qui dentro qualche anno fa, che era andato a vedere una serie 7 in vestiario causal "ehh, ma sa, questa costa tanti soldi e non danno finanziamenti così grossi"...torno' dopo qualche ora piegando il tetto di quel serie 7 sbattendoci sopra una 24h piena di soldi

o ancora quello a cui chiesi un x5 per il padre di un carissimo amico e mi rispose "se ti servono depliant per poi venderli su ebay pero' non te li do":D...abbiamo comprato un q7:D..

ce ne sono 4 o 5 storielle da raccontare, magari voi avrete il venditore che conosce la vostra posizione e vi tiene d occhio buono, ma le continue lamentele sulla scarsa professionalita', la poca simpatia e propositivita', che arrivano da qualunque parte d italia, facciano riflettere.

e altro che stipendi da fame. Se uno e' bravo, tra fisso e provvigioni, porta a casa BEI soldi

un mio cliente, che vende vw, ha un fisso di 1400 euri mensili (200 piu' di me, e meno responsabilita':D), ma in media ne porta a casa altrettanti di provvigioni, piu' premi finali di fine anno. ha la 13esima, non so la 14esima...quelli nei marchi premium, ripeto, se ci san fare si fanno bei soldi.o almeno bei soldi per me e per la generazione 1000 euri...e non e' assolutamente quello che prende di piu', alcuni suoi colleghi fanno 5 pali in media al mese, anche 7 quando va bene.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    per l'm3 v8 c'è troppa offerta rispetto la domanda, e l'eurotax lo vedo finamai se non giusto giusto.... almeno ottimista, dato che solitamente invece è ben piu' basso di quanto si riesce a realizzare da se'. trovo curioso l'andamento usato m3: io vedo un'e30 alle stelle, un'e36 sotto le scarpe, un'e46 apprezzata(anche se alcuni valori su internet sono veramente troppo abbondanti) e nuovamente ho l'impressione che l'e92 dovra' compensare con una netta riduzione dei valori se vorra' controbilanciare le spese importanti prevedibili nel mantenimento o in caso di rogne e restare appetibile alla gente comune, che ricordo i soldi non li trova sotto l'albero, quindi la passione per quanto voglia non puo' prevalere alla ragione. L'e92 mi pare destinata a un futuro mordi e fuggi, quindi con parecchi passaggi di mano. Logico che prevarra' enormemente la ricerca di auto veramente senza kilometri, perche' di gente normale disposta a far sacrifici e tenerla a vita non credo ne giri molta.......

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh ma di stronzi così ne trovi dappertutto Luca !! Anche nelle agenzia di viaggio per inteso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quello che voglio dire è che molto spesso dietro quel fare snob di un venditore di auto ci sono direttive ben precise della dirigenza

Come per esempio dare precedenza a un cliente che ha acquistato l'auto presso la concessionaria piuttosto che a uno che l'ha presa da un'altra parte ...

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e30 m3 e 320is da fuori di testa (ma ne vendono ben poche a certi prezzi), e36 non stabile ma in netta risalita imho (ormai son finite tutte pistate come dicevo due anni fa, ne trovi poche belle e quelle che ci sono si fan pagare bene, inoltre e' un auto anni 90 che ha preso il cuore a tanti, ed e' vicina all asi, aspettiamoci una veloce risalita), e46 in discesa totale (e faran la fine di e30 e poi e36, quindi sotto i 10 cominceranno a finire pistate a gogo o prese in mano da gente poco attenta che le portera' alla frutta, fino a decimare gli esemplari), e92 che fa paura per il discorso v8 4.0 e perche' sinceramente e' sempre stata troppo educata esteticamente, rispetto alla precedente.

che poi sia un auto eccezionale non ho dubbi, ma sicuramente non per tutti e non da tutti.

@Enrico: certe direttivo le capisco benissimo, siamo umani e non siamo stolti. La poca educazione e certi atteggiamenti invece non solo non li capisco, ma come direbbe San Mughini "li aborrrro"

A 1 persona piace questo elemento.
  14. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    l'acquisto di queste auto bisogna affrontarlo sempre

1) ben consapevoli della svalutazione che possono avere

2) ben consapevoli che hanno costi elevati di manutenzione

3) ben consapevoli che non sono auto da usare tutti i giorni perchè si fanno km inutili, sprecati

4) con la ragionevole convinzione di tenerla per un periodo di tempo medio lungo

quando si sono ben ponderati questi punti io credo che si possa godere appieno la bellezza di questa auto.

Io so già il valore del rientro, € 33.000 nel gennaio 2013, ma sono talmente soddisfatto che sto meditando pure di tenerla. Come dice il buon Andras l'M3 è una macchina da tenere :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...mi trovi concorde, alla fine io ad esempio , mi son rivolto a due venditori di due concessionarie diverse della mia zona, e da entrambi abbiamo preso altre auto bmw nel corso degli anni. Stavolta con la 1M, ha vinto chi ha avuto attenzione al cliente rendendosi disponibile e assolutamente informato e realmente pronto a chiamarmi in tempo reale appena uscisse qualche notizia/circolare..e la possibilita' di ordinarla fisicamente dai loro terminali(oltre ad avermi dato un'ottimo trattamento). Stavolta ho avuto modo di "rivalermi" su un terzo venditore in una concessionaria di bergamo cui feci prendere a un'amico una 320d e46 in ottimo stato due anni fa....e che capito che eravamo interessati, non ha fornito quello che in un primo momento era stato accennato( leggi garanzie e ripristino di una stupidata). Stavolta questa concessionaria a gennaio mi disse al telefono che aveva tre 1 M assegnate e che due eran quasi fermate. Tant'è che quel sabato di gennaio feci i miei 45 km andata e 45 km ritorno per andare da loro ed avere informazioni , dato che nessuno aveva ancora in mano nulla per la 1 M. Arrivato la', la persona cui parlai, si dimostro' un bravo pescatore e basta, ma comunque essendo la', mi fece parlare con il venditore che mi(ci ) servi' due anni fa con l'e46: valutazione m3 sotto di 1500 euro e zero sconto sull'1m anche senza permuta( sapevo gia' di avere almeno un 6% politico in manoin altri posti....e comunque detto venditore manco era a conoscenza di una circolare con le pre informazioni e il listino base). Tant'è che si è ricordato di me.....e m'ha richiamato: solo che l'ha fatto a fine febbraio, quando io era gia' un bel mesetto che avevo il contratto in mano a condizioni enormemente migliori delle sue, e cortesemente l'ho fatto notare. Quando tratti male i clienti, ti rendi conto che son come gli elefanti....si ricordano....

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ovviamente anche io Luca, probabilmente al tuo posto avrei pure reagito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    A parte la tua ovviamente che una volta finito il select te la compro io

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Beh, io ci sto passando.

Ho venduto la mia auto al prezzo giusto in circa un mese, venduta a privato da appassionato ad appassionato, il concessionario me la valutava 6-8 k € di meno adducendo pu***nate allucinanti (sa, automatica non la prende più nessuno, la pelle chiara non piace, cabrio è uno sfizio per pochi ecc ecc ...) ...

Ora sono in caccia di una M3 e46 e sentiste le minc**ate che girano ... a parte prezzi gonfiati almeno del 30%, nessun concessionario che offre la garanzia (di legge) nessuna trattabilità, o mangi la minestra o salti la finestra ...

Addirittura ceffi che cercano di far passare una normale m3 in un CSL per via dei baffi in finto carbonio ...

E tutti a dire che le loro auto sono perfette, fantastiche, meravigliose ecc ecc quando sono auto che valgono sistematicamente zero, anzi, meno di zero essendo al momento una spesa.

Poi trovi i privati onesti e con un minimo di cervello (di solito 40-50enni, i ragazzini cercano sempre di fare i fenomeni) a cui non sfugge l'equivalenza: il concessionario mi da 8, questo mi da 14, anche se vorrei 20, meglio prendere 14 che 8 e lì si fa l'affare in 2.

Condividi questa Pagina