Da un pò di tempo e per la prima volta che lascio la capote d'inverno, il baule posteriore si riempie di acqua piovana...ma tanta! Ho provato a indagare il tragitto di arrivo e sembra dal bordo superiore; ma le guarnizioni sono ottime ed il bordo è molto alto. tastando all'interno e all'esterno della carrozzeria non rilevo fessurazioni. Non capisco proprio da dove possa entrare. Devo rimettere l'hard top?
Ciao! Ma ti succede ogni volta?A me con l'HT è successo solo 1a volta quando ho parcheggiato l'auto di traverso su di un parcheggio in salita! Forse con l'auto in leggere torsione ha fatto si che entrasse acqua...può essere il tuo caso?
Ho risolto il problema, era il tubo corrugato dei fili elettrici staccato e penzolante nel bagagliaio. Purtroppo è colpa di un imbecille di elettrauto che riparò i fili elettrici all'interno del tubo corrugato e poi non ha richiuso la boccola sulla carrozzeria. Ho sgottato circa 50 litri d'acqua dal vano ruota di scorta. Ma mi chiedo: possibile che in BMW non hanno mai pensato di creare un buco di scarico? Incredibile....
Probabilmente è così @yankee...importante è ke hai risolto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio agli scogli del vano capote, sono nascosti sotto le due piastre dove è fissata la capote e se si allagano sono cavoli, io li ho dovuti far pulire! Anche se non sono quelli ti consiglio a sto punto di darci un occhiata per prevenzione! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
R: Tanta acqua nel bagagliaio Non ho foto a portata di mano, anche perché il lavoro l' ho fatto fare dal mio carrozziere che è stato veramente un santo, ha praticamente smontato mezza macchina, capote compresa. Comunque se apri il vano capote vedi dove la capote è fissata alla carrozzeria, praticamente lì sotto ci sono dei buchi che fanno scolare l' acqua fino a sotto la macchina. Qualcuno col fil di ferro ci è riuscito ma i miei erano davvero messi male, si attappava tutto e di conseguenza si allagava il vano capote facendo scorrere acqua in tutto il bagagliaio e la panchina posteriore. Per vedere se sono stappati butta un po d' acqua e vedi se scorre subito via, se rimane o va via lentamente devi pulirli! Io ora anche dopo acquazzoni non trovo un filo d' acqua! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk