quoto ma questo cancro italiano come si può estirpare? ormai non c'è più nessuno che va in piazza se non per stronz@te l'informazione a disposizione della massa è ai minimi storici l'unica è sperare in una minoranza che faccia qualche rivoluzione, perché se aspettiamo il progredire della "democrazia" italiana stiamo freschi
http://www.homolaicus.com/storia/contemporanea/evasione_fiscale_vaticana.htm la smetto altrimenti spammo
sono laicus anch'io e in linea di principio sono d'accordo con te:wink: Qui però parliamo di tasse e non di "donazioni"
Pare che Tremonti non sia d'accordo con Berlusconi sull'Irap però , anzi è irritato :wink: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200910articoli/48610girata.asp
se si fa un confronto con lo spostamento delle aliquote e degli scaglioni si nota che le modifiche fiscali di Silvio sono sempre state a sfavore dei meno abbienti demagogicamente continuano a dire che hanno abbassato le tasse, ma è vero solo da un certo scaglione in su con 1 o 2 soli scaglioni vuol dire favorire chi sta già bene spostare il gettito sulle imposte indirette vuol dire, nuovamente, colpire chi sta peggio
il concetto è che 4000 miliardi in più all'anno possono o non possono aumentare il gettito? e quindi di conseguenza diminuire le tasse? si no barrare la casellina
ecco due numeri quasi divertenti.... http://it.wikipedia.org/wiki/Finanziamenti_alla_Chiesa_cattolica_in_Italia anche se penso che il finanziaento alla chiesa sia prorpio un'inezia rispetto ad altre cose o almeno svolgono per chi aderisce una loro funzione sociale.
mica mi arrabbio per così poco poi!! è che non mi è piaciuta la risposta... a caso.... io non parlo a caso.... se dico qualcosa è perchè ne sono certo il vaticano non è un argomento di questo topic hai ragione.... ma la mia affermazione è spudoramente on topic!!! si parla di "ridimensionamento" di aliquote e ho semplicemente detto che con quelle cifre si potrebbe fare.... tutto qua ne di più ne di meno
Finiamola qui perchè è un'altra discussione (tra l'altro vietata), ti dico solo che si sono scordati di calcolare i centesimi delle offerte alla domenica. Seguendo questo principio andiamo a vedere quanto ci costa un solo parlamentare o un solo cda delle migliaia di partecipate in Italia, poi ci occupiamo della Chiesa :wink:
ok finiamola qui la religione è off topic non in questo topic ma in questo forum!!!!!! ultima cosa emi.... hai perfettamente ragione... solo un appunto... i politici il parlamento è una questione che riguarda tutti gli italiani... ci si nasce in italia e si acquisiscono doveri e diritti.... tra i quali il voto la religione è soggettiva può o non può riguardare un italiano... stop mi fermo :wink:
vuoi un consiglio? metti in atto la rassegnazione chissà per quanti secoli ci tireremo dietro il carrozzone ecclesiastico e qui mi fermo :wink:
Ragazzi questa prassi del dire ciò che si vuole in barba ai richiami non mi piace. Il "qui mi fermo" non cancella quello che si è detto prima. Ora si torni IT :wink: