Sai anche che differenza c'è di costo tra i due? Perchè se in tedeschia dicono che è meglio...mi sa che il prossimo cambio si può trovare!
e hai ragione. Non mi ricordo la differenza ma costicchiano ambedue. Io vado a prenderli in conc, nonostante il prezzo, perché già ho avuto esperienza di olii diversi con lo stesso nome in commercio (es.: il Castrol SAF-XJ per il differenziale sul mercato è diverso dal Catrol SAF-XJ+FM booster che ha la rete ufficiale BMW; e infatti il mio differenziale con quest'ultimo è diventato silenziosissimo dal rumore che faceva...) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=143028&highlight=castrol+differenziale&page=3 Tornando all'olio motore, avevo chiesto alla Castrol e in effetti la differenza c'è; ecco la risposta che con non pochi sbattimenti :wink: alla fine avevo avuto Egr. Sig. ...dEvo, Purtroppo non mi è possibile entrare nei dettagli formulativi in questa sede (per ovvi motivi), ma posso dire che in generale la formula di TWS è più sofisticata ed è stata definita in co-ingegnerizzazione con BMW per i motori M, quindi è da considerarsi assolutamente un componente integrante del motore. Perciò TWS - considerati tutti i parametri di lubrificazione nel loro insieme (prestazioni, protezione, consumo...) - costituisce la migliore scelta possibile per i motori M. Edge 10W-60 è un ottimo prodotto, ma è "semplicemente" approvato per i motori M. Cordiali saluti F.......B.... Technical Advisor - Italy Castrol - BP Italia SPA via Verona 12/14 20010 Cornaredo (MI) Italy