Tagliando X5 e70 3.0d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pizzodrift, 29 Dicembre 2010.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Provo a chiedere qua, perchè è una cosa di cui sembra non esistere una risposta, mistero...:rolleyes:

Allora, vorrei fare il tagliando del mio X5 3.0d del 2007, ma non trovo da nessuna parte che olio motore ci va e in che quantità.

Ho provato a chiedere al concessionario e alla BMW Italia, ma girano la frittata in mille modi pur di non dirtelo.

Volevo poi sostituire l'olio del cambio e dei differenziali, pagando, ma il concessionario e la BMW Italia, mi continuano a dire che non si cambia, perchè l'olio della BMW è eterno :eek::eek::eek:

Mi sapete aiutare? Ho la macchina che deve fare il tagliando e non so più dove cercare...#-o

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    castrol slx 0w/30 io nella mia ho voluto esserne sicuro perchè qualcuno parlava di motul e il castrol l'ho pure acquistato per rabbocchi. per il cambio mi è stato suggerito ai 100mila km ed io sono ancora lontano

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Castrol SLX 0W30, quindi quello long life, giusto?

Come quantità risulta a qualcuno 7.5 litri compreso il cambio filtro?

L'olio del cambio hai saputo quale ci va?

Io credo di aver capito che ne vadano 9.5 litri nel cambio, non so però di quale olio...

Lo volevo cambiare perchè la uso anche per trainare il rimorchio con l'M3, visto che ormai ne ha 85000 di km, mi sa che male non fa.

Condividi questa Pagina