Gentili utenti del forum Sono di Bologna ed ho un contratto Bmw Two, dove two starebbe appunto per 2 e cioè macchina sostitutiva in caso di problemi e presumo tagliandi. Ora visto che mi appresto a fare il mio primo tagliando vorrei sapere da qualche utente avente medesimo contratto SE nel suo caso ha funzionato (dell' effettività della macchina sostitutiva mi fiderei solo quando ho chiavi in mano, la quale macchina sostitutiva non dovrebe essere secondo promesse meno di una serie 3er e non una mini ad esempio), e nella fattispecie, qui nella zona di Bologna dove sarebbe meglio prenotare il tagliando (servizi, qualità, prezzo) grazie anticipate a chi volesse venirmi incontro con qualche informazione utile. Per la cronaca essendo stato gran parte degli ultimi 2 anni in USA non ho accumulato i fatidici 30.000 ma evidentemente all' avvicinarsi dei due anni di vita del mezzo il computer di bordo mi segnala service e sinceramente anch'io preferirei fare il primo tagliando prima della scadenza della garanzia (giugno 2010) ps. l'ultima volta che ho preso l'auto (X5 E70) alla prima accensione il monitor del navi era nero senza retroilluminazione per poi tornare normale dalla seconda accensione in poi...mi devo preoccupare? Grazie anticipate a chi volesse darmi qualche informazione.
Ok il contratto BMW two non ti garantisce macchina sostitutiva, il concessionario te la da ma a 70 euro al giorno (almeno l'AlbaMotor di Bologna) e il preventivo per il tagliando (macchina perfetta, non bisogna farci nulla tranne olio e filtri) è... 550 euro!!!! Vi risulta?
Se il tuo X5 è ancora in garanzia mi sa che è la tassa che devi pagare per conservare tale privilegio: portala dal conc. dove l'hai acquistata se puoi, quindi alba motor o Autovanti.
Io ho la Bmw Two ma è l'assicurazione Furto incendio Bmw che in caso di furto i primi 24 o 36 mesi ti da il valore di acquisto. Sei sicuro di non avere questo contratto ?
Qua a Bologna siam messi male, nel senso che comunque non c'è concorrenza, è tutto "Autovanti" (anche la Albamotor è Autovanti) dove vai vai, chissà dove dovrei andare per poter spuntare un prezzo migliore.
Si è ancora in garanzia. Non ho ben capito cosa intendi. Comunque l'ho comprata qua a Bologna (Autovanti) e l'ho prenotata per il tagliando all' Albamotor che come saprai fa parte del Vanti Group. certo che 550 euro per olio e filtri mi sembra un furto legalizzato, non so a voi.
Intendo che se vuoi spendere 250/300€ per un ispection completa comprandoti olio in germania e filtri su e-bay, saprei dove mandarti per fare il tgl. però la garanzia viene meno..anche se possiamo discuterne all'infinito, ma il decreto Monti di qualche anno fa sosterrebbe che utilizzando materiale approvato dalla casa, (filtri orignali+ olio, ovv. con fattura)il tgl. lo potresti fare dove ti pare. Manda un pm a Paccagnella, lui è di casa in Autovanti, magari ti fanno uno sconticino...
Avevo intuito piu' o meno a cosa ti riferivi, adesso lo hai spiegato ottimamente. Il "giochino" tagliandi-garanzia è ovviamente un bel giochino su cui le case ci marciano ben sapendo che i tagliandi ufficiali sono in pratica obbligatori, anche solo per non insospettire il futuro acquirente del veicolo... obbligatori i tagliandi obbligatorio l'esborso.