Ciao ragazzi, vi chiedevo se era normale che il tachimetro mi segna inspection e mi mancano ancora ca. 9800km? E poi vi chiedevo cosa posso fare prima del tagliando...cioè? Pulitore iniettori o altre cose del genere. Ho sentito parlare che si mettono dei prodotti sia nel serbatoio sia nel motore prima del tagliando. Mi date qualche consiglio??? Grazie a tutti
è normale che l'inspection ti appaia prima dello scadere dei km effettivi, in quanto le nostre centraline si adattano allo stato di guida e di usura del motore e di conseguenza accorciano il tagliando, è normalissimo, comunque anche se sfori di 1000/1500 il cambio d'olio non succede nulla. Se non erro in conc. bmw hanno dei prodotti proprio per la pulizia dell'impianto alimentazione e iniettori, da inserire prima del cambio olio, adesso non ricordo il nome ma sicuramente qualcuno potrà indcarti il prodotto
Intanto grazie marinax. Questo prodotti non esistono anche analoghi senza doverli comprare persso il conc. che costano sicuramente molto di più
ho chiamato proprio adesso il mio meccanico e mi ha detto che ce l'ha sia per il motore che per il serbatoio e mi ha anche detto che utilizzando in particolar modo quello per il motore secondo lui si avverte la differenza e si è raccomandato che una volta messo nel motore di non percorrere più di 200 km e fare subito il tagliando. E' come dice lui??
Esatto, è il prodotto ufficiale delle conce. :wink: Quello da usare nel serbatoio, non è niente di che... E' come i tanti pulitori che trovi in giro (Bardahl, Stp, Slick50 ecc.). Quello x il motore, è decisamente + specifico e di solito lo mettono a richiesta i conce, x il tagliando (mi pare) dei 50.000 km. :wink:
Grazie ragazzi, mi avete convinto...lo utilizzero´quanto prima cosi gli faccio un bel tagliand con i contro ca**i