Tagliando per X3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tagliando per X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da daniele, 6 Luglio 2012.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Una curiosità in merito ai sensori: li hanno sostituiti perchè si è accesa la spia nel cruscotto o solo perchè ti hanno sostituito le pastiglie?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ma non sono integrati nelle pasticche?
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    No, Vincè, si cambiano a parte solo e soltanto se la spia si accende, poichè si consumano i sensori sulla pastiglie.
     
  4. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Grazie Dani, non le ho ancora cambiate. Quindi vuoi dire che i sensori sono SEPARATI dalle pastiglie??...nonj cifar caso il caldo e l'età mi stanno rincoglio.....
     
  5. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Voglio dire che se cambi le pasticche quando sono consumate ma non a ferro, puoi risparmiarti i soldi dei segnalatori, sinceramente mi stupisco del fatto che l'utente le ha cambiate a 60.000 con i segnalatori, io le ho cambiate a 74.000 senza.
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ..quindi sti benedetti segnalatori sono staccabili dalla pasticca...mi sa che faccio prima a fare un salto in garage ;-))
     
  7. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si, li togli direttamente, sfilandoli.
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ok grazie
     
  9. darkroomste

    darkroomste Kartista

    119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Daniele, mi si è accesa la spia 2 settimane prima che decidessi di fare il tagliando, e stranamente dopo una settimana che giravo con la spia accesa, nelle frenate lunghe e dolci, le pastiglie iniziavano già a fare rumore!

    Quindi mi hanno sostituito anche i sensori.. che sono separati dalle pastiglie.

    Sapevo che le pastiglie posteriori erano usurate xchè le avevo guardate durante il cambio gomme invernali/estive, ma sinceramente credevo dii fare più Km prima di doverle sostituire.

    Credo che le anteriori le avessero già sostituite una volta, prima che la comprassi, xchè sono abbastanza nuove... però mi spaventa l'usura così rapida di entrambe!

    Prima avevo un Passat e con le anteriori ci avevo fatto 90.000Km prima di cambiarle e con le posteriori 120.000Km!!!

    Lo sò che non fò testo, per pesi e potenza diversi, ma il confronto è impressionante!
     
  10. darkroomste

    darkroomste Kartista

    119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Ahahah "l'utente"???

    Daniele mi chiamo Stefano, piacere...

    Non chiamarmi "l'utente" che mi metti soggezione!!!
     
  11. darkroomste

    darkroomste Kartista

    119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    Infatti il mio ragionamento si riferisce alla MIA auto, e farò lo stesso con l'olio del cambio, ripartitore e differenziali!

    Impensabile che BMW dica di non cambiare mai l'olio del cambio automatico, e che le officine autorizzate ti suggeriscono di cambiarlo a 120.000Km.

    Perchè lo suggeriscono se per BMW è eterno?

    Di sicuro per guadagnarci, ma tu riesci a dimostrami che cambiandolo prima e più spesso NON gli faccia bene?

    Dico che è "tirato" perchè è l'unico motore diesel 3 litri, 6 cilindri sul mercato con 286cv ed ancora di più la versione "4.0d" da 306cv che monta l'x5 e x6, ma che in pratica è lo stesso motore con la centralina rimappata...

    Ora con la versione M550d e 3 turbo, hanno aggiunto 100cv in più allo "stesso" 6 cilindri 3 litri...

    Quando arrivi al rapporto di quasi 100 cv/litro (95 per l'esattezza) della mia versione o lo superi, arrivando fino a 126Cv/litro della versione M550d non si può parlare di motori diesel "tirati"?
     
  12. darkroomste

    darkroomste Kartista

    119
    1
    15 Ottobre 2011
    Reputazione:
    33
    BMW X3 E83 3.0sd Futura
    339 sei rimasto senza parole? :-)
     
  13. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.554
    517
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    evitiamo inutile spam, questo è un periodo di vacanza per tutti, sicuramente avrai una risposta in pubblico a l suo rientro, se vuoi contattarlo direttamente in futuro utilizza i messaggi privati!
     

Condividi questa Pagina