Una curiosità in merito ai sensori: li hanno sostituiti perchè si è accesa la spia nel cruscotto o solo perchè ti hanno sostituito le pastiglie?
No, Vincè, si cambiano a parte solo e soltanto se la spia si accende, poichè si consumano i sensori sulla pastiglie.
Grazie Dani, non le ho ancora cambiate. Quindi vuoi dire che i sensori sono SEPARATI dalle pastiglie??...nonj cifar caso il caldo e l'età mi stanno rincoglio.....
Voglio dire che se cambi le pasticche quando sono consumate ma non a ferro, puoi risparmiarti i soldi dei segnalatori, sinceramente mi stupisco del fatto che l'utente le ha cambiate a 60.000 con i segnalatori, io le ho cambiate a 74.000 senza.
..quindi sti benedetti segnalatori sono staccabili dalla pasticca...mi sa che faccio prima a fare un salto in garage ;-))
Daniele, mi si è accesa la spia 2 settimane prima che decidessi di fare il tagliando, e stranamente dopo una settimana che giravo con la spia accesa, nelle frenate lunghe e dolci, le pastiglie iniziavano già a fare rumore! Quindi mi hanno sostituito anche i sensori.. che sono separati dalle pastiglie. Sapevo che le pastiglie posteriori erano usurate xchè le avevo guardate durante il cambio gomme invernali/estive, ma sinceramente credevo dii fare più Km prima di doverle sostituire. Credo che le anteriori le avessero già sostituite una volta, prima che la comprassi, xchè sono abbastanza nuove... però mi spaventa l'usura così rapida di entrambe! Prima avevo un Passat e con le anteriori ci avevo fatto 90.000Km prima di cambiarle e con le posteriori 120.000Km!!! Lo sò che non fò testo, per pesi e potenza diversi, ma il confronto è impressionante!
Ahahah "l'utente"??? Daniele mi chiamo Stefano, piacere... Non chiamarmi "l'utente" che mi metti soggezione!!!
Infatti il mio ragionamento si riferisce alla MIA auto, e farò lo stesso con l'olio del cambio, ripartitore e differenziali! Impensabile che BMW dica di non cambiare mai l'olio del cambio automatico, e che le officine autorizzate ti suggeriscono di cambiarlo a 120.000Km. Perchè lo suggeriscono se per BMW è eterno? Di sicuro per guadagnarci, ma tu riesci a dimostrami che cambiandolo prima e più spesso NON gli faccia bene? Dico che è "tirato" perchè è l'unico motore diesel 3 litri, 6 cilindri sul mercato con 286cv ed ancora di più la versione "4.0d" da 306cv che monta l'x5 e x6, ma che in pratica è lo stesso motore con la centralina rimappata... Ora con la versione M550d e 3 turbo, hanno aggiunto 100cv in più allo "stesso" 6 cilindri 3 litri... Quando arrivi al rapporto di quasi 100 cv/litro (95 per l'esattezza) della mia versione o lo superi, arrivando fino a 126Cv/litro della versione M550d non si può parlare di motori diesel "tirati"?
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