Allora ragazzi, è ora! La belva segna 92000 km ed è ora della II ispezione: dopo che la bmw mi ha chiesto 500 euri + iva sto pensando di farmelo da solo con l'aiuto di mio cognato che ne capisce abbastanza :wink: ; dando un'occhiata al libretto di servizio, oltre ai vari controlli e rabbocchi...segnala: sost. filtro antipolline; diagnosi (x forza in officina); sost olio motore (grazie ai vs post opterei x Castrol RS 0w30); filtro olio; sost. liquido radiatore; sost. liquido freni (non so se lo faccio ) sost. candele; sost. filtro aria(non so se metto quello sportivo della BMC ). Ma la sostituzione delle 2 cinghie (servizi e clima) non è riportato sui libretti!!! ...... comunque non è in dubbio, anche xchè ho quella dei servizi screpolata in modo preoccupante , anzi spero che in questi giorni non si rompa Avete qualcosa da aggiungere? Qualcuno sa segnalarmi un post dove viene descritto come fare tutti questi interventi? Ciao e grazie
Re: Tagliando per 323i, e le cinghie? Eventualmente sostituzione dischi, se sono diventati troppo sottili........
Ho trovato cos'è il tis, nei post "importanti", ma ho problemi a scaricarlo , penso che acquistarlo costi parecchio
Hai guardato anche qui ??: http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=14760&start=80 comunque lo trovi su Ebay a prezzi abbastanza ridicoli... Ci troverai il dettaglio delle operazioni previste per ogni ispezione, e una scheda sulle modalità di esecuzione per ognuna di esse. Praticamente ti puoi fare quasi tutto in casa se hai un po' di pratica e il luogo adatto...
Io ho fatto cambiare le due cinghie in conce con operazione OATC (la mia car ha 4 anni) a 66 euro tutto compreso (inst. e iva)
In pratica hai pagato solo i ricambi :turn-l: ; io alla fine l'ho fatto fare in BMW dove mi hanno cambiato anche la puleggia dell'idroguida e relativi accessori: 223 euroni :frown: Ma senza puleggia avrei speso +/- 130 € Il resto del tagliando però me lo fà un mio amico a costo zero (compro solo il materiale)