Mi avete convinto, ordino il Kit e faccio tagliando. La mia è mappata (450 cv) ed ho fatto anche il cambio con xHP Stage3. Adesso ho 13k quindi a Gennaio si fa... :)
Ti consiglierei un filtro aria della Sprintfilter (in poliestere, di ottima fattura e facilmente lavabile), filtro abitacolo e filtro olio della MANN
> che cambio ZF hai esattamente ? con mappa xHP stage3 senti le 'fucilate' nei reni ? > filtro olio MANN perché è più efficace dell'originale ?
Ciao, una curiosità: sulla tua M340i hai anche tolto la limitazione elettronica di velocità a 250 km/h ? Leggevo su un forum tedesco di 3er G20 che un utente sulla sua M340i G20 berlina (non mappata) ha semplicemente "tolto" la limitazione elettronica ai 250 km/h e senza (da "stock" con 374cv) "di strumento" la vettura ha toccato 308 km/h...! L'ho letto qui: https://www.g20-forum.de/forum/thread/1404-vmax-ohne-limiter-im-m340i/ Buona giornata
In discesa è possibile. Con il mio 430i cabrio rimappato ho toccato , sulla autostrada 1 in Germania, 290.6 di GPS che di contakm sarebbero stati circa 300km/h. In discesa è possibile che abbia toccato quella velocità
> Vuoi provarci sulla Strada Statale 1 ? :)) non ti bastano i 250 kmh... eh, ti capisco.. :)) > Ecco.. mi raccomando con gli pneumatici invernali :))
Ciao @Kiokos in Italia mi bastano e avanzano... Mi capita però molto spesso di andar su in Germania (mio fratello abita su dal '90) e su Autobahn la limitazione elettronica ai 250 km/h diventa un pelino fastidiosa Invece sinceramente di potenza (374cv) e coppia (500nm) in più non ne sento proprio il bisogno, il B58 va già benissimo da "stock"...toglierei potendo solo la limitazione elettronica di velocità, ma non lo faccio perchè farebbe comunque decadere la garanzia. La mia M340i Touring G21 "di strumento" indipendentemente da salita/pianura/discesa "mura" a circa 265 km/h di tachimetro (che di GPS misurati sono circa 258 km/h...) Quest'estate su Autobahn mi è capitato di "ingarellarmi" con una 992 Carrera 4 (quella con motore 385cv/450nm): l'ho superato dopo un rallentamento a bassa velocità e poi mi si è ri-attacato, ma fino ai miei 265 km/h massimi "sorprendentemente" non è riuscito a risuperarmi... Poi la mia ha "murato" per la limitazione elettronica ai 265 di strumento e logicamente dopo mi ha ri-passato, visto che la 992 Carrera 4 non è limitata elettronicamente...
Non voglio creare polemiche ovviamente, ma stock TUTTE le BMW fanno 260 di tacho. Arrivano a 261,262 e poi stacca il limitatore. Per togliere il limitatore devi rimappare (via Esys ci ho provato in tutti i modi e non sono riuscito). Togliendolo ho toccato i 290 di tacho in pianura e qualcosina ancora andava, ma stock i 308 non li tocchi nemmeno giù dal grand canyon :)
> la mia era una battuta, ovviamente.. ti ringrazio e ti seguo volentieri nelle tue lunghe e dettagliate spiegazioni su svariati argomenti.. sicuramente quel motore può bastare così com'è (imho, uno dei benzina migliori al mondo), anche se condivido sul fatto della voce 'limitazione' .. toglierei anche io il limitatore di velocità, non per fare i 300 kmh ma solo perché mi disturba il fatto che una vettura sia 'limitata' per concetto.. come più volte espresso, vorrei che BMW fosse diversa da altre case dando ai propri Clienti la possibilità di scegliere più minuziosamente le possibili opzioni.. quindi via il limitatore di velocità a chi non lo vuole, maggiore velocità dello ZF (si può fare senza abbassare affidabilità) e pure tante altre cosette interessanti gestite a livello software..
con la mappa non arrivi a 520 cv... via mappa con motore stock (solo filtro) puoi arrivare a 450/460...per passare oltre devi cambiare lo scarico. Togliendo l'OPF arrivi a 480/485. Per andare oltre i 500 devi, per forza, cambiare la turbina. L'm3, che arriva a 510, ha 2 turbine separate e 2 pompe della benzina separate.
Questa M340i Touring "stock" di strumento (266 km/h) fa all'incirca come la mia G21 rigorosamente "stock"... https://www.g20-forum.de/forum/thread/1404-vmax-ohne-limiter-im-m340i/ Per quanto riguarda "l'utente del forum tedesco" allora ha detto una gran "cavolata"... Quindi per togliere esclusivamente il "limitatore" mi confermi che devi comunque rimappare ? Questa con 500cv fa 303 km/h Questa 302 km/h, verosimilmente avrà pure questa all'incirca 500cv P.S: L'utente del forum tedesco che affermava che la sua da "stock" di motore (avendo rimosso esclusivamente il limitatore) fa i 308 km/h di strumento a 'sto punto è chiaro che avrà detto una "castroneria"... Buona giornata a tutti
secondo me si... per quanto riguarda il limitatore, considera che, rimappare in questo caso non vuol dire che devi dare cavalli. Se la vuoi stock senza lim devi solo scrivere in ecu un file senza lim. Stessa cosa per il limitatore di giri, puoi rimappare il cambio con aumento rpm lim ma senza toccare le marce. Per quanto riguarda la garanzia, se vai da un bravo preparatore con attrezzatura originale, e metti il file stock prima di portarla in conce non hai problemi.
Questo mi sembrava scontato Ma soprattutto ha il motore della mia (S58) La differenza non è solo nelle turbine e nelle pompe: https://bimmerlife.com/2019/02/16/bmw-reveals-new-s58-m-inline-six-powerhouse/ Una volta era così (prima di 06/2020), ora se porti l'auto in assistenza con l'aggiornamento della DME, vedono se è stata rimappata (anche se riscritta originale) e puoi dare addio alla garanzia
Certo ovviamente sono 2 motori diversi che hanno molto in comune. Ho provato tante volte a tirare con il mio vicino di casa (X4M comp stock) e, sarà il peso, ma sta dietro :) All'M day ho potuto provare anche M3 ed M8. L'M3 ovviamente va più forte dell'M340 ma per la differenza di costo (circa 30k) e quello che da in più, non ne vale la pena secondo me. Discorso completamente diverso per l'M8, che invece, ha un tiro "esagerato" in senso buono...ha un'allungo infinito ed una corposita del V8 spettacolare ma passiamo i 180K con ceramici. Per quanto riguarda la DME, ti garantisco, che con l'attrezzatura giusta non si vede niente :) Se non usi l'attrezzatura giusta appena attacchi la diagnosi viene fuori l'errore S0777 Tuning detected che ti invalida la garanzia. Soluzione di BMW, cambio DME in sede (2,5K circa), e la garanzia torna ok (se lo fai prima di rompere ovviamente)
La tua è originale? Se si, il tuo vicino ha problemi al piede destro (https://zeperfs.com/it/duel8151-8807.htm), altrimenti dovresti confrontarla con una X4MC/X4MC con le stesse modifiche. Pensare che una M3 non valga perchè esiste il 340i a 30k meno, a me sembra un "vorrei ma non posso", anche perchè poi parli della M8 che invece varrebbe la pena, ma ti rammento che esiste la 850i che di sola rimappa fa 680 cv (https://www.br-performance.be/en-be...10197-serie-8/10198-g14-g15-2018/10199-m850i/). Se cambi la DME è chiaro che non si veda nulla (altrimenti non esiste modo, ne attrezzatura, allo stato attuale), ma il gioco vale la candela?